Signorina Buonasera ha scritto:Su Kollias ... leggevo qualcosa a proposito di certa roba che fa, che lui chiama "catapulta" ... ma non ci ho capito un granchè!

Ci dai qualche info in più?
Guardando il video dove fai Roots: hai una pacca notevole su backbeat, è un colpo di Moeller o un colpo in freestroke? Scusa l'ignoranza ...

Ciao!
Il discorso "catapulta" è rimandato...appena la saprò fare bene ve la mostrerò. ora è solo una schifezza!!!
Dave Grohl ha scritto:Signorina Buonasera ha scritto:Su Kollias ... leggevo qualcosa a proposito di certa roba che fa, che lui chiama "catapulta" ... ma non ci ho capito un granchè!

Ci dai qualche info in più?
Guardando il video dove fai Roots: hai una pacca notevole su backbeat, è un colpo di Moeller o un colpo in freestroke? Scusa l'ignoranza ...

sarà free stroke

Spero tu stia scherzando Alby
IL backbeat sul rullo è una frustata mezzo moeller e non c'è nessun free stroke, nessun rimbalzo sul backbeat!
Briaschi ha scritto:Raphael sei una belva, la cover dei sepultura è venuta uno spettacolo, sto guardando anche quella di sic degli slipknot e devo farti proprio i complimenti. Avrei una richiesta da farti, per tanti appssionati del genere e del gruppo perchè tu che puoi non ci regali una cover di symbolic dei death?
Grazie per le belle parole ma non sono in grado di eseguire quel brano decentemente

Frost ha scritto:Anche io vorrei vedere bene come muovi quei piedi malefici!
Colgo l' occasione per dirti che sei veramente un grande,è stupendo vedere qualcuno che sta emergendo alla grande come stai facendo tu suonando questo genere in questo modo e portando avanti progetti propri....complimenti davvero!
Grazie mille per le belle parole.... questo per me è molto importante!!! Vuol dire che qualcuno sta notando certe cose
Frost ha scritto:Hellhammer avrei una domanda da porti,a te come a chiunque sia esperto su questo argomento......vorrei sapere cosa ne pensi della tecnica DD SS DD SS DD SS (alla chris adler) per fare tappeti ed incastri col doppio pedale.Mi pongo la questione perchè con i colpi singoli ad alte velocità scendo incredibilmente di volume(di sicuro ho ancora moltissima strada da fare con questa tecnica) e pensavo che magari con i doppi colpi potrei tenere più su il volume,ma mi sono reso conto che quella dei doppi colpi è una tecnica molto difficile da apprendere e nn intendo farlo,almeno per ora,se nn è necessario.Vorrei sapere quale è il tuo punto di vista,se cioè ritieni la tecnica dei doppi colpi indispensabile comunque o inutile nel caso si abbia buona pratica con i colpi singoli.
Ah potresti dirmi anche a che distanza dovrebbero essere i battenti per andare veloci e mantenere una buona botta?
Grazie e scusa se le domande ti sembreranno un pò ingenue.
Io credo che i doppi colpi non siano una soluzione per quanto riguarda la velocità....
i doppi colpi anche eseguiti benissimo NON SUONERANNO MAI COME DEI COLPI SINGOLI. A me il suono dei doppi colpi sulla cassa non dispiace ma non lo userei mai con un gruppo "cazzuto" a meno che non volessi usare un approccio "diverso" ....ma io amo il suono dei singoli!!!
I batteristi che amo usano colpi singoli....io uso colpi singoli a parte qualche rarissimo caso di pattern raddoppiato con la "cassa" sinistra..... per questa cosa potrei fare un video!!!
Consilgi odi iscriverti al mio blog su myspace così appena li posto sarai aggiornato
IL mio consiglio è quello di studiare anche colpi doppi con i piedi ma giuto per sciogliere le caviglie.
il suono "cattivo" è con i singoli!