Neanche a me l'opinione della batteria intesa come velocità no piace...però tutti hanno dei gusti!!
anche io sono sardo,dimmi il gruppo?

simonedrum ha scritto:-themucco
MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 3:08 pm
Dipende da quanto eri registrato qualche tempo fà è stato cambiato server e se non ricordo male nel travaso dei dati qualcosa è andato perso.
Lo sò che quando c'è la passione non ci si frena però bho secondo me stai abusando un pò troppo di te stesso, sei giovane ed hai energia per fare tutto ciò però lasciatelo dire, se arrivi ad un punto di rottura sò dolori. Wink
HO AVUTO GIà DIVERSE CONSEGUENZE DOVUTE ALLO SFORZO, TIPO STIRAMENTI AL MUSCOLO DELLA GAMBA (PRIMA SINISTRA, POI DESTRA), E HO AVUTO UN GRAVE PROBLEMA ALLA MANO DESTRA (DURATO 2 MESI....CAZZ...)(AVEVO PERSO LA SENSIBILITà, SONO STATO MALE PERCHè LA NOTTE NON POTEVO DORMIRE DAI DOLORI CHE MI DAVA, E LA TROVAVO PRIVA DI VITA) DOPO QUESTO HO CAMBIATO IMPOSTAZIONE E IMPUGNATURA DELLA BACCHETTA E PER ORA NON HO PIù RISCONTRATO ALCUN PROBLEMA... SPERIAMO BENE... TU COSA MI CONSIGLI?
---
CIAO BUDDY, SUONO NEGLI ANCIENT SKIN (ORISTANO), VERBO NERO (CAGLIARI), LAMENTH (ORISTANO)E ACCABBADORA (CAGLIARI).
POI IN UN DUO RAGTIME-SWING-CLASSICA (CHITARRA CLASSICA E BATTERIA/PERCUSSIONI).
---
Damir_Wilras
MessaggioInviato: Gio Mag 29, 2008 7:01 pm
Ciao e benvenuto.
Come già osservato sei veloce e preciso.
Vorrei chiederti se sai portare a quelle velocità un incastro basato sulla sequenza:
Mano DX - Piede DX - Mano SX - Piede SX. (inverti destra e sinistra se ti trovi meglio)
CIAO DAMIR!
PER ORA LA STRADA PER ARRIVARE A 300 BPM, ESEGUENDO QUESTO ESERCIZIO ,DEVO DIRE CHE è LUNGA, MA CI STO LAVORANDO BASANDOMI SU UN VIDEO DIDATTICO DI DEREK RODDY, è UNA TECNICA MOLTO INTERESSANTE MA COME DICEVI TU, CI VUOLE MOLTO TEMPO E PAZIENZA PER PORTARLA A VELOCITà ESTREME.

GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.

Briaschi ha scritto:Premetto che il mio intervento non vuole essere una critica.
Qualcuno mi deve spiegare dov'è il groove in un'esecuzione del genere. Cioè per esempio: sentire un cd di dodici tracce della durata di 50 minuti dove 48 sono suonati facendo tatatatatatatatatatattututututututututututututu che scopo ha?
Dov'è il groove? le dinamiche? il tocco? la creatività? la musicalità?
Cavolo illuminatevi non riesco a capire (sarà che è notte fonda) ho la testa confusa.....

simonedrum ha scritto:Il mio scopo diciamo che è quello di diventare il più veloce e preciso possibile...ci sto lavorando sopra, dedico almeno 5 ore a giorno allo studio della batteria. Comunque mi fanno piacere anche le critiche, esse mi danno gli stimoli per migliorare...

Briaschi ha scritto:Premetto che il mio intervento non vuole essere una critica.
Qualcuno mi deve spiegare dov'è il groove in un'esecuzione del genere. Cioè per esempio: sentire un cd di dodici tracce della durata di 50 minuti dove 48 sono suonati facendo tatatatatatatatatatattututututututututututututu che scopo ha?
Dov'è il groove? le dinamiche? il tocco? la creatività? la musicalità?
Cavolo illuminatevi non riesco a capire (sarà che è notte fonda) ho la testa confusa.....

GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.

Briaschi ha scritto:Ehi Cann quindi la musica diventa monotona, univoca e ripetitiva quando c'è groove, dinamica e creatività?![]()

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti