souldrum ha scritto:Consiglio personale, spassionatissimo: volete una bella demo, suonatela bene voi, il resto viene da solo.

Zolfo ha scritto:Uno studio PROFESSIONALE fa la differenza è come... il suonare bene in studio è più che sottointeso...
Zolfo ha scritto:Comunque un ottimo studio, almeno secondo me... è il fear studio di ravenna... fanno ottimi lavori!

BRUFORD ha scritto:.....................la prima cosa che ci ha detto il fonico è stata:
"in questi 4 giorni (che poi son diventati di più) dovete considerarmi come un vostro componente, dobbiamo capire che cosa vogliamo, e farlo al massimo"
beh, questo secondo me è un ragionamento vincente.

tommylee85 ha scritto:mmmmh....
avete un sound molto "gonfiato"...e del resto è quello che va per la maggiore per i gruppi del vostro genere...
e quindi io punterei a studi specializzati in queste cose, e con dei fonici abili in questo genere...
mi spiego meglio: studio figo significa un posto che suoni bene, buone attrezzature, fonici abili ad usarle...ma forse nel vostro caso potreste anche evitare di andare nel miglior studio del mondo, perchè comunque il sound che cercate, o almeno credo, è parecchio pompato...
e per farlo, forse non occorre andare nello studio più figo, spendendo una cifra incalcolabile...

souldrum ha scritto:@magunda5strings
e perche' no?!![]()
Concorderai con me pero' che la storia della musica l'hanno fatta i musicisti e il loro sound, spesso legato a strumentazione paragonabile anche a Roytek, etc.......e con qualita' di registrazione "da Garage".......e senza andare tanto indietro negli anni.
Tant'e' che oggi c'e' "la fila lle discariche", per buttare via tutto il digitale, sta tornando molto di moda registrare in diretta, dando molto meno margine di editing e di rifinitura sonora.
Poi e' ovvio, il genere musicale e le esigenze/aspettative possono richiedere strumentazione sempre diversa, ma la questione diventaq un po' piu' marginale.
Una RME 800 ce l'hanno tutti gli studi....

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite