Mattiadrummer ha scritto:...Fabio...più che preoccuparti di come metti i piedi,preoccupati di andare a tempo...di suonare qualcosa di sensato...scusami,io di solito sono schivo nei commenti...ma non si può postare una roba del genere,chiedendo consigli su una cosa,senza capire che i problemi sono altrove...non ti offendere...ma il problema sta proprio alla base...poi puoi suonare come vuoi...io se suono in contesti "Jazz",fra virgolette perchè me ne guardo bene da dire che suono anche Jazz,suono così...o comunque a dinamiche basse...si può fare senza problema...ma concentrati sul tempo e la precisione...perchè sei messo maluccio...
...scusa se ti dico così,ma non mi piace la risposta che hai dato ad Andrea...dai,postami un video Heel Up...secondo me cambia poco...magari picchi più forte...

FabioDrummer ha scritto:non mi sono offeso...mi fa incazzare la tua presuntuosità

Leo ha scritto:mi limito a commentare i post precedenti. Evitiamo di farci troppe pippe mentali per quanto riguarda l'heel down e l'heel up.
Dinamiche sulla cassa? bah, nel rock non mi sembra di sentire colpi accentati e ghost notes. La cassa per principio deve dare una base solida e ricca di BASSI! Non è un rullante.
Quando l'heel up e quando il down? Dipende. Generalmente l'heel up offre maggior potenza sul colpo (e quindi va bene nel rock). il down invece ha un controllo maggiore sui colpi a intensità bassa. Per questo quest'ultimo è più usato nel jazz. Perchè non si necessita di potenza nella cassa ma solo un sostegno al contrabbasso o quando si fa un fast swing. E' questione di fisica.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite