labatteria.it • Leggi argomento - Fusti economici per autoproduzioni


Fusti economici per autoproduzioni

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 10:13 am

Siccome nella mia mente mi suona sempre pi? forte Pete Sandoval :shock: ...vabb? a parte lui mi suona sempre pi? forte l'idea di farmi una bella batteria....da triggerare e mettere mesh head dappertutto, con due casse e 5 tom, ho pensato che le mie possibilit? erano queste:

-o mi compro una BASIX, mi scelgo io le misure, ma comunque con il prezzo andiamo in s?!
-idem se mi comprassi una pearl export o forum...

In pi? siccome era mia idea dargli un aspetto accattivante (leggere: tamarro/kitsch), se fossero gi? colorate, dovrei tirare via lo strato preesistente. Ho guardato sui vari siti postati sul forum, e mi sono reso conto che s? la spesa ? bassa (perch? con nemmeno 400 dollari di fusti e non so quanto di hardware, mi posso fare una 10 12 13 14 16, due casse da 18 riducendo di molto le misure per facilitare il trasporto, dopotutto ? una cassa in pi?...), e in pi? avrei una batteria che suona bene anche in acustico, ma per l'acustico gi? ho la drum sound e mi va pi? che bene...Insomma, mi sta sulle balle mettere delle mesh e dei trigger su una batteria coi fusti keller, per quanto possa costare poco!

Faccio le introduzioni prolisse e non giungo mai al dunque: esistono delle ditte che vendono i fusti economici? Non so, tipo dei bei fusti di mogano filippino da 20 dolla a pezzo......

P.S. Nel caso io non trovi questi fusti economici, pensavo di ripiegare sulle tubature. Qualcuno sa se esistono tubature da 18", 16", 14" e 13"? :D :D :D L'8 ce l'ho gi?, il 10 so che esiste, il 12 dovrebbe...
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun gen 24, 2005 4:11 am

Messaggioda tommylee85 il sab feb 05, 2005 11:01 am

ti prendi una Linko, o una di quelle batterie luride, gli togli il rivestimento, e le copri o le colori come vuoi, la fai diventare veramente tamarra, se vuoi!!
poi suona di merda, ma tanto metti le mesh head e la triggeri!!!

cose del genere:
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... i-nera.htm


toh, pure due casse:
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... n-drum.htm
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Attila_lo_Re il sab feb 05, 2005 12:24 pm

S? ma voglio fare una cosa proprio tamarra, tralasciando il colore discutibile, mi servono due casse, e cinque tom...Non penso che la linko faccia batterie del genere...o che venda i tom separati...
Mi serve una cosa di questo tipo: casse da 18 o 20(piccole tanto non devono suonare...si trasportano meglio...le farei da 16 ma a quel punto sarebbero troppo piccole e di gusto discutibile!), tom da 10, 12, 13, 14, 16, e se me la facessi io, pensavo addirittura di non mettere la pelle inferiore, stile Dave Lombardo-McBrain etc... Per? ripeto...mi sta sul cazzo mettere trigger e mesh head su un fusto keller.......E' un p?....come mettere l'impianto a metano a una ferrari, o come mettere le pinstripe su una batteria di alta fattura! Sono cose che proprio non concepisco!
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun gen 24, 2005 4:11 am

Messaggioda jason979 il sab feb 05, 2005 1:33 pm

Chiedi alla amat digli che ti servono i fusti pi? economici che hanno, perch? devi triggerarli vedi un p? che ti dicono, magari hanno in produzione fusti dove usano altri legni pi? economici :wink: !
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda jason979 il sab feb 05, 2005 1:37 pm

...ah dimenticavo il ragionamento che fai per le casse (minor costo e maggiore trasportabilit?)? giusto perch? non lo fai anche per i tom? tre da 10 (o 12) e due da 14 sono pi? trasportabili che cinque da 10, 12, 13, 14, 16!!!
Avatar utente
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1717
Iscritto il: gio giu 26, 2003 9:55 pm

Messaggioda tommylee85 il sab feb 05, 2005 1:50 pm

ma poi se li triggeri, non puoi metterli anche tutti della stessa misura??
ti prendi due Linko o simili, e ti fai un set cos?: 2 casse, 2 tom da 10, due ta 12 e due timpani da 14 (oppure 12-13-16, dipende dalla batteria)!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Attila_lo_Re il dom feb 06, 2005 1:55 am

E' vero anche questo, ma siccome voglio farla pi? tamarra possibile anche le dimensioni dei fusti che vanno in crescita ? pi? bello! Piuttosto farei magari tom: 8, 10, 10 pi? alto, 12, 13. poi io calcolavo anche la trasportabilit? nel senso che, se li facessi senza la pelle risonante, potrei nel trasporto inserirli uno dentro l'altro tipo hipgig, e allora stavo pensando che ci vorrebbero almeno tre pollici di differenza tra uno e l'altro, considerato lo spessore delle meccaniche, e allora la cosa diventerebbe: 10 dentro il 13 dentro il 16, e il 12 e 14 da parte...
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun gen 24, 2005 4:11 am

Messaggioda tommylee85 il dom feb 06, 2005 11:10 am

comunque dubito che potrai trovare una batteria di fascia economica con tutti quei tom e timpani: credo che l'unica cosa sia veramente comporre 2 batterie....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda Attila_lo_Re il dom feb 06, 2005 11:34 am

Infatti non ho parlato di 9" 11" 0 15", ho inizialmente parlato di 10 12 14 13 16, che sono un set "fusion" mescolato ad un set "standard". Comunque credo di aver trovato dei fusti di tama Artstar che fanno al caso mio...
Attila_lo_Re
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun gen 24, 2005 4:11 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti