E' proprio una Power Gran Prix con fusti jasper.
Ha la stessa età della mia ed è effettivamente databile negli anni 80.
Beh...non so quanto ti abbiano chiesto, ma il set è proprio bello e, dalla foto, mi pare pressochè completo! complimenti per l'acquisto.
Considera che trovare un set con tutti gli accessori è molto difficile.
Intendo ad esempio le memorie dei supporti dei tom (che ci sono entrambe)
Mi pare che invece manchino quelli delle gambe del timpano. I gommini secondo me non sono gli originali (neri).....ma devo anche dire che Gretsch a volte ha messo sul mercato cose strane, diverse dallo standard. Ma non è un problema. Penso che in una buona ferramenta li trovi neri.
Bene anche la presenza dell'ancoretta sulla cassa e dei T-rods.
La pelle credo proprio sia l'originale.
Ti consiglio di conservarla bene ma di montarne un'altra con un foro piccolo (max 5").
I puntali della cassa sono esattamente come i miei (con il famoso "roll-bar" interno). Tienili così ed eventualmente fagli la punta.
Pare anche tenuta molto bene.
Mi permetto solo di darti un consiglio: suona bene con qualsiasi pelle ma NON montare pelli pin stripe la "accopperesti".Queste batterie hanno il loro punto di forza proprio nell'equilibrio del suono (bello rotondo e con il giusto attacco).Eventualmente comprati i rim per i tom da montare sospesi evitando il supporto della cassa. I buchetti dei blocchetti li tappi con 2 normali viti con dado. La piastra del rim li coprirà e non si noterà niente.
Già di suo suona, ma se fai così suoneranno di più sia i tom che la cassa!