labatteria.it • Leggi argomento - canone rai..non lo voglio pagare!!!

canone rai..non lo voglio pagare!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnnyfer88 il mar gen 06, 2009 5:25 pm

Però per principio non capisco tutte 'ste tasse sul possesso... Cioè, quì si paga una tassa per qualunque cosa si possieda: tv, auto, radio nell'auto... Mah, a pensarci seriamente sembra un'immensa presa per il sedere, e mi viene quasi da ridere(e piangere insieme...)
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bubinga89 il mar gen 06, 2009 5:27 pm

nemmeno io voglio pagare!!! anche perchè oramai girano solo programmi della raffaella o delle de filippi! che non ho alcuna intenzione di vedere :evil: porca puttana!!!!!!!!!!!!!!!!! :|
bubinga89
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il mar gen 06, 2009 6:41 pm

johnnyfer...la legge non è aggiornata come una volta...tanti tanti anni fa avere una radio in macchina...una tv in casa era solo per gente ricca (ed in qualsiasi caso le tasse erano meno esose), oramai quando compri una macchina tutte hanno almeno la radio con cassetta...e tutti in casa hanno un televisore (a parte quelli che per ideologie diverse non lo hanno) :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mar gen 06, 2009 6:49 pm

Sì, per carità, ma se è evidentemente una tassa vecchia andrebbe tolta, perchè vedendola nel contesto attuale fa veramente ridere! Poi so che non verrà mai tolta, semmai inglobata in un'altra: in fondo lo Stato deve mantenersi, e non c'è destra o sinistra che rinunci a questi facili guadagni... Ciò non toglie che siano ridicole.
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar gen 06, 2009 10:56 pm

@johnnyfer88
ok...ma tra il lamentarsi per una tassa ritenuta fuoriluogo, e il non pagarla convinti d'aver ragione, ce ne passa e non poco.
Cioe'......io domani mattina mi sveglio ritenendo l'iva una presa per il culo..........e non pago piu' l'iva........ti sembra un ragionamento che regge? :wink:

@bubinga89
capito tutto! :cry:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer gen 07, 2009 1:53 am

Beh, certo che no!
A parte che anche l'IVA è una presa per il culo :cry:
Per carità, la maggior parte delle tasse sono un modo per fregar soldi, e che per la maggior parte verranno sperperati, questo si sa... E' anche vero che siamo in milioni a pagarle, quindi siamo tutti nella stessa barca ecc...
A me è il principio che da fastidio. In fondo credo che a nessuno di voi piaccia vedersi una buona percentuale di stipendio svanire perchè dovuta allo Stato... Per cosa poi? Con tutto ciò che è stato privatizzato si paga sempre di più...
"Finchè c'è la salute..." dicevano i vecchi, "c'è una tassa anche su quella" aggiungo io!
E credo che, una volta ripuliti dal petrolio, salteranno fuori anche tasse sul sole, sul vento e sulla terra. All'acqua ci hanno già pensato...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer gen 07, 2009 8:20 am

@johnnyfer88
Scusa...ma ti lamenti per 100 euri di canone rai?........quando il 20% di quello che spendi durante l'anno (a parte alcuni beni al 10%) ti viene preso solo perche' c'e' qualcuno che ha guadagnato a vendertelo?...e la cifra supera di molto i famosi 100 euri di canone.
Non mi pare ci sia nemmeno da fare un paragone..........eppure per l'iva non s'incazza essuno, per il canone rai c'e' la fila......non e' forse ipocrisia?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mer gen 07, 2009 7:09 pm

Sì, è quello che penso io... Per la Rai è più evidente: accendi la tv e ti passa la spot ricordando di pagare i 107 euri di canone, il che da fastidio... Per l'IVA, almeno, non c'è tanta pubblicità, e non la prendono una tantum, ma ad ogni acquisto. Il che è anche peggio!!!
Sulla fine l'IVA incide infinitamente di più, però è abbastanza "naturale" accorgersi più del canone...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom gen 11, 2009 6:06 pm

Spiego la cosa dopo averne parlato con una persona che conosco, dirigente RAI.

Tanto per iniziare non è una tassa, perchè se uno la evade non paga alcuna multa anche se la paga molto dopo.
E' semplicemente pagare la RAI per il servizio che offre, sia che tu ne usufruisca o meno.

Per il costo: abbiamo il canone PIU' BASSO D'EUROPA, ma in compenso abbiamo L'EVASIONE PIU' ALTA D'EUROPA (circa il 50%).

Per quanto riguarda il futuro: si sta pensando (come avrete letto su vari giornali del settore, come il sole 24ore) di inglobare il canone nella bolletta enel, perchè c'è troppa evasione, e visto e considerato che se si ha l'elettricità si può avere o una radio o un televisore, perchè la RAI ha anche un servizio radio, come ben saprete, e anche come ben saprete non basta dire " non ho l'antenna" perchè esistono le antenne diciamo "portatili", che non necessitano di un impianto.
Anche questa cosa verrà risolta perchè dall'anno prossimo o si avrà il digitale terrestre o non si vedrà più nulla.

Si è arrivati ad una cosa simile per quel dato di cui sopra: 50% di evasione, vuol dire la metà degli abbonati RAI.

Perchè di tutto ciò?

Semplice: siamo un paese con gente incivile. Se bisogna pagare una tassa, o un canone, o quello che sia, si cerca sempre i non pagare, anche se è un dovere.

@johnny: beh, allora non paghiamo più niente...però non aspettiamoci niente nemmeno dall' Italia. (leggi: ambulanza, carabinieri, vigili del fuoco ecc ecc)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom gen 11, 2009 6:51 pm

bene!!!
paghiamo il canone e tutti zitti ....
allora, io , siccome pago, esigo di non vedere più un film o una trasmissione interrotto dalla pubblicità .... ed esigo di vedere film in prima visione partite in chiaro .... siccome pago!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom gen 11, 2009 7:47 pm

ehm...tu non puoi esigere proprio un bel niente, visto che tanto per incominciare il 50% della gente evade, e secondo, la RAI (rispetto alla mediaset ed al resto d'europa) ha pochissima pubblicità.

Ovviamente loro per sopravvivere devono fare pubblicità...perchè come ben saprai la pubblicità in prima serata è pagata a peso non d'oro, ma di platino, se non di diamante.

Se vuoi un servizio tale, non cacci solo 107 euro all anno, ma te ne cacci x al mese per SKY. :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 11, 2009 9:10 pm

Mikedream ha scritto:Spiego la cosa dopo averne parlato con una persona che conosco, dirigente RAI.

Tanto per iniziare non è una tassa, perchè se uno la evade non paga alcuna multa anche se la paga molto dopo.
...........

Scusa...ma mi sa che questo dirigente in RAI e' passato in Mediaset molto tempo fa........:D
Il canone RAI e' una tassa a tutti gli effetti......e se non paghi ti arrivano i solleciti dal ministero delle finanze........con relativa minaccia di riscossione coattiva, e quando paghi, oltre agli interessi di mora, paghi anche una piccola multa. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom gen 11, 2009 10:52 pm

non succede nulla.
assicurato :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom gen 11, 2009 11:08 pm

@Mikedream
che non succeda nulla, non so, ma voglio crederti.....basta vedere chi ha chiesto il blocco TV, che non gli hanno ancora fatto niente.
Che ti arrivi pero' il sollecito dal ministero delle entrate e la minaccia di riscossione coattiva da parte dell'azienda di riscossione tributi, e pagamento di interessi di mora+piccola ammenda e' sicuro.........capito' proprio a me, che per dimenticanza non pagai qualche anno fa........e pagai a settembre....appunto, non appena ricevuto questo sollecito.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun gen 12, 2009 6:18 pm

ti ripeto, a me è stato detto questo, e non penso mi abbia detto una stupidata, anche perchè non ci guadagna niente... :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il lun gen 12, 2009 7:43 pm

Mikedream ha scritto:
Se vuoi un servizio tale, non cacci solo 107 euro all anno, ma te ne cacci x al mese per SKY. :wink:

Si...e poi paghi anche i 107,e magari ancora di più,senza pubblicità,anche se poi faranno come sempre,cioè partiranno con la strisciolina sotto i programmi,la scrittina a lato,lo spotterellino cortissimo cortissimo,poi giù a rotta di collo con spot su spot!E se hai qualcosa da reclamare,poi fanno una leggina ad hoc e sei fottuto...As Usual :x
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun gen 12, 2009 10:03 pm

che sia un dirigente Rai non vuol dire che sappia le cose :D

dai dati risulta che l'evasione è di circa il 24% e non il 50%

e lo chiamano canone ma è "tassa sul possesso di apparecchio atto a ricevere segnali televisivi", basta leggere dietro al libricino Rai (o sul sito Rai nella pappardella scritto in piccolo)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il lun gen 12, 2009 11:05 pm

dirigente del reparto abbonamenti scusa :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun gen 12, 2009 11:42 pm

@Mikedream
forse e' anche per quello che la rai e' messa male!....... :D :lol:

Niente contro il tuo conoscente......ma mi pare ti abbia raccontato un mondo di sacco di cazzate.......anche se mi piacerebbe, anzi, spero, che abbia ragione........quest'anno voglio provare a non pagarlo volontariamente.......e vedere cosa succede.......al massimo mi dai il numero di telefono di questo tizio che mi rimborsa poi gli interessi di mora e l'ammenda! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mar gen 13, 2009 8:10 am

lorenzo ha scritto:... lo chiamano canone ma è "tassa sul possesso di apparecchio atto a ricevere segnali televisivi", basta leggere dietro al libricino Rai (o sul sito Rai nella pappardella scritto in piccolo)

Ok ... quindi è una tassa di possesso in pratica, come il bollo della macchina.
Ragion per cui non si scappa ... va pagato a prescindere della ricezione voluta o non voluta dei canali rai .... cioè se saliamo in cima al tetto e stacchiamo l'antenna della rai, il canone va pagato lo stesso ..... bella fregatura.
per chi invece ha sostenuto di vederci solo i dvd con la televisione ... anche là vi possono fare la multa se non pagate il canone .... a meno che non usiate una televisione ma un monitor a circuito chiuso.
e comunque .... andassero tutti affanculo .... a parte SKY ... che non ho, in tv non danno mai nulla di decente .... dobbiamo pagare per delle trash TV ...
:x
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 13, 2009 8:24 am

@potter
ma veramente e' gia' da un po' che il canone rai e' diventato una tassa di possesso......e questo proprio per impedire di svincolarsi dicendo che non si vede la rai, o si vedono solo i DVD.....L'avvento di Telepiu' e Stream, poi Sky, e ultimamente del DT, hanno accentuato la cosa, e ovviamente :evil: dovevano trovare un modo per ripararsi il culo e obbligare la gente a pagare.. :|
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il mar gen 13, 2009 4:03 pm

ma perche' non mi oscurano rai uno rai due e rai tre, non pago e facciamola finita?
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar gen 13, 2009 7:37 pm

@patapunfete
capito tutto! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il mar gen 13, 2009 8:43 pm

Ribadisco: credo che nessuno quì dentro si alzi la mattina felice perchè deve pagare le tasse! Detto ciò, essendo da pagare, la situazione è uguale per tutti.

Comunque sia le questioni sono due:

- se è una tassa sul possesso di apparecchi televisivi ecc, non vedo perchè vada pagata alla rai, e anche a chiunque altro per la verità. Il paragone con il bollo dell'auto non è dei migliori, visto che un'automobile viaggia sostanzialmente su strade, per la maggior parte pubbliche. Il bollo può ancora avere un senso. Una tv ha molteplici usi, di cui il ricevere la Rai è solo una delle possibilità.

- se è un pagamento dovuto per il servizio offerto, chi non guarda i canali Rai non ha richiesto quel servizio, pertanto non capisco perchè sia obbligato a pagare il canone.

Ma poi è la televisione pubblica? E' privata? Che diavolo è??? Ormai la tv tradizionale è in declino: spero che in futuro ognuno possa scegliersi cosa vedere in tv e pagare solo quello, anzichè tutto ciò che viene "dato per scontato" che tutti guardino. Io personalmente guardo anche la Rai, seppur poco: la Formula 1, qualche film e qualche telegiornale. Mio padre, seppur un po' controvoglia, paga il canone. Le produzioni super costose, i reality, i varietà, i talk show, le fiction e tanta altra roba non la guardo. Perchè dovrei pagare tanto quanto un teledipendente? Che mettano i pacchetti e non facciano i furbi con prezzi smisurati, altrimenti si scavano la fossa da soli. Ciascuno paga per quello che vede, se il digitale terrestre è così interattivo non dovrebbe essere così difficile da fare. Chi non lo riterrà opportuno, si potrà tenere il suo bel televisore per guardare i dvd, senza regalare 107 euro alla Rai solo perchè è stata la prima a trasmettere in Italia. Non mi sembra una cosa così fuori dal mondo...
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il ven gen 16, 2009 10:20 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven gen 16, 2009 10:23 pm

http://www.beppegrillo.it/iniziative/ca ... profondare l'italia più di quanto non sia già.

Dai ragazzi...il canone...107 euro all anno che tengono in piedi la RAI e lo stato in parte...direi invece

http://www.beppegrillo.it/iniziative/ca ... moildebito sarebbe una cosa più intelligente...ultimamente Grillo sta dicendo di quelle stronzate assurde.
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun feb 20, 2012 7:18 pm

riuppo per l'ennesima stronzata nazionale:

http://it.finance.yahoo.com/notizie/can ... 33.html?nc

ormai non sanno più cosa diavolo inventarsi per ciucciare soldi alla gente e continuare a mantenere quei parassiti.

ma che se ne vadano a fare in culo loro ed i règi decreti.

l'italia è una Buffonata. deve marcire all'inferno.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fury il lun feb 20, 2012 8:02 pm

Un'altra notizia di questo periodo che ho sentito è che anche i non vedenti devono pagare il canone :oops:

Una mia curiosità: ma serve solo per la TV o anche per la radio?
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il lun feb 20, 2012 8:19 pm

ah guarda... per la radio avevo sentito anche che le aziende dovevano versare i contributi siae se avevano musica in reparto o in ufficio...

roba da matti... se fosse vero saremmo alla frutta.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valerioacella il lun feb 20, 2012 9:48 pm

se non erro bisogna dimostrare di non avere la tv
My cymbal set: UFIP Class 13" heavy hi-hat, UFIP Class 21" medium ride, UFIP Brilliant 16" crash, UFIP Brilliant 18'' Crash, UFIP Class 8" medium splash
My Drumset: Drumcraft serie 6,10" 12" 14" 22" 14"rull
Immagine
I MIEI FEEDBACK
valerioacella
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto