labatteria.it • Leggi argomento - Amdrumparts.com

Amdrumparts.com

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda lorenzo il sab dic 11, 2004 2:55 pm

Ieri ho scritto ai tipi del sito segnalato dal mitico ma non pi? tanto GiovaneIko, visto che il dollaro va gi? e l'euro va su magari pu? essere l'occasione giusta per farsi qualche tamburino.
Per un rullante 14x7 con tutte le meccaniche si verrebbe a spendere 240 euro compresa spedizione (quindi circa 185 euro al cambio attuale), poi bisogna vedere se una volta arrivato in Italia si paga o no il dazio, spedirebbero con US airmail.

Poi per curiosit? ho chiesto quanto si spenderebbe per le spese di spedizione di un intero kit da assemblare con misure 8-10-12-14-16-22 pi? tutte le meccaniche per i fusti: il costo ? di 330 $ (circa 250 euro), tramite FedEx economy (qui credo che il dazio sia obbligatorio).

Per Natale credo di farmi il rullante, con la carta Kalibra (o San Paolo) e paypal dovrebbe essere un buon modo di pagare.

Facendo i conti per un kit stracompleto non so quanto sia conveniente, ai 700 euro del materiale si aggingono 250 euro di spese postali, pi? mettiamo un 20% di dazi dovrebbe stare attorno ai 1200 tutto completo.

Iko, quanto hai speso per la spedizione dei wraps da jamminsam? A sto punto visti i prezzi comprerei finalmente la copertura per la mia vecchia hayman, grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab dic 11, 2004 3:01 pm

Ma a parte le tasse e i dazi, non so fino a che punto converrebbe spendere tutti quei soldi per assemblarsi un set che probabilmente, gi? il giorno dopo averlo acquistato, avrebbe un valore di mercato uguale a zero e quindi sarebbe molto difficile da rivendere. Certo, se uno se lo fa non pensa minimamente a rivenderlo un giorno, per? nn si sa mai...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab dic 11, 2004 3:50 pm

boh a me piacerebbe farmi un rullante a mio piacere, con le meccaniche scelte da me ecc ecc, poi visto che costa solo 185 euro ? ancora pi? interessante...certamente non lo prenderei per rivenderlo, ma per sfizio...il discorso batteria ? diverso, alla fine costa troppo tra spedizione e dazi, se costasse solamente il prezzo del materiale per? lo farei immediatamente.

Domanda per Lollo: tanto per avere un'idea dei prezzi per i fusti Amat, puoi dirci quanto hai speso per il tuo set? Un altro "sogno" sarebbe quello di prendere la copertura Green Sparkle da jamminsam e fare un set alla Bonham 26-14-16-18 :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab dic 11, 2004 4:34 pm

Il mio discorso valeva solo per l'intero set, il rullante piacerebbe anche a me farlo, infatti di recente mi ero interessato anche io. Solo che porca zozza nn so come acquistarlo... :(
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab dic 11, 2004 4:57 pm

Acquistarlo ? la cosa pi? semplice: vai in tabaccheria, compri una carta Kalibra da 200 euro, ti fai un account con paypal e paghi da l?, io faccio cos? quando devo comprare qualcosa all'estero, molto comodo e pi? economico del money check order (vogliono un sacco di soldi per farlo...). Finora ho usato la kalibra per pagare su cdnow.com, sul sito degli aliscafi per ponza, con la ryanair, per paypal dopo che ho comprato una batteria per minidisc in inghilterra e un altro aggeggio dalla germania, visto che non mi fido ad usare una carta di credito associata al conto in banca ho trovato nelle carte ricaricabili un gran mezzo per acquistare via internet
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab dic 11, 2004 5:51 pm

Grazie della dritta lorenzo. Vedr? di adottare questo sistema, anche se non l'ho mai fatto e non sono pratico di paypal...
Per? se penso alla possibilit? di costruirmi un ottimo rullante a quel prezzo... wow! :)
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sardanapalo il dom dic 12, 2004 12:25 pm

ste drums ha scritto:Grazie della dritta lorenzo. Vedr? di adottare questo sistema, anche se non l'ho mai fatto e non sono pratico di paypal...
Per? se penso alla possibilit? di costruirmi un ottimo rullante a quel prezzo... wow! :)

ho ordinato una settimana fa il fusto + gli accessori vari per un rullante 14 x 5 sempre da amdrumparts ed ho pagato con la postepay delle poste italiane e ho pagato con paypal.Nessun problema, e lo stesso giorno il venditore ha gia' il pagamento sul conto.kalibra e Postepay sono solo due delle tante opzioni.
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il dom dic 12, 2004 12:57 pm

ottimo, facci sapere per cortesia se quando ti arriva devi pagare dazi vari, grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 8:24 am

Grazie per il non pi? tanto :D .... se prendi solo il rullo, ? probabile che tu non debba pagare tasse o cavoli vari (almeno, a me ? successo cos? con 2 fusti), per i costi di spedizione da Jammin Sam, ti giuro che non mi ricordo, e le carte ce le ho a casa .... oggi a pranzo vado a vedere e nel pomeriggio ti dico. Comunque se telefoni, Sam ti fa un preventivo in diretta, compreso di costi di spedizione ... mi ricordo che per i soli due fusti che avevo preso da Amdrumparts, il costo di spedizione era una porzione esagerata del totale, tanto che mi sono deciso a comprare il rivestimento per tutto il set (e ho fatto benissimo, domani sera mi faccio fare un po' di foto "on stage" e posto Ludovica - per parafrasare Marcaccio - in tutta la sua gloria).

Se telefoni a Sam, fallo nei dintorni delle 6-7 di sera (ci sono 9 ore di differenza di fuso orario).

Per quanto riguarda farsi un set completo con amdrumparts, credo che lo scoglio maggiore sia proprio la spedizione/tasse-dazi-balzelli .... forse converrebbe prendere i tom e i timpani (e tutti gli accessori) l? e la cassa magari dalla Amat.

Per? vi posso assicurare che il suono dei tom che ho preso da loro (senza cerchi di rinforzo) ? veramente eccezzziunale!

Ciauz
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda lorenzo il lun dic 13, 2004 10:33 am

Grazie!
Io intanto ho mandato un fax a jamminsam per sapere il totale per la copertura, gli eyelets e il loro bond tape compresa spedizione, appena mi rispondono vi faccio sapere il prezzo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 10:50 am

lorenzo ha scritto:Grazie!
Io intanto ho mandato un fax a jamminsam per sapere il totale per la copertura, gli eyelets e il loro bond tape compresa spedizione, appena mi rispondono vi faccio sapere il prezzo

Io gli avevo mandato un fax, ma non mi aveva risposto subito, cos? gli ho telefonato e ho risolto tutto in un attimo.
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 11:45 am

Teneteci informati...
Io sto meditando di comprare quattro fusti Keller di quelli "Vintage" in mogano/pioppo...
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il lun dic 13, 2004 12:18 pm

mi pare di averli visti qui quelli che cerchi:

www.stdrums.de dalla Germania dazi non ci sono ma i prezzi mi sa che ne sono gi? comprensivi :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Least il lun dic 13, 2004 7:10 pm

in Germania e' in vigore il VAT (pari alla ns. IVA) nella misura del 16% per cui forse e' bene al momento della trattativa chiedere se il prezzo e' VAT incluso in quanto i Tedeschi spesso lo addebitano separatamente
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda sardanapalo il mar gen 18, 2005 8:48 pm

e' arrivato oggi il pacco da amdrumparts. Nessun dazio o iva da pagarci sopra. Il valore che era stato dichiarato al momento della spedizione e' di 30 USD, per cui anche se fosse stato fermato in dogana, il "danno" sarebbe stato minimo.(giusto per informazione, i dazi in entrata sugli strumenti musicali sono il 3.5 % sul valore dichiarato, mentre l'IVA che si paga su qualsiasi cosa che entra in Italia e' al 20% del valore in fattura...)
Il pacco e' stato spedito il 21 dicembre dagli USA. Unica rottura di balle e' che hanno sbagliato ed hanno mandato un blocchetto con un solo foro (su 10) adesso ci sara' da bestemmiare, temo...
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar gen 18, 2005 9:12 pm

cosa avevi ordinato?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar gen 18, 2005 9:17 pm

sardanapalo ha scritto:e' arrivato oggi il pacco da amdrumparts. Nessun dazio o iva da pagarci sopra. Il valore che era stato dichiarato al momento della spedizione e' di 30 USD, per cui anche se fosse stato fermato in dogana, il "danno" sarebbe stato minimo.(giusto per informazione, i dazi in entrata sugli strumenti musicali sono il 3.5 % sul valore dichiarato, mentre l'IVA che si paga su qualsiasi cosa che entra in Italia e' al 20% del valore in fattura...)
Il pacco e' stato spedito il 21 dicembre dagli USA. Unica rottura di balle e' che hanno sbagliato ed hanno mandato un blocchetto con un solo foro (su 10) adesso ci sara' da bestemmiare, temo...

posso chiederti cos'hai preso???

volevo farmi un rullo, cos? ho un'idea dei prezzi......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sardanapalo il mar gen 18, 2005 10:08 pm

ecco qua cosa ho ordinato
le colonne sono:
unita x codice - descrizione - costo unitario - costo totale
1x30wbr 14" Die Cast Brass 10 Hole Batter $47,00 $47,00
1x30xbr 14" Die Cast brass 10 Hole Snare $47,00 $47,00
1x84c 5x14 10-Ply Maple Snare Shell $55,00 $55,00
1x49a Brass Strainer w/ butt $23,00$23,00
1x51br Brass Air Hole, Screw Type $3,50 $3,50
20x52b 52mm Brass Tension Rod $0,60 $12,00
2x57 Transparent Head 14" Snare Side - 0.075mm $6,00 $12,00
1x50b 14" Brass Snare Wires, 20 Strands $9,00 $9,00
10x28 Round Lug Double Snare w/gasket 1-1/2" hole to hole/ 1-3/4" dia. $3,00 $30,00

ship cost $45,00
totale $299,50
...mi ha appena risposto e mi rimanda il blocchetto sbagliato...
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar gen 18, 2005 11:29 pm

quindi in euro hai speso sui 250?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sardanapalo il mer gen 19, 2005 12:21 am

sui 230 euro...fai conto che per la stessa roba qui in Itaglia mi avevano chiesto 400 e passa
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda TND-storm il mer gen 19, 2005 11:08 am

Ciao sardanpaolo!
Mi chiedevo: ti sei fatto tagliare i bearing edges? Come li hanno fatti?
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda enry z. il mer gen 19, 2005 11:55 am

Una piccolo aneddoto su Amdrumparts: qualche mese fa trovai sul sito in questione dei bellissimi lug che avrei voluto comprare per customizzare la mia 6000 (che poi ho customizzato in un altro modo...), allora scrissi a Sig. Riolo in persona perch? dalla descrizione dell'oggetto non riuscivo a capire quale fosse la misura dell'interasse delle forature (forse sono tonto io, eh!?...).
A breve la risposta di Mr. RIolo il quale, lapidariamente, mi diceva di andarmi a comprare un righello... sono rimasto di sasso.
Far? senz'altro gran affari con questi signori... :-((((

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sardanapalo il mer gen 19, 2005 1:02 pm

boh, tutto e' possibile...quello che so e' che mi costa la meta' e pure meno che prenderlo in Italia...a me ha sbagliato a mandare un blocchetto ed il giorno dopo lo ha rispedito a spese sue.

I bearing edges mi sembrano fatti bene, al limite li rifinisco con una scartavetrata io, ma mi sembrano OK.
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il mer gen 19, 2005 1:09 pm

enry z. ha scritto:Una piccolo aneddoto su Amdrumparts: qualche mese fa trovai sul sito in questione dei bellissimi lug che avrei voluto comprare per customizzare la mia 6000 (che poi ho customizzato in un altro modo...), allora scrissi a Sig. Riolo in persona perch? dalla descrizione dell'oggetto non riuscivo a capire quale fosse la misura dell'interasse delle forature (forse sono tonto io, eh!?...).
A breve la risposta di Mr. RIolo il quale, lapidariamente, mi diceva di andarmi a comprare un righello... sono rimasto di sasso.

enry

che stronzo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il mer gen 19, 2005 2:33 pm

sardanapalo ha scritto:boh, tutto e' possibile...quello che so e' che mi costa la meta' e pure meno che prenderlo in Italia...a me ha sbagliato a mandare un blocchetto ed il giorno dopo lo ha rispedito a spese sue.

Sul fatto della cifra infatti non si discute, anch'io al tempo trovai molto convenienti gli acquisti su questo sito... per? dopo il fattaccio... :mad:

Volevo far presente una cosa, probabilmente molti di voi lo sanno gi?, per l'acquisto dei fusti grazzi (no meccaniche) ho trovato molto affidabile la Anderson International Trading www.aitwood.com la quale ? rivenditore ufficiale Keller per la california; si sono dimostrati disponibili e gentili, addirittura facendomi risparmiare dei soldi su una spedizione che mi sarebbe venuta a costare veramente tanto... anche loro hanno la possibilit? di creare vari tipi di bearing edge, su richiesta.
Fate un salto sul sito e date un'occhiata per curiosit? a quanti prodotti "curvi" si possono realizzare col legno... fantastico!

ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer gen 19, 2005 3:10 pm

veramente ottimo quel sito grazie per l'info
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 19, 2005 3:21 pm

enry z. ha scritto:Una piccolo aneddoto su Amdrumparts: qualche mese fa trovai sul sito in questione dei bellissimi lug che avrei voluto comprare per customizzare la mia 6000 (che poi ho customizzato in un altro modo...), allora scrissi a Sig. Riolo in persona perch? dalla descrizione dell'oggetto non riuscivo a capire quale fosse la misura dell'interasse delle forature (forse sono tonto io, eh!?...).

enry

Sono sinceramente stupito di questo tipo di risposta.... anche se non mi ha mai dato l'impressione che a rispondere fosse proprio John, ho avuto una discreta corrispondenza con Amdrumparts e si sono sempre dimostrati solleciti e gentilissimi; inoltre sono stati precisi e puntuali nella spedizione e nel dare informazioni a spedizione avvenuta. Addirittura, probabilmente perch? avevano lotti gi? precostituiti, sulle minuterie (tiranti, rondelle et similia) i numeri sono stati arrotondati verso l'alto, ed ho ricevuto pi? di quanto avevo chiesto (senza pagare nessun extra).

Un'esperienza molto positiva che non avr? problemi a replicare, se si ripresenter? la necessit?.

Sicuro di non avergli insultato il gatto, senza volerlo? :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Pippo il mer gen 19, 2005 3:21 pm

Tipica risposta americana :D : non te la prendere, ? una cosa normale... di solito loro non danno a queste cose l'importanza che diamo noi... Certo che pure tu, per? :roll:

enry z. ha scritto:A breve la risposta di Mr. RIolo il quale, lapidariamente, mi diceva di andarmi a comprare un righello... sono rimasto di sasso.
Pippo
moderatore

Messaggioda lorenzo il mer gen 19, 2005 4:06 pm

ma non ti ha specificato se il righello serve in pollici o centimetri, ? importante, potevi chiederglielo :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda enry z. il mer gen 19, 2005 5:27 pm

Vab?, vab?... mi avete fatto ridere...

comunque no, non ho offeso il gatto di Mr. Riolo, anzi... siccome l'inglese lo mastico abbastanza, cerco sempre di essere cordiale e di spiegare le cose per bene... non ho pi? la mail incriminata (sen? ve la giravo volentieri) ma ricordo di avergli semplicemente chiesto lumi in merito ad un modello simil-Lug Yamaha, sempre garbatamente e con educazione... boh, forse dovevo mandarlo direttamente a cagare e poi fare la mia richiesta :D
Pensa se compro 40 lug alla cieca e poi mi accorgo che non stanno sulle forature dello shell...
Comunque ragazzi miei, il mondo ? bello perch? ? vario e sono felice (non c'? ironia) che voi abbiate concluso qualcosa di buono con Amdrumparts.

enry

P.S. il righello era in pollici, 'cut vegna un c?lp s?c!!!
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione