S?, fai come dice cioto! Usa 2 over fighi + cassa + rullo ed eventualmente charly, dipendentemente dal genere che suoni. Se usi degli over a capsula larga e di una certa qualit? ti rientrano anche i tom!
Chiedevo se avevi un mixer per poter usare i pre. Visto che non ce l'hai, il pr8 pu? fare al caso tuo.
La edirol l'ho usata una volta da un mio amico (Ha 8 ingressi, non 10 se non ricordo male, i due frontali sono combo xlr-jack, ma non si possono usare insieme ovviamente) e a parte che anche a toccare tutti i potenziometri gi? si capisce la fattura, ma poi se per caso muovevi il tavolo mentre registravi, la scheda ti registrava anche dei rumori strani...come se ci fosse una pallina dentro, che se la muovi suona tipo maracas e poi ti registra anche!!! ...no, stagli lontano!!!
Anche la hercules dovrebbe avere 8 ingressi + altri 8 digitali se non ricordo male, che per usarli dovresti avere un convertitore A/D.
Anche perch?, tra l'altro, le schede con 8 ingressi costano molto... dai un'occhiata alla E-MU 1820M, su questa garantisco io:
http://www.libertybusiness.it/negozi/au ... t_code=900
Esistono le schede a pi? di 8 ingressi analogici, ma superiamo i 1000?...(Cerca MOTU896)
con quel budget, ? un po' difficile starci dentro anche coi mic e col pre. Gi? con 600? una bella scheda te la compri, ma il resto no..
Potresti prendere un mixerino, farci entrare i 4 microfoni, e poi in una scheda a 4 ingressi, magari tutta roba facilmente rivendibile, in modo che appena fai la grana, rivendi e compri attrezzature migliori. Che ne dici?