labatteria.it • Leggi argomento - Customizzo la mia piccola! - Finalmente ho finito!!! (foto)

Customizzo la mia piccola! - Finalmente ho finito!!! (foto)

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda JimmyChamberlin il mar mag 29, 2007 12:36 pm

...ecco i fusti, mamma mia!!! :o

http://www.labatteria.it/public/file/IMG_3731.jpg

Il 13x9 (che ? quello del 1?post) mi piace un sacco, la cassa ? un p? troppo scura, gli altri due fan proprio cahare!!!

Se riesco oggi faccio un giro in qualche brico per cercare gomma carta vetrata varie ed eventuali...non si sa mai che la wrappizzo in qualche modo...ma io la voglio a legno!!! :oops: :oops: :oops:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco93 il mar mag 29, 2007 12:59 pm

la cassa sembra soltanto verniciata diversamente, tu prendi un impregnante, qualke vernice da legno...
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda themucco il mar mag 29, 2007 1:29 pm

Allora, ti consiglio di passare ad obi o simili, per prenderti una levigatrice, farlo a mano ? un suicidio c'ho provatoe dopo una settimana, levigatrice piana (prendi quelle a forma di triangolo) ci metti una settimana ma per fare tutto il set e non 1 solo fusto. :wink: :D

Quando hai finito, basta che vai alla ricerca un p? di tirapori, per far alzare le pellicine e levigare a modo la superficie, poi dacci di laccatura anche a mano viene benissimo l' importante ? tirare bene il lucido e stare bene attento alla stesura per non fare goccie, magari ci dai 2 o 3 mani pe farla bella liscia e lucida, segui i consigli di lollo che ha sistemato tra le altre cose da dio un timpanone di roger. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il mer giu 06, 2007 6:50 pm

Bella ragazzi, ieri ho trovato in un negozio a milano il foglio di gomma per farmi i gommini e ne ho fatto uno come prova...strafiko! 8)
Oggi invece sono andato da Percussion Village e mi son preso i piedini nuovi! e son quasi senza soldi!!! :oops:
A questo punto mi sorge spontanea una domanda da farvi: c'? una posizione precisa in cui vanno messi o vado un p? a occhio???

...si procede, lentamente ma si procede! :wink:
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il ven ago 17, 2007 1:29 pm

Mi ci volevano le vacanze per poter lavorare un p? seriamente, ed ecco il risultato!!! :P

Immagine

Immagine

Immagine

Piccolo riepilogo dei lavori:

1- Ho smontato tutto, ma proprio tutto!
2- Tolto il vecchio wrap che ? venuto via benissimo scaldando la parte incollata con il phon.
3- Ho fatto i buchi per i piedini nuovi della cassa, poi ho levigato per bene i fusti prima con carta a grana media poi con carta a grana fine.
4- Visto che i fusti avevano legni di colori diversi ho preso il tingilegno e con un p? di pazienza sono riuscito ad avere praticamente lo stesso colore su tutti e quattro i pezzi, fatto a mano col pennello.
5- Dopo che il colore si ? asciugato ho passato molto leggermente la carta vetrata fine e poi ho dato due mani di protezione per legno satinata\cerata, sempre col pennello.
6- Nel frattempo ho pulito bene tutte le meccaniche, le ho oliate e mi sono ritagliato tutti i gommini da mettere sotto i blocchetti, lavoro allucinante, se non ricordo male sono tipo una sessantina!
7- Rimontato il tutto!

Appena avr? qualche eurino da spendere cambier? le pelli (non so da quanti anni sono li quelle, e le risonanti sono davvero pessime!)... :oops:

Che ve ne pare? Sar? sempre una sbatta economica ma cos? almeno ha un p? di dignit?! :wink:
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven ago 17, 2007 1:35 pm

proprio un ottimo lavoro!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda SteMito3 il ven ago 17, 2007 2:02 pm

bel lavoro ma perch? tutti fate quel colore terribbile!

:? :? :cry: :? :?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 17, 2007 2:21 pm

Lavoro stupendo,cmq i blocchetti della tua batteria sono identici a quelli della mia vecchia Dixon :wink: .
Immagine :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven ago 17, 2007 2:28 pm

SteMito3 ha scritto:bel lavoro ma perch? tutti fate quel colore terribbile!

:? :? :cry: :? :?

a me piace.. tipo tobacco.. a me piace molto, complimentoni!
poi de gustibus!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il ven ago 17, 2007 2:42 pm

B? Ste in effetti quello non ? proprio il colore che volevo io, fosse stato per me l'avrei fatta molto pi? chiara ma la cassa era pi? scura degli altri pezzi quindi ho dovuto fare cos? per uniformare tutto... :oops:

Comunque, se ti pu? consolare, ti dico che se non mi fosse venuta decentemente l'avrei fatta di un bel verde acido...un p? come il simpatico animaletto della tua firma!
Magari la prossima volta! :wink:

Grazie Neil!

Jakil ? vero, quei blocchetti sono abbastanza comuni (o lo erano) sulle economiche...in effetti io ho una risonante Pearl ma penso che sia l'unica cosa di marca su questa vecchietta!

Secondo voi che pelli posso montare su una economica cos?? Ora come battenti ho delle emperor, sono molto vecchie e hanno preso un sacco di umidit?, le risonanti sono senza marca e fanno pena (infatti suona quasi meglio senza...) ...Scusate il piccolo OT, ma lameno non apro il milionesimo topic sulle pelli! :wink:
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jakiliebezeit il ven ago 17, 2007 2:55 pm

Quelle che montavo anche io sulla mia Dixon,cio?:Remo pinstripe per tom e timpano Powerstroke 3 per la cassa e Powerstroke coated per il rullante,vai sul sicuro :wink:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il ven ago 17, 2007 5:24 pm

Ottimo lavoro, complimenti
Che tipo di gomma hai usato per mettere sotto i blocchetti?
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il ven ago 17, 2007 5:49 pm

Grazie Oggiano!
Qui a milano c'? un negozio tipo ferramenta per? specializzato in articoli di gomma e plastica, ho preso un foglio di gomma di circa 1m x 1m, ma mi son fatto prendere dalla foga e come spessore ho scelto 2mm... :o ..che sono un p? tanti in effetti, dovessi rincominciare lo prenderei massimo da 1mm! Fortunatamente si tagliava bene con forbici e taglierino, per? ? stata veramente la parte pi? lunga di tutto il lavoro!
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il ven ago 17, 2007 5:53 pm

davvero complimentoni...il colore mi piace un sacco!!
ma i blocchetti sono dorati o ? un effetto ottico ?

ancora complimentoni :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ira93 il ven ago 17, 2007 6:03 pm

:o :o bella veramente, complimenti!!!!!!!!! :tru
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il ven ago 17, 2007 7:16 pm

molto bella, ma gi? che c'eri dovevi passare il lucido per dargli l'effetto specchio..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il sab ago 18, 2007 1:26 am

sbaglio o adesso suona da paura rispetto a prima?
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JimmyChamberlin il sab ago 18, 2007 2:01 am

@Rikkos: no i blocchetti sono cromati normalmente, sono solo i riflessi della luce che li fanno sembrare un p? gialli!

@Flacco: ? stata una scelta personale, io preferisco il legno al naturale quindi ho dato la protezione satinata/cerata e non quella lucida!

@Ivano: beh dire da paura ? un p? esagerato...certamente l'aver messo i gommini e la gommapiuma dentro i blocchetti (le molle ronzavano un sacco) evita un sacco di vibrazioni, quindi il suono ? sicuramente pi? pulito, forse un p? stoppato rispetto a prima (con tutta quella gomma intorno ai fusti!)...per? appena riesco cambio le pelli (che come ho detto sono stravecchie) e vediamo cosa succede!

Grazie ancora a tutti per i complimenti! :tru
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ago 18, 2007 4:01 am

Ottimo lavoro !
Adesso pero' e' il momento di posizionare bene i tom(s)......... :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JimmyChamberlin il sab ago 18, 2007 2:23 pm

:D :D :D

eheheh...in effetti fa uno strano effetto vedere i tom spostati di lato rispetto alla cassa...per? devo dire che cos? mi trovo pi? comodo! :)
E poi se voglio passare al monotom basta che sfilo quello sulla cassa et voil?! :wink:

Ora sono in arrivo le cuffie da muratore trasformate in cuffie stereo...appena finisco posto anche quelle!
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spectrum_TDA il sab ago 18, 2007 8:28 pm

innanzitutto complimenti, hai fatto proprio un bel lavoro. Anche a me piaceva un po piu chiara, ma se gia hai fatto un color legno, allora gia vai alla grande (e fanculo il nero! :suk ) !
Cmq per le pelli battenti, io penso sia meglio che provi sia le pinstripe che le ambassador, perch? se non hai idea di che pelli mettere, allora provale entrambi e ti rendi conto di quale ti piace di piu, e NON di quale rende meglio (che ? ben diverso).
Un ultima cosa... Mi hanno vivamente sconsigliato di usare le cuffie da "martellatore pneumatico" perch? mi hanno detto che a lungo andare danneggiano l'udito, mentre le cuffie da studio fatte APPOSTA per suonare sono appunto fatte APPOSTA per suonare, e non dovrebbero dare sto problema... Poi, se mi hanno detto una cazzata oppure no, io ti avviso lo stesso! Complimenti ancora!
Ciao da melo!
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Marco93 il sab ago 18, 2007 10:59 pm

ke ffiiggaaaa!!! cmq sulle sbatte economiche solo pisntripe (anke sul rullo se ? almeno 14x6) powersonic su cassa ke ? il massimo, risonante cassa tieni quella e cambiale tutte le altre!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il lun ago 20, 2007 12:02 am

Bella ragazzi!

@Spectrum: beh ho scritto cuffie da muratore perch? le ho prese dal ferramenta a 9euri, mi riducono il suono di 18dB mentre le Vic Firth arrivano a 22dB (considerando che io non sono un macellaio mi vanno pi? che bene...), giusto per provare qualcosa di diverso dai tappini che alla lunga mi danno molto pi? fastidio delle cuffie! Ovviamente se mi dovesse capitare una bella offerta per una Vic Firth SIH1 e avessi un p? di soldi da spendere le prenderei al volo, la mia idea in origine era proprio quella ma ora d? la precedena al cambio pelli! Comunque si, fanculo al nero!!!! :wink:

Grazie a tutti per i consigli!!!

:tru
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 10:59 am

ottimoi lavoro, complimentoni :tru

prova a usare le hevans hydraulic come pelli battenti :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il mar ago 21, 2007 2:53 pm

oooohhh miiinnkyyyaaa le idrauliche!!!!!!!!!!!! ha appena detto che nn ? un macellaio, cn le idrauliche devi suonare cn le braccia nn con i polsi!!! oltre alle pinstripe potresti provare le emperor...
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il mer ago 22, 2007 12:17 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Marco le Emperor ce le ho su ora, quelle sabbiate, sar? che son vecchie e stravecchie ma non suonano un granch?! E poi ora ho il dubbio anche sulle risonanti, leggendo qua e l? non ho capito se vanno meglio le ambassador o le diplomat... :x

Vabb? tanto finch? non mi arriva l'assegno non c'ho soldi quindi.... :oops:
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cardio18 il mer ago 22, 2007 5:43 am

lavoro veramente :tru
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab ago 25, 2007 4:50 pm

Son tornato dalle ferie e trovo un nuovo lavoro d' artigiano fatto e finito, bellina veramente considerando appunto sul materiale con cuoi hai avuto a che fare hai fatto un lavoro con i controfiocchi, grande! :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione