labatteria.it • Leggi argomento - Progetto rivoluzionario(almeno credo...)

Progetto rivoluzionario(almeno credo...)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Ciarfa il mer ago 22, 2007 1:06 pm

salve a tutti...
mi sono appena iscritto al forum e gia mi ? venuta voglia di farvi sapere cosa mi sta frullando in mente questi giorni...
comincio col dire che amo la batteria e me la cavo abbastanza ad accompagnare qualche canzoncina rock ma purtroppo(per questioni economiche)una batteria non c'? l'ho!!
La settimana scorsa un mio amico mi ha fatto provare ez drummer della toontrack...? bellissimo suonare la batteria al computer,solo che ? complicato creare un ritmo decente con il solo ausilio della tastiera...
allora ho provato a smontare una mia vecchia tastiera e costruirmi un specie di "pad" diviso in sei sezioni,che ? posto appena al disopra della tastiera stessa...quando con le bacchette premo su una delle sezioni del "pad" queste vanno a spingere una molla che a sua volta ? attacata ad una matita la quale ? inserita nel buco che ? sotto il tasto corrispondente allo strumento che voglio percuotere...in questo modo riesco a suonare meglio solo ke tutto il sistema e molto fragile e non appena comincio a gasarmi crolla tutto...avevo pensato anche di utilizzare una di quelle tastiere flessibili solo che itasti sono molto piccoli ed ? comunque difficile suonare con le bacchette...c'? qualcuno interessato a questa mia cretinata che ? disposto ad aiutarmi??...so che la cosa pu? sembrarvi assurda ma questo penso sia l'unico modo che mi puo far suonare una batteria! :(
P.S.ho dimenticato di dire come ho realizzato il kick...quella e la cosa piu semplice:ho rotto la parte superiore di un mouse usb,ci ho piazzato sopra un sottile strato di gomma(per nn danneggiare la parte elettronica...)e l'ho appicicato al pavimento cn del nastro biadesivo...suona che ? una meraviglia!!! :mrgreen:
Ciarfa
battipentole

Messaggioda sixwise il mer ago 22, 2007 1:09 pm

Immagine
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fatdrumste il mer ago 22, 2007 1:36 pm

:o :o :o
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Oggiano il mer ago 22, 2007 3:00 pm

stavo pensando anche io a qualcosa del genere... :o
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pippodrummer il mer ago 22, 2007 3:47 pm

non cho capito un cazzo!
:D
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mer ago 22, 2007 3:56 pm

www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il mer ago 22, 2007 4:49 pm

Credo si riferisca proprio a quello che ha msotrato sixwise...quindi niente di nuovo...per? magari farlo fai da te in casa pu? essere divertente se si hanno le conoscenze e gli strumenti.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il mer ago 22, 2007 8:57 pm

il mouse come kick ? geniale :mrgreen:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ciarfa il gio ago 23, 2007 12:25 am

no no..io nn sto parlando di pad con sensori..per quello comunque mi ci vuole una centralina...e nn penso posso permettermi di comprarla....io mi riferisco a un meccanismo molto semplice che invece di battere cn le dita sulla tastiera,mi permette di utilizzare delle vere bacchette...domani vi posto uno schema nella speranza che capite cosa ho in mente....
Ciarfa
battipentole

Messaggioda Ciarfa il gio ago 23, 2007 12:47 am

Immagine

questo ? piu o meno quello ch ho in mente:
nell'immagine si puo vedere la tastiera e posizionata al di sopra c'? una tavola(rappresentata dalle linee di colore rosso..)
la tavola ? divisa in pad(quelli neri..)dove sotto ognuno di essi vi ? un'asta(io ho usato delle matite colorate ancora nuove..)che vanno a finire direttamente nei buchi che stanno sotto ogni tasto(se rimuovete un tasto dalla vostra keyboard potete osservare.. :D )colpendo il pad la matita va a premere il tasto al di sottto di esso...
in ez drummer,ad esempio la"P"? un tom,il numero "7"? uno snare,la "L"? l'hit hat,la "N"? un crash..etc..cosi senza troppi fronzoli ? possibile realizzare una batteria..non sar? precisa e fedele ma per uno come me che vuole divertirsi credo sia un ottimo sistema....
l'unico problema che ho trovato ? come fare a far rimbalzare il pad...mi ci vogliono delle molle o qualcosa del genere altrimenti una volta che lo premi una volta quello rimane incastrato...idee a riguardo??
Ciarfa
battipentole

Messaggioda calabrone_appiedato il gio ago 23, 2007 12:48 am

le batterie elettroniche 'non espandibili' (come quella postata da sixwise) non hanno bisogno di centralina... correggetemi se sbaglio.
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ciarfa il gio ago 23, 2007 12:49 am

cazzo..sotto il mio nickname c'? scritto "battipentole"...potevate almeno scrivermi "genio nella ricerca ed il progresso degli strumenti musicali... :tru
Ciarfa
battipentole

Messaggioda Ciarfa il gio ago 23, 2007 12:51 am

e come faccio a collegarle ad un pc,e magari ad usarle con ez drummer senza una centralina??se ? vero che non serve,quasi quasi ci provo a costruirla...
Ciarfa
battipentole

Messaggioda sixwise il gio ago 23, 2007 10:48 am

la cosa che dici te ? possibile..solo che dopo mezzora distruggi i sensori della tastiera...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ciarfa il gio ago 23, 2007 3:43 pm

no...sarebbe come scrivere un testo.....
Ciarfa
battipentole

Messaggioda bonghetti il ven ago 24, 2007 8:01 am

se ho capito cosa intendi Ciarfa, in pratica vorresti scrivere la partitura e farla suonare al pc...bene per questo ne esistono a bizzeffe di software...per esempio Hydrogen
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione