Allora vorrei insonorizzare questa pseudo-cantina....che non è umida...allora spero a breve dovremmo rifare l'intonaco e il pavimento a questa stanza...io ho già 4 pannelli di polistirolo dI dimensione:
2 x 1, 20 metri e 2 cm di spessore, poi altri 4 pannelli 1 x 0,5 metri e 3 cm di spessore....allora premesso questo (anche se il polistirolo nn serve a un granchè) passo a illustrarvi la stanza con alcune foto:
La stanza ha le seguenti misure:
lunghezza: 3,50 Metri
larghezza: 3,20 Metri
altezza 2,30 Metri
cmq la larghezza si intende fino allo scalino perchè su di esso andrà fatto un vano dove riporre alcune cose...separato con una tenda suppongo; quindi nn so se bisognerebbe insonorizzare anke lì, forse si??
a scanso di equivoci vi riporto anche le misure dello scalino:
lunghezza: 0,95 Metri
larghezza: 3,20 Metri
altezza dello scalino dal pavimento: 0,60 Metri
Allora visto che si dovrebbe rifare la stanza avrei pensato di mettere dei pannelli di cartongesso con lana di roccia, bisogna ora sapere lo spessore di questi pannelli quanto devono essere secondo voi???
poi visto che la signora che rompe i cosiddetti si trova sopra il soffitto avrei pensato di fare qui due strati uno sull'altro di pannelli di cartongesso con lana di roccia ok???
quindi farei mettere dal muratore sui mattoni forati per capirci - pannelli di cartongesso con lana di roccia e poi intonaco sulle pareti, mentre sul soffitto doppio strato di pannelli di cartongesso con lana di roccia e poi intonaco
che ne dite va bene così???
il polistirolo quindi servirebbe o no???
RAGAZZI PER PIACERE DATEMI DELLE DRITTE, mi sono letto quasi tutti i topic ma vorrei che mi aiutaste nello specifico, per questo ho messo le foto!!!
PLEASE HELP ME