da johnnyfer88 il mar gen 13, 2009 8:43 pm
Ribadisco: credo che nessuno quì dentro si alzi la mattina felice perchè deve pagare le tasse! Detto ciò, essendo da pagare, la situazione è uguale per tutti.
Comunque sia le questioni sono due:
- se è una tassa sul possesso di apparecchi televisivi ecc, non vedo perchè vada pagata alla rai, e anche a chiunque altro per la verità. Il paragone con il bollo dell'auto non è dei migliori, visto che un'automobile viaggia sostanzialmente su strade, per la maggior parte pubbliche. Il bollo può ancora avere un senso. Una tv ha molteplici usi, di cui il ricevere la Rai è solo una delle possibilità.
- se è un pagamento dovuto per il servizio offerto, chi non guarda i canali Rai non ha richiesto quel servizio, pertanto non capisco perchè sia obbligato a pagare il canone.
Ma poi è la televisione pubblica? E' privata? Che diavolo è??? Ormai la tv tradizionale è in declino: spero che in futuro ognuno possa scegliersi cosa vedere in tv e pagare solo quello, anzichè tutto ciò che viene "dato per scontato" che tutti guardino. Io personalmente guardo anche la Rai, seppur poco: la Formula 1, qualche film e qualche telegiornale. Mio padre, seppur un po' controvoglia, paga il canone. Le produzioni super costose, i reality, i varietà, i talk show, le fiction e tanta altra roba non la guardo. Perchè dovrei pagare tanto quanto un teledipendente? Che mettano i pacchetti e non facciano i furbi con prezzi smisurati, altrimenti si scavano la fossa da soli. Ciascuno paga per quello che vede, se il digitale terrestre è così interattivo non dovrebbe essere così difficile da fare. Chi non lo riterrà opportuno, si potrà tenere il suo bel televisore per guardare i dvd, senza regalare 107 euro alla Rai solo perchè è stata la prima a trasmettere in Italia. Non mi sembra una cosa così fuori dal mondo...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi
Somma Alleanza Batteristi Variegati -
Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici -
Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori