allora riguardo al fatto che ci vogliano 8 sub non ? per niente vero...o meglio no se usi il mio stesso sistema e cio? attaccare gli infressi della scheda agli spinotti insert del mixer dei canali in cui sono collegati i microfoni, ma attenzione devo essere inseriti al primo scatto e non inserire tutto il jack all'interno (...appena posso posto una foto, cmq serve a prendere solo il segnale in uscita altrimenti blocchi il segnale del canale...), cosicch? nella scheda entrer? il segnale diretto del microfono solo preamplificato e non anche equalizzato (cosa che potrai fare col software). Ovviamente la resa della firewire1814 ? migliore ma ? una scheda che costa 4 volte la m-audio 1010lt (che costa nuova 200? ed usata tra le 100-130?, mentre la 1814 costa nuova sulle 500?...e non ? compatibile con tutte le firewire dei portatili...l'abbiamo pure......ma la usiamo per gli altri strumenti, ma essendo che per la batteria mi serviva una scheda solo per me...).
Riguardo al fatto dei 10 canali ? dato dal fatto che oltre agli 8 ingressi analagici ha un ingresso digitale stereo, che quindi non ti servir? per collegarci microfoni...ma altro si...tipo l'uscita digitale di un lettore cd).