labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig

Ludwig

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda silvio starr il sab ago 30, 2003 12:14 am

Ciao ragazzi io mi chiamo Silvio e sono nuovo di questo forum, ho dato una vasta occhiata a tutte le domande e risposte in generale e ho notato che si discute parecchio di vari tipi di batterie dalla Drum sound, Tama, Yamaha, DW,ecc.ecc.
Sono uno sfegatato da quasi 10 anni delle batterie Ludwig e le ritengo meravigliose e potenti.
E'mai possibile che a nessuno di voi piaccia questo tipo di batterie?
Dopo tutto hanno fatto la storia della musica dai Beatles, Led Zeppelin, Police, Deep Purple, Doors, Queen e tanti anzi tantissimi altri!!!!
Attendo risposte.....Ciao SILVIO
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Squid il sab ago 30, 2003 1:29 am

......guarda, secondo me non hai letto bene perch? ci sono diversi treadh in cui si parla delle ludwig, specialmente modelli vintage, come le vistalite......pi? che altro amio parere qui in italia non sono molto importate....ovvero, da quel che ho visto c'? una scelta abbastanza limitata.....comunque seconde me sono delle ottime batterie, anche se per essere sincero prima di comprarmi una bella ludwig preferirei appunto una drum workshop o una drum sound...... :D :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il sab ago 30, 2003 1:52 am

A me piace molto la Ludwig sui dischi, suonata dai grandi maestri del passato, ma dalla mia esperienza personale (anche se poche, ho avuto qualche batteria vintage e ne ho provate diverse) non mi convincono n? come suono n? come meccaniche.
Per le meccaniche il discorso ? oggettivo, fortunatamente si sono evolute, per il suono ? un mio giudizio personale, per suonare rock ed affini con la Drum Sound e la Yamaha 9000 ottengo un suono che mi piace di pi?, preferisco suonare i pezzi moderni con strumenti moderni.
Ho una Hayman degli anni '70, cos? come una Vistalite della Ludwig della stessa epoca, per? non sono molto versatili.
Diverso il discorso per il rullante, ho un supraphonic del '67 in acciaio e suona stupendamente (anche se essendo tutto originale, la meccanica tendicordiera non ? il massimo, preferisco quelle moderne, tengono meglio le botte, questa ogni 4-5 pezzi si molla un po').
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il sab ago 30, 2003 1:29 pm

ritengo che la Ludwig sia un po' calata negli ultimi anni..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il sab ago 30, 2003 4:14 pm

ciao Silvio..

<b><font size="5">.. io AMO le Ludwig !!</font id="size5"></b>

s?, le trovo batterie fantastiche, a mio avviso ? seconda solo alla Gretsch.

a giugno ho preso una Ludwig Classic Maple usata del 1989 (!!!!) e devi sentire come suona !! la cassa da una bella botta e i tom, che sono in power-size, sembrano essere di dimensioni maggiori rispetto a quello che sono !!

Ludwig forever !!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio starr il sab ago 30, 2003 4:58 pm

Roger-It ha scritto:ciao Silvio..

<b><font size="5">.. io AMO le Ludwig !!</font id="size5"></b>

s?, le trovo batterie fantastiche, a mio avviso ? seconda solo alla Gretsch.

a giugno ho preso una Ludwig Classic Maple usata del 1989 (!!!!) e devi sentire come suona !! la cassa da una bella botta e i tom, che sono in power-size, sembrano essere di dimensioni maggiori rispetto a quello che sono !!

Ludwig forever !!!

Ciao Roger,
non posso fare altro che darti ragione sulla Ludwig ? favolosa! Per m? ? stata una cosa meravigliosa un giorno avere avuto la possibilit? di comprarne una, era il sogno della mia vita tant' ? vero che ora le colleziono. Ciao a presto e fammi sapere quando compri qualcosa di storico col nome LUDWIG!!!!
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il sab ago 30, 2003 8:54 pm

silvio starr ha scritto:Ciao ragazzi io mi chiamo Silvio e sono nuovo di questo forum, ho dato una vasta occhiata a tutte le domande e risposte in generale e ho notato che si discute parecchio di vari tipi di batterie dalla Drum sound, Tama, Yamaha, DW,ecc.ecc.
Sono uno sfegatato da quasi 10 anni delle batterie Ludwig e le ritengo meravigliose e potenti.
Dopo tutto hanno fatto la storia della musica dai Beatles, Led Zeppelin, Police, Deep Purple, Doors, Queen e tanti anzi tantissimi altri!!!!

hey...benvenuto...io non ho una ludwig,ma PARLARNE MALE ? COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA (? una batt fighissima!!)!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom ago 31, 2003 11:53 am

Di Ludwig, oltre alla batteria, ho anche il fantastico pedale Speed King !!

e tu che batteria hai ?

silvio starr ha scritto:Ciao Roger,
non posso fare altro che darti ragione sulla Ludwig ? favolosa! Per m? ? stata una cosa meravigliosa un giorno avere avuto la possibilit? di comprarne una, era il sogno della mia vita tant' ? vero che ora le colleziono. Ciao a presto e fammi sapere quando compri qualcosa di storico col nome LUDWIG!!!!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il dom ago 31, 2003 11:57 am

anche io adoro le Ludwig... ma negli ultimi anni non vi sembra un po' calata? dico sul serio..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom ago 31, 2003 12:49 pm

Boh, dal punto di vista dei fusti credo che le serie professionali (classic e superclassic) siano comunque fatte bene.
Pi? che calate le Ludwig mi sembra che rispetto a 30 anni fa, quando erano le padrone del mercato, il mondo della percussione si sia evoluto ed altre case lavorano ottimamente costruendo ottimi strumenti.
Poi anche dal punto di vista promozionale ci sono case come Dw, Pearl, Yamaha che sono molto pi? attive, fanno campagne pubblicitarie immense con nomi altisonanti e tantissime clinics in giro per il mondo, mentre la Ludwig ? rimasta mitica e secondo me usa troppo i fasti del passato: credo che se negli anni '60 e '70 Ringo Starr e John Bonham invece di scegliere Ludwig avessero scelto Slingerland, si sarebbe creato il "mito Slingerland" e non Ludwig.
Sicuramente erano batterie eccezionali, ma conta molto anche l'impatto che hanno avuto i batteristi che la usavano, l'impronta pubblicitaria ? essenziale per un'azienda.
Tant'? che ricrea il set Bonham e Starr.
Ultimamente il nuovo standard americano ? la Dw, secondo me sta succedendo un po' quello accadutocon Ludwig 30 anni fa, anche se stavolta ? pi? un discorso di quantit? rispetto a un tempo: la Ludwig ? nella storia perch? usata dai "supergruppi" (Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple, Vanilla Fudge, Queen, ecc) mentre ora vedo la Dw ovunque ma non l'associo ad un nome in particolare, ? usata pi? in generale dai vari artisti americani.

Io ho provato soltanto una volta una Ludwig fatta negli ultimi anni, in una sala prove: era bellissima, finitura naturale, tom corti, aveva un suono stupendo: l'ho provata 2 ore nel '95 ed ancora me la ricordo in dettaglio, quindi non posso dire che non mi avesse colpito!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda john_henry_bonham il dom ago 31, 2003 1:05 pm

gi?,...ha meno spazio, diciamo cos?.
? cresciuta la concorrenza.

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom ago 31, 2003 2:50 pm

Credo che se ai batteristi di quei gruppi anni 60-70 non fosse piaciuto il suono, avrebbero sicuramente scelto altre batterie. E cos? non ? stato, xk? chiaramente erano ben consci del fatto che all'epoca una Ludwig era il non plus ultra. Ma adesso, come avete detto pure voi, c'? stata una grande evoluzione.

Sempre a proposito dei suoni .. Roger Taylor ha "tradito" la Ludwig nel 1986, usando una Yamaha nel Magic Tour (credo xk? voleva provare una buona batteria in betulla, ma non so un xk? "ufficiale") e dal 1995 ha usato le Sleishman, un laboratorio batterie artigianali australiane, noto per aver prodotto nel 1971 il primo doppio pedale e per aver inventato il sistema free floating dei fusti.

A ogni modo, Roger usa le Ludwig anche ora .. prendete ad esempio il Queen Golden Jubilee del 2002 o il Pavarotti & Friends 2003. Stava la Ludwig Classic Maple come la mia!! :oops: 8-)

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio starr il dom ago 31, 2003 7:17 pm

silvio starr ha scritto:
<i>Originally posted by Roger-It</i>

Di Ludwig, oltre alla batteria, ho anche il fantastico pedale Speed King !!

e tu che batteria hai ?

<i>Originally posted by silvio starr</i>

Ciao Roger,

_Ciao Roger,
io ho diverse batterie Ludwig, ho una oyster black del 66 ,una club date sempre oyster black del 65 , una oyster blue del 67, una sky blue pearl del 66, una tutta completamente nera del 69.
Ti garantisco che la mia collezione non si fermer? qua!!________
Per m? collezionare il nome Ludwig vuol dire mantenere intatta una tradizione una storia un mito non dimentichiamolo!!!!!!
----------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti quelli che hanno scritto, ? stato bello poter confrontare varie idee e vedere che in fondo in fondo tutti amano questo marchio storico.
silvio starr
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il dom ago 31, 2003 10:08 pm

wow, grande !! la Ludwig ? una leggenda che non morir? mai !

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Teone il dom giu 12, 2005 11:21 am

Ciao ragazzi qualcuno ha notizie da darmi sui rullanti roger fine anni '60 ??? tipo numero di serie valutazione...Grazie belli..
teo
Teone
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il dom giu 12, 2005 12:41 pm

silvio starr ha scritto:Ciao ragazzi io mi chiamo Silvio e sono nuovo di questo forum, ho dato una vasta occhiata a tutte le domande e risposte in generale e ho notato che si discute parecchio di vari tipi di batterie dalla Drum sound, Tama, Yamaha, DW,ecc.ecc.
Dopo tutto hanno fatto la storia della musica dai Beatles, Led Zeppelin, Police, Deep Purple, Doors, Queen e tanti anzi tantissimi altri...... <font size="2"><b>i PHOOOOOOOOO</b></font id="size2">!!!!!!!

:shock: :| :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom giu 12, 2005 12:45 pm

erikc ha scritto:
silvio starr ha scritto:
Ciao ragazzi io mi chiamo Silvio e sono nuovo di questo forum, ho dato una vasta occhiata a tutte le domande e risposte in generale e ho notato che si discute parecchio di vari tipi di batterie dalla Drum sound, Tama, Yamaha, DW,ecc.ecc.
Dopo tutto hanno fatto la storia della musica dai Beatles, Led Zeppelin, Police, Deep Purple, Doors, Queen e tanti anzi tantissimi altri...... <font size="2"><b>i PHOOOOOOOOO</b></font id="size2">!!!!!!!

:shock: :| :D
auhahuahuahuahu :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom giu 12, 2005 12:48 pm

NO ERIK! COSA HAI FATTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il dom giu 12, 2005 1:55 pm

[:O]Hai anche sbagliato a scrivere POOH (E NON PHOO)[:O]

M? arriva Giann e ci fa crepare dal ridere!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Steel il dom giu 12, 2005 3:09 pm

Ciao Silvio ! complimenti x le creature che possiedi !! io ho 3 Ludwig
anni 70 : Stainless Steel 24,12,13,16 - una in finitura Black Panther 22,12,13,16 e una Octaplus in finitura Mahogany Cortex , per? con una sola cassa da 24" invece che 2 , cmq ho un altra cassa da 26" stessa finitura e un rullo Supersensitive da 6,5 ....
Fatti sentire !!
A presto
Ducati Desmo 2 , una vera spacca braccia !!
Steel
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie