labatteria.it • Leggi argomento - SONDAGGIO:la vostra batteria crea problemi al vicinato o no?

SONDAGGIO:la vostra batteria crea problemi al vicinato o no?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

avete problemi con i vicini che rompono?

Sì, ho messo dove la batteria dove crea disturbo al vicinato
55
54%
No, abito in aperta campegna o suono in un posto insonorizzato
47
46%

Voti totali : 102

Messaggioda Palissandro il mar ago 26, 2008 1:15 am

Un giorno mentre suonavo sento sbattere la porta del garage..apro e trovo la vicina indiavolata
con una scopa in mano, tra un insulto e una bestemmia mi dice che chiama i carabinieri se non smetto di suonare per sempre.

Dopo una trattativa battagliera ci siamo accordati per 2 ore al giorno dalle 18 alle 20..
triste la vita :(
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Valderrama il mer ago 27, 2008 10:42 am

Minacciato,invaso,preso per il collo e poi sono stato anche contattato dal suo avvocato.Ho comprato i piramidali e sentiva ancora,poi ho messo le sound off e sentiva ancora,allora l´ho denunciato,mi rompeva anche quando suonavo la chitarra.
Ora non mi saluta piú ma non credo di averci perso niente.

Gabbrié
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda casinara il gio ago 28, 2008 11:13 am

Io fortunatamente non ho nessun problema con i miei vicini. Ho la drum nella mia camera che non è neanche insonorizzata!! Anzi da un po' di tempo a questa parte anche un altro mio vicino si è messo a suonare la drum come me :D e sentirlo suonare , a volte proprio quando suono io, mi fa tanto piacere :D
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il gio ago 28, 2008 12:41 pm

non ho insonorizzato niente, ma non mi ha mai creato problemi nessuno... magari stò attento con l'orario!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda .marco il ven ago 29, 2008 11:36 am

Oddio!!! Dopo bel 9 anni che suono nella mia cameretta, 10 minuti fa mi è arrivata una telefonata del mio vicino di casa, lamentandosi che il "rumore" è troppo forte, DEVO insonorizzare perchè proprio non se ne puo piu :o :x
Del resto stavo suonando in orari consentiti. Di solito suono dalle 11:00 alle 13:00
e il pomeriggio dalle 18:00 alle 19:30... :oops:
Boh che gli rispondo a sti tizi qua?
:suk te? :o
.marco
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il ven ago 29, 2008 3:59 pm

è difficile darti una risposta,il linea di massima,rispettando le norme del quieto vivere,ha ragione il tuo vicino.Altrimenti potrebbe andare a finire che ti querela e inizi una di quelle cause che non finisce più (spendendo quanto una buona insonorizzazione...)
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cice il dom ago 31, 2008 9:38 pm

Al mio vicinato no ma ai miei fratelli sì...
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda paoloski il mer set 10, 2008 11:34 am

Abito in una palazzina di 3 piani, ho realizzato il mio studio in cantina con un isolamento studiato per il caso ma aih me le basse frequenze un poco passano, risultato: nell'appartamento sopra lo studio arrivano colpi di cassa e tom 14"e 16"in maniera molto sopita e cupa. Ne è nata una guerra con le due zitelle che vi abitano iniziata ancora durante i lavori di realizazione una delle quali mi avvicina minacciosa chiedendomi in dialetto bergamasco "si puo sapere cosa stai facendo????" usando la loro stessa insolenza avrei potuto rispondere " un concentrato di cazzi miei" ma educatamente ho cercato di tranquillizzare.lo studio è pronto, fantastico grande acustica sono felice, suono e un pomeriggio invito chitarra e basso, che gioia. D'un tratto si apre la porta, invasione di campo le zitelle, sempre in dialetto, scaricano lamentele e commenti poco ortodossi su quella che per noi è Musica (il mio trio e composto da persone dai 45 ai 50 anni e suoniamo di tutto tranne liscio,metal e derivati).Insisto ancora un paio di volte sempre di pomerigio,niente più invasioni di campo ma dispetti:pesanti commenti (sempre in dialetto)all'arrivo dei musicisti, porta di ingresso sbattuta in faccia al chitarrista mentre sta entrando con la sua stumentazione,e sorpresine alle auto parcheggiate in cortile. Che bella gente! sospendo le sedute con trio e mi informo presso i vigili urbani circa il regolamento comunale il quale dice: le attivita dei musicisti sono inglobate alle attività rumorose in genere e soggette a specifici orari.Per il comandante si può fare, certo senza far tremare la casa. Mi informo anche sulla legge che regolamenta l'inquinamento acustico: non posso inquinare l'appartamento in questione superando di 2 db oltre il rumore di fondo.Ok mi attrezzo di fonometro, prestato dall' azienda in cui lavoro, e inizio i rilevamenti per tutta la casa tranne,per ovvie ragioni, nell' appartamento delle "zie".Io solo con la batteria non supero, inquino di 1,0-1,5 db su un rumore di fondo quasi inesistente nel corridoio confinante lo studio, per le scale è quasi nullo e fuori nel cortile nullo.Con il basso all'opera le cose combiano sono al limite.Ok azzardo un'altra seduta,sempre di tardo pomeriggio;altra invasione di campo, il chitarrista, un vero diplomatico si offre di fare un sopraluogo nell'appartamento mentre suono e torna garantendo che quel che si sente è veramente poco e che viene coperto dalla voce parlata o dalla televisione in quel momento accesa.Ne parlo anche con un amico tecnico dell'A.R.P.A per il quale è tutto ok ma possono esserci dei cavilli ai quali le signorine possono attaccarsi per impedirmi il tutto, possono essere personali, di salute mentale e non e questione di puro fastidio.Facciamo i bravi, d'ora in poi ci troviamo alla sala prove a pagamento e io continuo i miei studi,allenamenti e registrazioni nel mio studio, le invasioni sono terminate (anche perchè ho minacciato denuncia di violazione di domicilio) ma gli atteggiamenti poco simpatici e saltuari dispettucci di vario genere no.Penso proprio che sia questione di fortuna, se non hai i mezzi per evitare queste spiacevoli situazioni non resta altro che sperare di avere vicini tolleranti, ragionevoli e soprattutto educati e civili.
paoloski
battipentole

Messaggioda Iacopo91 il mer set 10, 2008 11:59 am

Io per ora ho solo insonorizzato i tamburi con sordine fatte in casa...(i piatti no :D) e nessun vicino mi ha detto che rompo le scatole...ed ha avuto il coraggio quella di fianco a me che è la più villana del quartiere??? Poi non è che suono dalla mattina alla sera...solo in orari consentiti... cioè 16-16.30 fino alle 19... :) che ci provi a dirmi su di nuovo...gli faccio sentire per bene il rumore dei piatti :tru
Venerdì 5 settembre è arrivata la batteria a casa mia... =) Ora si che posso mandare in rivolta il quartiere...!!! XD
- Set 5 tamburi "Peace" (Rullante, tom "12, tom "13, timpano "16, cassa "22, asta charleston e pedale cassa)
- Set piatti "Stagg" (Hi-hat "14, Crash "16, Ride "20, tutti serie Dragon)
Iacopo91
battipentole

Messaggioda The Bricklayer il mer set 10, 2008 12:05 pm

nonostante abiti in aperta compagna e per 6 anni nessuno ha mai avuto nulla da ridire l'anno scorso mi hanno mandato i vigili... fate un po' voi... il vigile era mortificato di dirmi di smetterla.. :D da allora posso suonare solo dalle 4 alle 7 di pomeriggio..
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il dom set 14, 2008 11:27 am

scusa,ma se stai in aperta campagna chi ti ha mandato i vigili?Suoni in giardino per caso? :D
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il dom set 14, 2008 11:35 am

Questo è il punto... Sono in un paesello, ok, però cazzo, la casa più vicina è a 100 metri.. Ammetto di essere rumoroso però penso che con finestre chiuse mie e loro se solo accendessero la tv non potrebbero sentirmi.. E poi io ho chiesto ai più vicini... loro non sono stati perchè, tra l'altro, mi sopportano da 7 anni e non hano mai detto nulla.. uno che è arrivato l'anno scorso che sta a 200 metri in linea d'aria, invece, senza neanche venirmi a parlare prima, ha chiamato i vigili perchè suonavo a mezzodì.. spiegazione: fa i turni e quindi lo svegliavo.. Avesse telefonato a me invece che ai vigili avrebbe ottenuto lo stesso risultato perchè capisco che girino i coglioni ad essere svegliati dopo 4 ore che dormi.. Però è uno stronzo e non si merita la mia comprensione!!!! :suk :suk :suk
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il dom set 14, 2008 12:24 pm

bé guarda,con case a ben 100metri di distanza,con le porte e finestre chiuse e con un rumore di fondo da normali attività umane dubito sentano qualcosa,perciò ti sopportano.A meno che non hai microfonato il set ed attaccato il tutto ad un impianto voce da un migliaio di watt :)

Il mio maestro suona a 30 metri dalla prima casa e nessuno si è mai lamentato.Considera che essendo professionista tra lezioni ed esercizi suona tutti i giorni tutto il giorno.L'unico accorgimento è che ha trattato leggermente l'acustica della stanza dove ha la batteria,ma non ha insonorizzato.

Hai provato a farlo anche tu?Ti basta un bel tappeto sotto la batteria e poi qualche piramidale,cartone delle uova,qualche tende bella spessa...oppure chiudere gli spigoli vivi e le pareti nude con qualche semplice mobile in legno.Di solito ciò che dà fastidio della batteria sono le frequenze basse con le relative vibrazioni che producono
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il dom set 14, 2008 12:36 pm

Si si, l'ho trattata, anche perchè se no in una stanza di 40 metri quadri impazzirei.. Il fatto è che di fianco ho il garage che amplifica perchè è praticamente vuoto.. e posso farci poco perchè le macchine devo metterle da qualche parte...Sentirsi si sente.. mi sentono anche a 200 metri di distanza.. il fatto è che oltre al mio garage il suono viene amplificato più e più volte perchè è un paese di contadini e quindi ci sono un sacco di capannoni chiusi solo su tre lati che amplificano proprio tanto..e poi rumore di sottofondo qui è il silenzio...
Poi suono principalmente metal, e ho la mano pesante e quindi la situazione peggiora..
Comunque 3-4 ore al giorno sono un lasso di tempo accettabile per trovare almeno un'oretta per suonare.. sono già fortunato..L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il metodo..
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda munkin il mar set 16, 2008 6:04 pm

Mai nessun problema, abito in campagna, basta che non suono dopo le 1:00, 1:30 della notte...
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda holypioppo il mer ott 01, 2008 7:59 pm

Io studio sulla sbatta elettronica.. Vorrei farmi in solaio o in cantina un boxettino insonorizzato ma mio padre non vuole perchè dice che non ci si riuscirà mai a insonorizzare abbastanza..

Non so quanto abbia ragione anche perchè ci sta una sola famiglia oltre alla nostra nella casa e non ha mai rotto le palle per i rumori (anche musica a tutto volume!!).. Il problema è che anche la mia è una casa vecchia e si sente tutto e vallo a sapere se basterebbe farsi un box insonorizzato..

Consigli??

Ah aggiungo una cosa.. secondo voi dall'esterno e dall'interno della casa si sente di più se lo faccio in cantina o nella mansarda al terzo piano??
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio ott 09, 2008 5:59 pm

elementare watson :) ... dimmi tu qual'è il vicino contento di avere un batterista sullo stesso pianerottolo !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il mar gen 13, 2009 9:32 pm

Io suono in una stanza al pianterreno, a circa quattro metri ( forse anche meno) dalla camera della mia vicina di casa. Nessuno ha mai rotto le palle, anche perchè suono da dopo le 10 di mattina e dalle 16 alle 19.30 d'inverno, e dalle 16.30 alle 20 massimo d'estate. però ho anche sordinato un pò il tutto, e nonostante ciò facendo delle prove,si sente benoltre le mure di casa, fino in strada,ma il bello è che il mio dirimpettaio è un metallaro,e ogni tanto si sentono ( sin da dentro casa mia,che ha le pareti belle spesse[in granito]) delle cose allucinanti...tipo cannibal corpse....nessuno si è ancora lamentato ma presto lo faranno,dato che un'altro mio vicino di casa è panettiere...ma la più incazzata è mia madre che odia la mia sbatta....
p.s. Iacopo91: abbiamo la stessa batteria uguale identeica,ma io ho cambiato il pedale cassa e un'asta gibraltar :tru quell'hardwhere fa chagaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeee :tru peace n' rock!OPS ho riesumato un topic di più di un anno fa......scusate... :cry:
Ultima modifica di RiKiller il mar gen 13, 2009 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il mar gen 13, 2009 9:38 pm

fortunatamente abito in campagna :wink:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar gen 13, 2009 9:57 pm

io ho una sala prove in affitto con il mio gruppo tutta per noi, con la nostra strumentazione, si paga 250 euro al mese, ghi orari sono dal lunedi al venerdì dalle 9 alle 23:30, sabato domenica dalle 9 alle 20. invece con l'altra batteria che tengo a casa da mia madre in campagna suono da solo il fine settimana una o due ore il pom. i vicini sono mia zia, e una famiglia giovane che si vede poco. non mi hanno mai detto nulla, si vede che suono bene :lol: :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan92 il ven gen 16, 2009 7:26 pm

io per esercitarmi non ho mai avuto problemi: abita in campagna(+ o -) e, nonostante suoni da 6 anni, nessuno si è mai lamentato(considerate che i vicini più vicini stanno a 15 - 20 metri)... anzi spesso mi dicono che il mio suonare gli fa compagnia!!!

per le prove con il gruppo ,invece, dopo essere stato incitato da mia madre, le faccio in una stanza dentro la mia città.... e nessuno si è mai lamentato!!!!
che dire.... c'ho culo :wink: :wink:
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gaudir il mar gen 27, 2009 12:56 pm

la mia batteria sta nella mia casa in campagna... 15 km da dove vivo :cry: non ci posso andare tutti i giorni però almeno sbatto quanto voglio
Gaudir
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda paoli89 il mar gen 27, 2009 1:30 pm

considerate che l'altro giorno la mia vicina di casa è venuta a trovare i miei e ha detto che mi devo allenare più spesso perchè quando suono gli tengo compagnia! :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabbro il mar gen 27, 2009 1:34 pm

io abito in campagna per adesso nessuno è venuto a citofonarmi per dire di smettere
prima delle 16 non suono e stò apposto
basta rispettare le regole
Gabbro
battipentole

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il mer gen 28, 2009 11:20 am

paoloski ha scritto:....

paoloski...per come sono fatto io....le zitelle avrebbero fatto una brutta fine... :|
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda faisim il mer gen 28, 2009 12:46 pm

"il vicino è mio nemico non lo posso sopportare" :tru
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metaldetektor il mer gen 28, 2009 2:35 pm

"in un modo o nell'altro io lo devo eliminare" 8) :tru
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda italiandreamer il sab gen 31, 2009 11:46 am

Finora mai problemi di sorta,tranne una volta che quelli di fronte hanno telefonato: ho risposto suonando Earth day 8)
Ora però le cose potrebbero peggiorare. Ho la batteria in terrazza,e la casa disabitata accanto sta per essere acquistata :cry: . Devo sordinare la batteria o insonorizzare un pò la stanza. Spero muoiano,quella casa è maledetta come l'Overlook Hotel :o
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vforvendetta il sab gen 31, 2009 9:45 pm

Fin'ora no, però suono solo la mattina che c'è meno gente, il pomeriggio suono l'elettronica. Tra l'altro anche quello sotto a me suona l'elettronica. Ora devo provare mettendo dei cuscini nei fusti. Ma se ricopro la stanza di pannelli fonoisolanti serve a qualcosa o è inutile?
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nuyo il dom feb 01, 2009 10:53 pm

Mi ritengo fortunato, ho 41 ettari dove posso suonare quanto mi pare e talvolta mettere la batteria fuori e suonare all'aperto circondato dalla natura con un panorama della città spaventoso!

:D
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione