labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo brano psychedelic dei 2Distance...pareri!!!

Nuovo brano psychedelic dei 2Distance...pareri!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda |2D|STANCE| il gio ago 09, 2007 1:10 pm

Bella regaz,ho appena messo un nuovo brano su myspace,s'intitola Vaelenia ed ? cantata in inglese.Mi aspetto pareri e critiche di ogni tipo da voi e soprattutto dal grande Fasa,recensore ufficiale del forum labatteria.it.Colgo anche l'occasione per salutare jejecb che ho conosciuto ieri alla manifestazione a Termoli "Insieme per Peppe" dove ha ritirato il premio Primo Numero e ha ringraziato sul palco tutti gli amici di questo forum...grande jeje :tru

Ritornando al brano,potete ascoltarlo qui:

www.myspace.com/2distance

Bella :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda 7eils il gio ago 09, 2007 1:46 pm

complimentoni...

? lo stesso stile ke faccio con il mio gruppo

stesse influenze..

siete bravissimi
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda 7eils il gio ago 09, 2007 1:49 pm

x? night song l'inzio sembra luna dei verdena..

oppure 3 libras degli apc x? molto alla lontana...

cmq siete bravissimi
GRRRRRRR!!!!!!(Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti)
:Membro della Grande Alleanza del Batterista
Autodidatta

BOCCE BOCCE BOCCEEEE!!!:tru
Fiero/devoto discepolo dell'indimenticato maestro TreCool91
7eils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il gio ago 09, 2007 9:42 pm

sinceramente, il pezzo ? suonato e fatto molto bene,si pu? tranquillamente dire che ti fai sempre riconoscere 2D :wink:

per? non ? molto il mio genere, e forse per questo non mi ha emozionato molto :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il ven ago 10, 2007 1:50 pm

Che dire? come sempre i 2Distance mi piacciono da morire :P

Siete davvero un gran bel gruppo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il ven ago 10, 2007 2:52 pm

grazie caro! :B :mrgreen:
l'ho sentita live,davvero bella questa...siete piaciuti anche ai miei amici,bel sound! :wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda search&destroy il ven ago 10, 2007 3:06 pm

Grandi, come sempre :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 10, 2007 5:21 pm

Grazie fratelli...vvb :B

Ancora commentiii...Fasa dove seeei?! :lol:
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 10, 2007 5:29 pm

7eils ha scritto:x? night song l'inzio sembra luna dei verdena..

oppure 3 libras degli apc x? molto alla lontana...

cmq siete bravissimi

Ci hanno detto anche che somiglia a un pezzo di un gruppo della zona e addirittura anche un brano di Pupo di cui non ricordo il titolo :oops:
Secondo il mio parere il mio chitarrista si ? lasciato influenzare da Luna dei Verdena ma non si pu? dire che abbia copiato perch? il brano ha suoni e accordi diversi da Luna :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Sempro 154 il ven ago 10, 2007 6:54 pm

i Tool! :o :o

Bravi bravi! Ti faccio i miei complimenti!
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il mer ago 15, 2007 1:47 am

|2D|STANCE| ha scritto:Fasa dove seeei?! :lol:

eh....ero in tour (si fa per dire 8) ) col mio gruppo in giro per l'europa.... :D

cmq parliamo di cose serie: Vaelenia.

il pezzo si apre con una "turbiifonia" sintetica che viene subito frantumata senza troppa dolcezza dall'aggancio di toms.
si viene trascinati cos? nella canzone da un arpeggio psichedelicamente ipnotico che fa emergere la ritmica creativa e originale che caratterizza e sorregge entrambe le strofe.

come un muro che all'improvviso sgorga dalla terra e si erge davanti al tuo tranquillo cammino, il primo, fugace quanto imponente ritornello interrompe la litanica armonia della strofa:
la batteria si fa di colpo quadrata ed estremamente poderosa e la chitarra prosegue con un arpeggio davvero molto orecchiabile, il tutto condito da una spruzzata di synth, effetti elettronici e psichedelie azzeccatissime.

si prosegue con la seconda strofa, calma, ipnotica e di nuovo poi, seguendo il gi? citato schema, il secondo ritornello che, questa volta, dopo le prime quattro battute, sfocia in un'accecante polifonia di rozze cibernetiche chitarre suonate in modo "ultra-sonico"... che ricordano a tratti le doppie pennate tanto care a quei mascalzoni dei Muse.

Dopo la tempesta in fine, il mare ritorna calmo e, quello stesso arpeggio ipnotico che mi aveva fatto scendere dolcemente in Vaelenia, ora mi riconduce fuori dal turbine di psichedelia, come un polifonico Virgilio che riaccompagna verso la luce il suo Dante.

c'? poco da fare.
il pezzo, per usare un termine un po' sciocco: "gira".
in tutti i sensi.

Come al solito la batteria ? a mio avviso perfetta. nel senso che (da batterista) personalmete non avrei saputo trovare soluzione meglio azzeccata per originalit?, tiro ed economia del pezzo.
Basso (quasi irriconoscibile tanto ? effettato) e chitarra trovano ancora una volta la giusta via per dare al pezzo un armonia orecchiabilissima; usando seppur pochi accordi, non scadono mai nel banale.

Ruolo fondamentale lo giocano gli effetti elettronici che caratterizzano in modo eccelso la composizione:
spesso mi ? capitato di sentire gruppi che, per dare a tutti i costi un sound pseudo-elettronico alla propria band, utilizzano effettacci buttati a caso senza il minimo senso.
Per Vaelenia invece, come anche per i pezzi che ho gi? sentito, ? tutto un altro paio di maniche...ed ? una cosa molto rara.

Infine la voce, (che questa volta sceglie l?inglese per dare vita ai testi) si comporta molto bene?
Che dire, l?intonazione ? innegabilmente presente, l?interpretazione ? impeccabile, l?emozione viene trasmessa eppure?.
? impossibile, non pensare ai verdena? purtroppo non c?? nulla da fare, il timbro ? davvero parecchio simile e per quanto a me personalmente piacciano i verdena e adori il modo in cui canta, questo ? un punto di sfavore piuttosto pesante se si vuole tentare il successo, ma voglio precisare:
questa ? una considerazione che va al di l? della recensione.

Comunque.....

In definiva, il pezzo funziona; strutturato bene, stranamente mi ? piaciuto subito, gi? al primo ascolto.
unica pecca forse; la durata che ? leggeremente troppo ridotta e conclude troppo in fretta le piacevoli atmosfere da cui mi ero lasciato dolcemente trasportare.

Voto 8,5/10
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il mer ago 15, 2007 4:32 pm

sei un figo fasone :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio ago 16, 2007 2:19 am

Fasa 6 troppo un fico...me la son riletta 4 volte di fila xk? ? troppo bella sta recensione!!!Mi fa doppiamente piacere che uno che s'intende di musica come te abbia apprezzato il nostro pezzo...davvero grazie :wink:

Ancora pareri ragazziiii :tru

Attendo soprattutto pareri da quel :suk tore di Lollo nonch? mio maestro in tamarrate (a Termoli ho ruotato le becchette mentre suonavo proprio sto pezzo) :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Fasa il gio ago 16, 2007 2:27 am

forse rischio di essere un po' troppo di parte...ma che ci posso fare, la vostra musica mi piace davvero molto...cmq come al solito ho cercato di essere il meno soggettivo possibile....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il mer ago 22, 2007 6:59 pm

Dajee ragaaa ascoltate e commentateee pleaseee :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda sancio il mer ago 22, 2007 7:24 pm

voglio anch'io una recensione di FASA!!!!!me la fai!?!!?? :B :a:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il ven ago 24, 2007 11:28 am

up rig? :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda |2D|STANCE| il lun ago 27, 2007 6:08 pm

uppeteee
|2D|STANCE|

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica