da rastrello il mar dic 02, 2008 6:05 pm
Coefficiente volumetrico vuol dire semplicemente che 12/9 fa 1,33333, e se vuoi lo stesso RAPPORTO tra alt/prof nel 10 devi fare 10/7,5 = 1,33333 appunto.
Come ho gia' scritto, quello che mi da' fastidio di DS come marchio, e quindi con tutto il RISPETTO CHE NUTRO PER LEI parlo al 90% di Deorsola, e' che fa per 2-3 anni una sbattera cosi' cosa', la incensa dicendo che le altre son merda, e dopo 2-3 anni gli cambia le solite "cosettine" da upgrade, e dice che SOLO ORA e' giusta giusta.
12x9 e 10x8 sono appunto lo standard "commerciale" da anni, COMPRESA DS, cercate i suoi cataloghi in giro fino all'anno scorso.
Senza scomodare nomi custom, questo e' un discorso "inventato" che sta in piedi:
"A e B sono drummer professionisti, hanno suoni diversi, A e' un jazzista e s'e' preso un 12x8 in acero sottile 4mm senza bordi di rinforzo, B e' un rocckettaro e s'e' preso un 12x10 in mogano spesso 8mm, E OVVIAMENTE le pelli e le accordature diverse faranno un'altra grossa differenza."
Questo e' un discorso DS 2008:
"A e B sono drummer professionisti ecc ecc, sono proprio diversi, e quindi A s'e' preso i timpani 14x11 e 16x13, e B se li e' presi 14x12 e 16x14, eh, stiamo scherzando, sono tamburi diversissimi tra loro".
Altra cosa, il set rocckone... 13-16-18 ormai e' "limitato, superato, non funziona", 13-15-18 e' "nuovo, spazia di piu', funziona, spacca tutto, ecc".
MAH.
TENGO A PRECISARE che come ho gia' detto il marchio MI PIACE, lo comprerei se avessi i soldi per un'altra Xesima sbattera, ecc ecc.
Non mi piace il marketing e non mi piacciono queste sparate.
Tama per dire ha cambiato dopo 15 anni gli starcast, e secondo me ha fatto un passo DA GIGANTE con quelli nuovi. Piu' belli, piu' snelli, i tom li metti piu' vicini ecc, e in tutto questo ha messo un trafiletto sul sito e una finestrella nella pagina delle starclassic, stop, tutto li'.
Drum sound "scopre" il mezzo pollice in meno e grida alla perfezione.
Boh, sara' che ho il mal di gola e mi sto ammalando, ma non mi va giu' liscia liscia.
Ueh ueh...