labatteria.it • Leggi argomento - BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE


BROADKASTER - RIPARAZIONI E RESTAURO DEL VINTAGE

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Broadkaster il gio lug 26, 2007 1:36 pm

Ti ringrazio! ;)
Per i blocchetti ho solamente pulito i fori , i blocchetti hanno la stessa distanza (foro-foro) di quelli hollywood. Naturalmente le viti per bloccare i blocchetti sono nuove, sono in acciaio inox (infatti non daranno pi? problemi di ossidazione e di ruggine sul legno)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Tokageroh il lun lug 30, 2007 3:32 pm

Mammia che spettacolo la galleria Broadkaster :D

mi sto godendo un po il tutto e mi sto rifacendo davvero gli occhi, complimentoni davvero :wink: :tru :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Avatar utente
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4486
Iscritto il: lun dic 19, 2005 12:09 pm

Messaggioda Broadkaster il lun lug 30, 2007 4:14 pm

Grazie mille Tokageroh! :)
E ringrazio anche tutti gli utenti del forum per avermi supportato fino ad adesso!

P.S: se qualcuno dovesse mandarmi delle e.mail, purtroppo non posso rispondere perch? sono in vacanza e ritorno a settembre. Ci risentiamo non appena torno! ;) Buone vacanze a tutti!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il mar ott 23, 2007 4:42 pm

Ragazzi,scusate se non mi sono fatto sentire fino ad adesso ma sono stato molto impegnato, se avete bisogno non esitate a contattarmi ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il mer ott 24, 2007 8:35 am

Raga...Mr. Broad è una garanzia!!!!

:D
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Broadkaster il mer ott 24, 2007 10:52 am

ehi Giac! Riesci a postare tu le foto del rulllante per favore?io non capisco perchè ma non riesco a caricarle in galleria! ?!?! boh! :cry:
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il mer ott 24, 2007 10:52 am

ehi Giac! Riesci a postare tu le foto del rulllante per favore?io non capisco perchè ma non riesco a caricarle in galleria! ?!?! boh! :cry: grazie!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 25, 2007 8:15 am

:D

ecco il ragazzo...


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

o.t. sabato dovrei arrivare per le 10...comunque ti chiamo o ti mando sms vnerdi pom! ho muratori a casa e sono ko!!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Broadkaster il gio ott 25, 2007 8:25 am

Grande Giacomo! Grazie mille per il post delle immagini! Comunque va bene! Ti aspetto! Se riesco ti monto la batteria così la provi prima di portarla via! :(
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 25, 2007 8:30 am

no no...lasciala smontata...non suonerò mai davanti a uno bravo come te...mi vergogno come un ladro...fidati....tra l'altro è da luglio che non tocco la sbatta...ho la digitale smontata per i lavori a casa.

Scusami...ma proprio non ce la farei...magari do due tre assaggi sul rullo....giusto per sentire la voce.

Il mio livello di drumming è bassissimo...non sono degno di tale oggetto.

CIAO!!!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Broadkaster il gio ott 25, 2007 8:40 am

Ehhhhh!!!! Caspita!! Ma va! Comunque va bene...è già tutto pronto!
Ah senti volevo chiederti, tu sai mica dove posso trovare del materiale insonorizzante a buon prezzo?
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio ott 25, 2007 8:57 am

o.t. non saprei proprio...qui a Verona mia sorella ha trovato pannelli fonoassorbenti, ma li ha pagati un tot.

so comunque che ci sono imballaggi per strumenti elettronici che sono in gommapiuma e sono molto ondulati...ad hoc per l'uso fonoassorbente.

Prova a vedere da qualche rivenditore se ti mettono in contatto con chi produce questi materiali.

ciao
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda noisebleed il ven dic 28, 2007 5:14 pm

I miei complimenti a Broadkaster, visito oggi per la prima volta e con molto piacere la tua galleria di foto, sto sbavando :P :P :P
Avatar utente
noisebleed
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mar giu 03, 2003 10:36 am
Località: Pisa

Messaggioda Broadkaster il lun dic 31, 2007 7:15 pm

Ti ringrazio noise! Se avete bisogno di qualsiasi preventivo non esitate a contattarmi! ;) Buon anno nuovo a tutti!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il lun gen 14, 2008 8:26 pm

Nuovo progetto restaurato...si trattava di un USA Custom in Azure Blue, finitura abbastanza rovinata...restaurato su specifica del cliente in White Marine Pearl:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... 20-%20WMP/
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il lun gen 14, 2008 8:27 pm

Nuovo progetto restaurato...si trattava di un Gretsch USA Custom in Azure Blue, finitura abbastanza rovinata...restaurato su specifica del cliente in White Marine Pearl:

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... 20-%20WMP/
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il mar gen 15, 2008 12:54 pm

:P :P :wink: :mrgreen:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Wim De Vries il mar gen 15, 2008 3:55 pm

Broadkaster permettimi di chiederti una curiosità:come fai a rendere così lucido il wrap dei fusti?esiste qualche prodotto particolare non molto aggressivo per lucidarlo?
A breve dovrò cimentarmi nella "ripulizia" della mia meazzi per cui non vorrei fare danni..
un'altra piccola cosa:per le parti metalliche pensi che il sidol possa essere troppo forte?
ti ringrazio :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda Broadkaster il mer gen 16, 2008 11:49 am

Dunque, per le meccaniche sconsiglio il sidol (troppo aggressivo e troppo generico)...puoi chiedere in ferramenta oppure nei garage, i prodotti per pulire le cromature su zama per le auto. Se utilizzi dei normali prodotti per pulire le cromature, le rovini (perchè il materiale che utilizzano oggi per le meccaniche non è più zama ma leghe moderne a seconda della marca).

Per le coperture, una volta tolte tutte le meccaniche,tapppa i fori con del nastro adesivo di carta (quello bianco) e poi pulisci la copertura con i prodotti per pulire il vetro (controlla che non sia aggressivo!)

Ciao! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Wim De Vries il mer gen 16, 2008 11:54 am

Grazie mille broad!! :)
Purtroppo mi sono accorto solo ora che il precedente proprietario ha infierito non poco sui fusti della cassa e del tom in particolare facendo svariati buchi...ma forse è meglio se non tento di chiuderli per evitare di fare altri danni,no?
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda Broadkaster il mer gen 16, 2008 2:10 pm

mah...io sinceramente in linea generale li chiuderei, però vediamo...mandami foto qui: lastchild44@yahoo.com
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Wim De Vries il gio gen 17, 2008 9:23 pm

Vabbè dai non vorrei disturbarti fino a tal punto dottor Broadkaster.. :)
si tratta comunque di buchi non molto grandi..mentre per quanto riguarda i buchi standard di cassa e tom pensavo di lasciarli lo stesso anche se non userò il supporto alla cassa per il tom..non si sa mai..grazie per le preziose info :wink: 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Avatar utente
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: mar nov 15, 2005 1:01 pm
Località: Venezia/Reggio Cal

Messaggioda Broadkaster il gio gen 17, 2008 11:36 pm

beh si, per i fori originali tienili....voglio dire, non chiuderli! Gli altri invece li chiuderei, non è una grossa operazione! ;)
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Broadkaster il lun gen 21, 2008 2:12 pm

Work in progress: la batteria di murciao66 - Ludwig Big Beat 22"/12"/13"/16" - presto le foto dei lavori
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il lun gen 21, 2008 3:40 pm

:P :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il lun feb 04, 2008 1:25 pm

Eccoci! Lavoro "quasi completato" (mancano le farfalle della cassa e gli anellini metallici per riagganciare i badges) :

http://s19.photobucket.com/albums/b191/ ... 20-%20WMP/

:wink:
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda Fasa il lun feb 04, 2008 1:53 pm

ma quindi l'hai riwrappata con la finitura white pearl :o

cacchio è bellissima....fa molto buddy rich
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Avatar utente
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2339
Iscritto il: dom feb 25, 2007 2:22 pm
Località: Torino

Messaggioda Broadkaster il lun feb 04, 2008 2:50 pm

non solo...è stata rimessa a "nuovo"...i bordi inferiori di tom e timpano come si può vedere dalle foto non erano messi molto bene. sono stati revisionati tutti i tamburi e meccaniche (lucidatura compresa). I cerchi cassa erano conciatissimi...color winered,poi rifiniti in "nero fumo di londra" GM Handcraft Custom. ;) Speriamo che murciao sia contento!
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda murciao66 il lun feb 04, 2008 4:59 pm

:o :o :o :o :o :o :tru :tru :tru :tru Non ho parole! :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di murciao66 il mer feb 13, 2008 10:38 am, modificato 1 volta in totale.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
Avatar utente
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: ven set 29, 2006 12:57 pm
Località: "IO LA LUDWIG CE L'HO E TU NO?"

Messaggioda Broadkaster il lun feb 04, 2008 5:32 pm

Bene, sono contento! :mrgreen: :a:
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron