mi sono appena iscritto al forum e gia mi ? venuta voglia di farvi sapere cosa mi sta frullando in mente questi giorni...
comincio col dire che amo la batteria e me la cavo abbastanza ad accompagnare qualche canzoncina rock ma purtroppo(per questioni economiche)una batteria non c'? l'ho!!
La settimana scorsa un mio amico mi ha fatto provare ez drummer della toontrack...? bellissimo suonare la batteria al computer,solo che ? complicato creare un ritmo decente con il solo ausilio della tastiera...
allora ho provato a smontare una mia vecchia tastiera e costruirmi un specie di "pad" diviso in sei sezioni,che ? posto appena al disopra della tastiera stessa...quando con le bacchette premo su una delle sezioni del "pad" queste vanno a spingere una molla che a sua volta ? attacata ad una matita la quale ? inserita nel buco che ? sotto il tasto corrispondente allo strumento che voglio percuotere...in questo modo riesco a suonare meglio solo ke tutto il sistema e molto fragile e non appena comincio a gasarmi crolla tutto...avevo pensato anche di utilizzare una di quelle tastiere flessibili solo che itasti sono molto piccoli ed ? comunque difficile suonare con le bacchette...c'? qualcuno interessato a questa mia cretinata che ? disposto ad aiutarmi??...so che la cosa pu? sembrarvi assurda ma questo penso sia l'unico modo che mi puo far suonare una batteria!
P.S.ho dimenticato di dire come ho realizzato il kick...quella e la cosa piu semplice:ho rotto la parte superiore di un mouse usb,ci ho piazzato sopra un sottile strato di gomma(per nn danneggiare la parte elettronica...)e l'ho appicicato al pavimento cn del nastro biadesivo...suona che ? una meraviglia!!!