labatteria.it • Leggi argomento - Temperatura

Temperatura

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 12:59 pm

In un topic precedente si ? parlato dei danni dell umidit?; ora io chiedo lo stesso della temperatura.

Nel locale dove suono chiaramente ora che fa freddo la temperatura si abbassa parecchio e quando salgo trovo i piatti gelati anche se accendo il riscaldamento un ora prima di suonare. Il cambio della temperatura da 6-7 della notte a dicembre ai 20 del giorno col riscaldamento acceso oltre che a dare problemi di accordatura fa ulteriori danni?

Prima avevo una batteria del cazzo e non me ne fregava niente ma ora che ho preso una entry level ? meglio che mi sinceri
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio ott 14, 2004 1:13 pm

Non credo proprio che succeda niente n? al legno n? ai metalli. Questi materiali sopportano variazioni di temperatura ben pi? importanti.
Tieni presente che "entry level" e "batteria del ca**o" sono praticamente sinonimi, nel senso che "entry level" vuol dire "per principianti".
Pippo
moderatore

Messaggioda leano il gio ott 14, 2004 1:15 pm

No no anche io ho il tuo problema e da 4 anni la Tamburo Formula vive d'inverno a 2/5 gradi e non si ha mai patito niente.

L'unici guaio le pelli che diventatno troppo rigide per i miei gusti...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda breen- il gio ott 14, 2004 1:17 pm

Pippo ha scritto:Non credo proprio che succeda niente n? al legno n? ai metalli. Questi materiali sopportano variazioni di temperatura ben pi? importanti.
Tieni presente che "entry level" e "batteria del ca**o" sono praticamente sinonimi, nel senso che "entry level" vuol dire "per principianti".

si ma se si ? sudato ogni singolo centesimo per quella "entry level" credo si sentirebbe offeso.... :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio ott 14, 2004 1:24 pm

La mia era solo un'annotazione filologica: non ho nulla contro le batterie entry level, ci mancherebbe altro.

breen- ha scritto:si ma se si ? sudato ogni singolo centesimo per quella "entry level" credo si sentirebbe offeso.... :wink:
Pippo
moderatore

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 2:47 pm

Oddio prima avevo una sottomarca coreana del cazzo e ora ho una APK della premier.

Ho sbagliato qualche termine?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 2:49 pm

qualcuno ha scritto:
L'unici guaio le pelli che diventatno troppo rigide per i miei gusti...

Infatti l' anno scorso a gennaio mi ? capitato di scassare un ambassador quasi nuova e vi giuro che non sono un martellatore a differenza di quello che c'? scritto sopra mio avatar.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio ott 14, 2004 3:14 pm

Sul sito di Cioto leggo che dove stiamo bene noi star? bene anche la nostra batteria.
Onde evitare guai, io starei dai 17/20 ai 30/33, non di pi?.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 3:18 pm

Il problema ? che mantenere il riscaldamento accesso per 4 mesi in quel luogo come soldi equivarrebbe a ricomprare + di una batteria al posto di quella che ho se subisse danni.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il gio ott 14, 2004 3:53 pm

L'unica cosa che danneggia le batteria ? l'umidit?. Il problema ? che dove c'? un grosso sbalzo di temperatura, spesso c'? anche l'umidit?, che con esso da vita alla condensa, da evitare assolutamente.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il gio ott 14, 2004 6:09 pm

No per? non credo ci essere a sti livelli.

Immaginati un appartamento al 2? piano di inverno senza riscaldamento di notte e con il riscaldamento accesso dalle 14 alle 19.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 18, 2004 11:26 am

Il mo consiglio ? di comprirla con una cerata tipo quelle che si usano per l' auto o la moto.
Eviti che la condensa si depositi sulla batteria e sui piatti, ti assicuro che funziona, io mi sono trovato in questa situazione anni f?, ed ho risolto cos
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun gen 03, 2005 2:41 pm

themucco ha scritto:Il mo consiglio ? di comprirla con una cerata tipo quelle che si usano per l' auto o la moto.
Eviti che la condensa si depositi sulla batteria e sui piatti, ti assicuro che funziona, io mi sono trovato in questa situazione anni f?, ed ho risolto cos?.

wath's CERATA???? :shock:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Riccio46 il lun gen 03, 2005 3:35 pm

themucco ha scritto:Il mo consiglio ? di comprirla con una cerata tipo quelle che si usano per l' auto o la moto.
Eviti che la condensa si depositi sulla batteria e sui piatti, ti assicuro che funziona, io mi sono trovato in questa situazione anni f?, ed ho risolto cos?.

Secondo me invece ? meglio un tessuto che assorbe l'umidit? perch? la cerata non lascia traspirare il legno...
Riccio46
martellatore
martellatore

Messaggioda nick m il lun gen 03, 2005 7:57 pm

Portnoytom ha scritto:
themucco ha scritto:
Il mo consiglio ? di comprirla con una cerata tipo quelle che si usano per l' auto o la moto.

wath's CERATA???? :shock:
Penso intendi la tela cerata, e' un materiale di una specie di tela plastificata, abbastanza pesante
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar gen 04, 2005 2:03 am

Pippo ha scritto:Non credo proprio che succeda niente n? al legno n? ai metalli. Questi materiali sopportano variazioni di temperatura ben pi? importanti.
Ho la linko, quindi mi hai offeso!!! :shock:

Come se non lo sapessi di avere una batteria del caxxo :D 8-)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie