da BLUENOTEMAN il mer gen 07, 2009 2:26 pm
Bè... io normalmente suono una Maple custom da jazz.. la Roling's la utilizzo come set da portare in prova, per fare qualche jam session e in conservatorio per studiare. Non è che esistono solo batteria super costose poi certo non si può certo pretendere da una Roling's il suono di una gretsch usa custom però se teniamo conto che anche Christian mayer ha una Yamaha Rick Marotta che utilizza in fase di studio con lo stesso sistema che tra parentesi è fatta in legno scadente e che costa 1600 euro (prezzo da batteria con un alta qualità) solo perchè la casa produttrice aveva il brevetto, permettendo è un bene che esistano set con lo stesso sistema che si possono trovare a 300-280 euro. Io l'ho comprata perchè era comoda e non mi sono di certo pentito anzi il mio insegnante una volta ascoltata è rimasto senza parole. Poi ovviamente i gusti son gusti, per le serate e per tutte le situazioni importanti uno utilizza uno strumento professionale ma per le altre quella va più che bene.
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)