Mi ci volevano le vacanze per poter lavorare un p? seriamente, ed ecco il risultato!!!
Piccolo riepilogo dei lavori:
1- Ho smontato tutto, ma proprio tutto!
2- Tolto il vecchio wrap che ? venuto via benissimo scaldando la parte incollata con il phon.
3- Ho fatto i buchi per i piedini nuovi della cassa, poi ho levigato per bene i fusti prima con carta a grana media poi con carta a grana fine.
4- Visto che i fusti avevano legni di colori diversi ho preso il tingilegno e con un p? di pazienza sono riuscito ad avere praticamente lo stesso colore su tutti e quattro i pezzi, fatto a mano col pennello.
5- Dopo che il colore si ? asciugato ho passato molto leggermente la carta vetrata fine e poi ho dato due mani di protezione per legno satinata\cerata, sempre col pennello.
6- Nel frattempo ho pulito bene tutte le meccaniche, le ho oliate e mi sono ritagliato tutti i gommini da mettere sotto i blocchetti, lavoro allucinante, se non ricordo male sono tipo una sessantina!
7- Rimontato il tutto!
Appena avr? qualche eurino da spendere cambier? le pelli (non so da quanti anni sono li quelle, e le risonanti sono davvero pessime!)...
Che ve ne pare? Sar? sempre una sbatta economica ma cos? almeno ha un p? di dignit?!