La situazione è questa: il locale è veramente piccolo, la batteria è del locale (quindi non posso proporre set di differenti misure), si sente suonare solo lei... Suonare più piano è possibile, ma non cambia niente... Dovrei suonare veramente piano, quasi impercettibile, e la gente mi prende per il culo se mi vede suonare Ace of Spades o Murders in the Rue Morgue piano... Praticamente non mi impegno, sono lì che tengo disinteressatamente una polketta da balera mentre gli altri del gruppo si scatenano ( e chiaramente il suono dei tamburi cambia da così a così se non "toccati" con la giusta potenza)... Ho bisogno dei suoni della batteria (niente mesh e ammenicoli vari) e dei piatti (specialmente ride, niente rods), ho solo bisogno di meno volume senza ritrovarmi a far finta di suonare...
Se siete arrivati fin qui, vi ringrazio e vi chiedo di evitare spam, che non giova nè al mio problema (penso più che condivisibile) nè al forum...
Avevo pensato di ricoprire internamente i fusti con qualche strato di gomma piuma, così da smorzare un po' le vibrazioni... Potrebbe essere una soluzione fattibile...?

<B>l'allegra compagnia del Pota!</B> 
group"