dariogreat ha scritto:Ho un localino perfetto per piazzare la drum solo che ha il problema di essere in terra battuta. Oltre a piastrellare dovrei bloccare l' umidit? che viene dal sotto in grande quantit?.
Nessuno ha esperienza nel campo?

qualcuno ha scritto:Puoi comprare i seggiolini di plkastica in qualunque negozio di edilizia per fare una specie di pavimento flottante in cemento sul quale poi mettere il rivestimento.
Questo seggiolino ? un cupoletta di PVC che appoggi er terra e sulla quale poi getti il cemento, data la sua forma si creano col getto dei piedini di cemento che la rendono resistentissima a tutti i carichi col vantaggio di avere g?? fatta sotto la camera d'aria tanto utile per isolare l'umidit?...

cioto ha scritto:Hmmm!! Me la vedo dura. Dovresti prendere qualche saccone di cemento (uno da 25 chili di sabbia e cemento - ovvero ti serve solo l'acqua - costa 4 euro o meno), un bel secchio, una paio di giornate libere e ti fai il massetto, ovvero il supporto in cemento per le piastrelle.
Magari mischia al cemento delle pietre per dare solidita', soprattutto nello strato sottostante, a contatto con la terra.
Buon lavoro!
Ah! Si parlava di umidita' principalmente, quindi io farei il primo strato di cemento e pietre, poi metterei una pellicola di plastica abbastanza spessa e poi ci ributterei sopra un altro strato di cemento + piastrelle.
Cosi' dovresti essere a posto.

dariogreat ha scritto:No problem. L' unica che sono ancora piccolino ed ? meglio che vieni prima su te che ti presento i miei se no non si fidano.
Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti