labatteria.it • Leggi argomento - Recensione batteria Roling's (stile Hipgig Yamaha)

Recensione batteria Roling's (stile Hipgig Yamaha)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Il-portatore il gio gen 01, 2009 9:24 pm

ma quindi senza togliere quel pezzo non si può infilare nella cassa?
Quando hai la salute e una Pearl Reference puoi dire di aver tutto dalla vita! ;-)
Il-portatore
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 01, 2009 9:35 pm

cosi lui ha detto. se tieni conto che la cassa interna è meno di 16" e con le teste delle viti che spuntano e che il rullo è 14 e tra i blocchetti e l'attacco diventa un po piu di 16, nun cè entra! :D lo so anche perche una volta per portare via la batteria facevo la matriosca e il rullo non ci andava nel timpano 16"
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il gio gen 01, 2009 11:08 pm

forse il rullante da 13 sarebbe stato meglio, sarebbe stato piu in linea con il tipo di batteria, più adatto alle proporzioni del set e piu adatto alla "matriosca"
Quando hai la salute e una Pearl Reference puoi dire di aver tutto dalla vita! ;-)
Il-portatore
battipentole

Messaggioda Il-portatore il gio gen 01, 2009 11:13 pm

anzi lui dice che il rullante è da 14 ma mi sembra impossibile visto che nelle foto sembrerebbe proprio da 14...non capisco come facia un rullo da 13 a non entrare nella cassa da 16...e poi cmq nelle foto si vede che è da 14 altrimenti come lo spiegate quel charleston cosi piccolo? o guardate le differenza con il timpano da 12...sarebbero dovuti essere piu simili invece il rullo è parecchio piu grande
Il-portatore
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 01, 2009 11:18 pm

eh si! infatti mi sembra un po esgerato da 14 x un set come quello. es la jungle della sonor la vendono senza rullo, per falo scegliere a l'acquirente. io ho anche una sonor 3001, che i piedini cassa vanno anche nei supporti dei piedini del timpano, prendo un rims pearl che si attacca al cerchio e ci costruisco il tacco del pedale. ma credo che la pearl faccia già una cosa simile.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il ven gen 02, 2009 9:11 am

cmq è probabile che a febbraio prenderò questa drum...nel caso vi terrò informati. 8)
Il-portatore
battipentole

Messaggioda Il-portatore il dom gen 04, 2009 2:02 pm

blunoteman a distanza di mesi dall'acquisto che ci racconti?? tutto bene?? ce la faresti a fare un video o una registrazione audio?? :) :)
Il-portatore
battipentole

Messaggioda belmorone il dom gen 04, 2009 4:01 pm

! grazie ragazzi ! , se tutte le rece fossero come questa...
aggiungo che avendo bisogno del set piccolo, tempo fa ho visto le MC DRUMS con sistema colibrì ( li ha inventati lui i tamburi matrioska ).
a mio modestissimo parere ritengo che MC sia la madre dei mini kit. i prezzi xrò non sono alla mia portata, tenuto conto del non essere un professionista ma un semplice musicante.
ci faccio SERIAMENTE un pensierino, vi farò sapere.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il dom gen 04, 2009 4:06 pm

no belmorone .. esitono dei set anni 60 con il sistema matrioska .. infatti sto cercando sempre di avere il set vintage della asba.
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=47089
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda belmorone il dom gen 04, 2009 4:19 pm

:oops: hai ragione, in passato credo fra il 90' 93' ho avuto una remo "matrioska", della quale conservo solo il rullante. da quella volta ho deciso : "Mai più svendere le batterie, sono come pezz'core".
stà Rolings mi piace , l'alternativa resta fra jungle e formula club con casse rigorosamente da 16"...saluti vado giocare i bambini ai giardini.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il dom gen 04, 2009 7:36 pm

questo set per il prezzo che ha .. mettendo un bel set di pelli azzeccato .. come muletto è strepitoso , se pensi che con quel prezzo non compri nulla ... infatti ci faccio un pensierino , visto che quando è chiusa la posso mettere anche in un angolino di casa senza occupare spazio.
se vuoi una buona alternativa c'è la Jungleset della sonor in acero (trovi pure quella nel forum) che costa 500 euro circa .. ma non è a sistema matrioska.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il lun gen 05, 2009 10:04 am

cmq credo proprio che la prenderò a breve...solo, mi chiedevo, sarà il caso di cambiare anche le pelli risonanti?? quali pelli mi consigliate? le ambassador le sto odiando ultimamente...voi che dite? ci vorrà un capitale per cambiare le pelli visto che nel rullo e nella cassa cambierò sia la battente e la risonante e probabilmente anche nei tom??
Il-portatore
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il lun gen 05, 2009 2:06 pm

Ciao, il rullo è da 13" non da 14" e con la bocchetta anche se di poco nella cassa non entra, il tom da 10 e quello da 12 si ma il rullo no. In effetti la Mcdrums è un ottima batteria ma ha veramente dei prezzi spropositati. Io ho questo strumento da quasi un annetto e lo porto ovunque, ci ho fatto anche parecchie serate, poi se aggiungete che in conservatorio dove studio ci sono soltanto due batterie e che per lezione o anche per provare o solamente per studiare devo spostare tutta la batteria da un aula all'altra questo set mi è stato utile, ho un carrellino su cui metto la batteria, la sacca delle meccaniche, lego tutto con una di quelle cinghie con il crick e faccio prima a portare la mia anzichè utilizzare quelle schifezze che ci propinano in conservatorio. In più io ho una clio.. tolgo il pannello e sta tutto dentro il cofano senza nemmeno abbassare i sedili.. compreso il carrello :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun gen 05, 2009 2:16 pm

cavolo! quando si compra uno strumento e si è contenti al 100% è una goduta! ma il sono? parlacene un po :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il lun gen 05, 2009 2:38 pm

ciao bluenoteman...visto che siamo piu o meno della stessa zona, potresti dirmi dove l'hai comprata?
Il-portatore
battipentole

Messaggioda joebarba il mer gen 07, 2009 1:16 am

ma è un giocattolo o una batteria?
NOn si puo parlare bene di una Roling's, suddai!
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer gen 07, 2009 8:05 am

@joebarba
ma guarda...proprio ieri leggevo il 3ad "scandalo" (per i toni usati) sulla Daldoss, che non avevo mai letto prima..........quindi, usando gli stessi termini di paragone che tu usavi, posso dirti.......Quella Rolling's costa 10 volte di meno della tua Daldoss.....ma suona solo la meta'.....sotto alcuni aspetti quindi e' tutto di guadagnato. :wink:
Inoltre, oltre al non dover mai basarsi sempre e solo sullo strumento (che appunto tale rimane), occorre anche valutare il contesto in cui esso serve e va inserito.....oppure ritieni che anche in questo caso sarebbe meglio farsi fare una MC matriosca, e spendere 2000 e passa euro? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer gen 07, 2009 2:26 pm

Bè... io normalmente suono una Maple custom da jazz.. la Roling's la utilizzo come set da portare in prova, per fare qualche jam session e in conservatorio per studiare. Non è che esistono solo batteria super costose poi certo non si può certo pretendere da una Roling's il suono di una gretsch usa custom però se teniamo conto che anche Christian mayer ha una Yamaha Rick Marotta che utilizza in fase di studio con lo stesso sistema che tra parentesi è fatta in legno scadente e che costa 1600 euro (prezzo da batteria con un alta qualità) solo perchè la casa produttrice aveva il brevetto, permettendo è un bene che esistano set con lo stesso sistema che si possono trovare a 300-280 euro. Io l'ho comprata perchè era comoda e non mi sono di certo pentito anzi il mio insegnante una volta ascoltata è rimasto senza parole. Poi ovviamente i gusti son gusti, per le serate e per tutte le situazioni importanti uno utilizza uno strumento professionale ma per le altre quella va più che bene.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer gen 07, 2009 2:38 pm

@BLUENOTEMAN
se e' per quello io, proprio per le stesse ragioni (prove, jam improvvise, etc, ma non studio al conservatorio) mi sono appena preso una flat drum usata......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BLUENOTEMAN il mer gen 07, 2009 2:54 pm

Se a te andava bene quella hai fatto bene a prenderla, i gusti son gusti come ho detto, io personalmente la flat non l'ho mai provata quindi non posso dare un giudizio e anche se potessi darlo l'importante è che tu ti trovi bene con quella soluzione. :wink:
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer gen 07, 2009 3:17 pm

Due settimane fa ho prestato entrambe le mie batterie attuali a Ettore Fioravanti, batterista del Paolo Fresu Quintet. Ha suonato la mia Tamburo XD Club durante una jam session in un locale, e la mia Yamaha MCAN durante ilconcerto col quintetto in Auditorium. La Tamburo l'ha suonata così come l'ho tirata fuori dalle custodie, (e lui è molto "picky" con l'accordatura) restando molto impressionato dal suono ("Questa suona da sola!"). Ricordo che quella batteria l'ho pagata 350 Euro...

Se mi arriva la Gretsch :P mi toglierò lo sfizio di mettere in linea i sample delle mie tre batterie per vedere se qualcuno riesce ad indovinare quale è la Tamburo, quale la Yamaha e quale la Gretsch...
Pippo
moderatore

Messaggioda Bizio il mer gen 07, 2009 3:29 pm

OT. :) Blue note ... il tuo maestro è luca piana ?? se si .. salutamelo tanto da parte mia.

joe barba .. la roling's è un set che intero costa quanto un buon rullante , e sono sicuro che con un buon set di pelli e una bella accordata suona più che dignitosamente .. se non come la marotta.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda belmorone il gio gen 08, 2009 1:11 pm

? scusate ma cosa intendete come "flat drum" ?
spero la prossima settimana di ordinare la rolings. Io sono di torino ma l'unica trovata è quella di loveri.
sono d'accordo con la questione fusti, se pensiamo a quelli acrilici....eppoi la mc mi piace ma non posso permettermela, devo giusto provare ogni tanto con amici guitars.
belmorone
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bizio il gio gen 08, 2009 1:26 pm

la flatdrum è una batteria particolare senza fusto
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il ven gen 09, 2009 10:35 am

che brutta...molto piu bella la rolings pocket jazz!!
Il-portatore
battipentole

Messaggioda souldrum il ven gen 09, 2009 2:22 pm

abbe'....la mia e' una flat...non e' una traps, che e' leggermente diversa......ma la flat e' ancora piu' brutta, se e' per quello.......
C'e' da dire pero' che andare in giro con una batteria dentro a poco piu' di una sacca per piatti e' abbastanza comodo.......e il piu' delle volte, per fare delle prove, va piu' che bene. :wink:
Per il resto, non l'ho mica presa certamente per il suono che puo' offrire! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il-portatore il ven gen 09, 2009 2:57 pm

ovvio, ma anche io la rolings la sto prendendo per la comodità in determinate situazioni, non certamente per il suono che cmq per quanto sentito dire in giro è buono. 8)
dimmi una cosa, ma questa batteria flat, come volume come è? non essendoci fusto da l'idea che il volume sia molto basso
Il-portatore
battipentole

Messaggioda themucco il ven gen 09, 2009 3:19 pm

Un set del genere oltre che il jazz lo vedrei benissimo da usare in alternativa ad una classica batteria elettronica a pad. :wink:

Sto set con le mesh ed i triggher costerebbe con una centralina tipo dm4 o dm5 meno di una cagosa medelli, ottenedo ottimi risultati per la sua praticità con un look da batteria e non da pezzi di plastica su un rack.;)

Senza considerare il fatto che all' occorrenza essendo un' acustica è possibile sempre usarla con il suo scopo originario. :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 09, 2009 3:42 pm

Occhio che le batterie matrioska non sono poi questa panacea che dicono. Io ho suonato su una HipGig e vi assicuro che quando è tutto stipato i due bagagli pesano veramente tanto :oops:
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il ven gen 09, 2009 5:35 pm

Bhè mi pare chiaro che pesi, c'è una batteria intera in un contenitore un pò più grande di un timapano da 16".;) :o
Semmai è pratico per motivi di spazio e poi pippo a 20 anni fagli portare i "morti" in giro che manco se accorgono :D , mica sono "senatori" con il maldischiena.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie