Volendo registrare tutto in multi traccia, ho prima registrato una base a tempo con il click della canzone, registrando una sola chitarra, quella principale che serviva come rifarimento al batterista..
Fatto ciò ho amplificato la batteria con 3 mic, lo so sono pochi ma era quello che avevo, e avevo intenzione di far ascoltare in cuffia al batterista la base di chitarra e nel frattempo, mentre suonava le sue partiture di batteria, registrare il suo strumento..il problema è che questo non è un batterista, ma un "macellaio"..
..sta di fatto che mi ha detto che suonando la batteria il suono della stessa copriva quello delle cuffie..insomma non sentiva la base di chitarra!ovviamnte ho escluso il monitoring diretto di questa nelle cuffie, gli mandavo solo la base di chitarra con il massimo di gain!!!..ma lui continua a non distinguere lo stesso la base!!!..e contate che non ho nemmeno un paio di cuffie prese al mercatone, sono delle AKG!!!..quindi neanche posso dire che sia colpa delle cuffie..
Quindi cosa mi consigliate?come faccio a fargli sentire qualcosa in cuffia?
Ho pensato di insonorizzare anche la batteria con panni nei fusti e sordine sui piatti, ma così non si snaturalizza troppo il suono originale della stessa?
Insomma datemi una mano, non so proprio come fare..
Grazie infinite a tutti quanti!