2) Se suoni in locali classici, pub, ecc, io personalmente sono SEMPRE per la microfonazione della cassa, per mettere giusto un po' di "punta" nell'impianto.
Un santuario non fa testo, per un matrimonio a giugno ho suonato in una chiesetta e ho dovuto suonare la cassa in modalita' "3 di notte con pantofole", altrimenti la sentivi fino al portone d'ingresso. Pub e locali hanno sonorita' diverse.

rastrello ha scritto:1) La cassa forata in microfonazione aiuta molto ma non e' mica obbligatoria. Dipende comunque dal posto, dai microfoni e dal fonico. Puo' capitarti il fonico che dice no problem, cosi' come quello che prende il taglierino e ti fora la pelle (visto coi miei occhi su una sbattera non mia).

souldrum ha scritto:un fonico che si azzarda a forare, di sua spontanea volonta, una risonante?........
Innanzitutto lo ritengo un totale incompetente e lo prendo a calci.......dopodiche', col taglierino, gli stacco i maroni e ci faccio una nuova pelle risonante........senza foro ovviamente!![]()
In ogni caso.......se proprio il fonito e' imbranato, o pretende un maggior attacco, piu' che di taglierino, si arma di un altro microfono e lo mette sulla battente, cosi' poi ha tutto l'attacco che vuole.

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti