labatteria.it • Leggi argomento - batteria live e rec

batteria live e rec

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda bonghetti il lun ago 06, 2007 8:49 am

allora riguardo al fatto che ci vogliano 8 sub non ? per niente vero...o meglio no se usi il mio stesso sistema e cio? attaccare gli infressi della scheda agli spinotti insert del mixer dei canali in cui sono collegati i microfoni, ma attenzione devo essere inseriti al primo scatto e non inserire tutto il jack all'interno (...appena posso posto una foto, cmq serve a prendere solo il segnale in uscita altrimenti blocchi il segnale del canale...), cosicch? nella scheda entrer? il segnale diretto del microfono solo preamplificato e non anche equalizzato (cosa che potrai fare col software). Ovviamente la resa della firewire1814 ? migliore ma ? una scheda che costa 4 volte la m-audio 1010lt (che costa nuova 200? ed usata tra le 100-130?, mentre la 1814 costa nuova sulle 500?...e non ? compatibile con tutte le firewire dei portatili...l'abbiamo pure......ma la usiamo per gli altri strumenti, ma essendo che per la batteria mi serviva una scheda solo per me...).
Riguardo al fatto dei 10 canali ? dato dal fatto che oltre agli 8 ingressi analagici ha un ingresso digitale stereo, che quindi non ti servir? per collegarci microfoni...ma altro si...tipo l'uscita digitale di un lettore cd).
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il lun ago 06, 2007 9:39 am

mah forse la m-audio 1814 la trovo a rovigo o a trento x 320 o 350euro, senn? vendo x 400euro il behringer http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... fx-pro.htm e mi prendo il Phonic

ok grazie mille bonghetti
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il lun ago 06, 2007 10:10 am

ovviamente fatti due conticini...l'importante ? il risultato...cmq non sar? facile vendere il behringer...soprattutto a quel prezzo...
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il lun ago 06, 2007 10:15 am

eh ma ? di giugno e l'ho pagato 490..... :cry:
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il lun ago 06, 2007 10:37 am

buonafortuna...altrimenti ti rimane l'altra soluzione d'altronde anche con la 1814 il mixer ti serve lo stesso perch? i pre li ha solo in due canali la 1814...tranne se non prendi il phonic firewire...che a livello di qualit? di mixer ? uguale al behringer (se non peggio)...ha solo in pi? il fatto di integrare il trasferiemnto firewire...
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il lun ago 06, 2007 10:58 am

perch? secondo te ? peggio il Phonic rispetto al behringer?su che aspetti sarebbe poco raccomandabile?

ho fatto conti che se tengo il behringer e prendo la m-audio ho una spesa totale intorno ai 780euro

Se invece vendo il behringer e prendo il fonic aggiungo sti 2-300euro e ho + entrate da gestire via firewire, ho comunque gli effetti x le voci e posso anche registrarmi i live x' le 16 entrate a cannon del phonic sono sufficienti a microfonare tutto il gruppo

mi sa che alla fine riporto all'essemusic il behringer e mi prendo il phonic x' ho visto che ha le stesse caratteristiche dell'eurodesk ma ha la scheda firewire e amen...
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il mar ago 07, 2007 8:14 am

semplicemente perch? il mixer phonic qualitativamente non ? superiore al behringer per qualit? di pre e di equalizzazione, di rumore di fondo, ecc. ecc. (in pratica sono sullo stesso livello...d'altronde il prezzo anche se indicativo lo dimostra). Indubbiamente il phonic ha la comodit? di essere anche una scheda audio firewire (ma non mi aspetterei una qualit? paragonabile alla m-audio). Premetto che questi mixer firewire non ho avuto la possibilit? di testarli, quindi la mia valutazione ? relativa.
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mar ago 07, 2007 9:58 am

si ma a sto punto( facevo il ragionamento simile anche in un altro topic) direi che per fare una registrazione casalinga i 6-700euro del mixer sono anche troppi, perch? allora a sto punto vado in uno studio dove per? devo fare le cose con + fretta,anche perch? l'unico che potrebbe registrarmi qui a pd ha la sfiga di usare una roland e io quest'anno ho speso un bel p? di soldi per togliermi la soddisfazione di riavere una mapex orion da registrare

Si beh ovviamente non mi aspetto grandi cose dal phonic rispetto alla m-audio 1814 per? se uso il phonic posso anche pensare di registrare i live(tanto alla fine sono sempre quello che porta + roba di tutti x cui un pc in + in macchina non mi disturba :cry: )

Cmq oggi far? un chiamo dove ho preso il behringer e vediamo cosa mi dicono :a:
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mar ago 07, 2007 11:48 am

vacca boja che tega nel culo che mi danno :cry: all'essemusic
pago meno il phonic rispetto ad altri negozi( 640euro e altri dai 670 in su) ma mi svalutano di bestia il behringer di 150euro da quello che l'ho pagato
Alla fine devo una differenza di 360euro che comunque non mi sarebbero bastati per prendere n? una Edirol fa101 n? una m-audio 1814

Spero di aver fatto in conti giusti e venerd? pomeriggio vado a fare l'affare sempre che non riesca a vendere il behringer a privati :)
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar ago 07, 2007 1:47 pm

Beh, io fossi in te prenderei una bella Presonus Firepod a ~390 euro.. 8 in xlr e bonanotte.. puoi usarlo anche come preamplificatore senza pc.. il mixer poi decidi se tenerlo o venderlo..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fudo il mar ago 07, 2007 7:02 pm

eh ma spendo di pi? e ho sempre meno entrate di quelle che vorrei.............. :suk
ormai venerd? vado a prendermi il mixer phonic
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mer ago 15, 2007 12:54 am

ri-uppo questo grandioso topic aggiornando la situazione: mercoled? 8 ho venduto il behringer a dei privati e venerd? ho preso il phonic helix board 24 mkII firewire; l'ho interfacciato al mio notebook e ho testato 2 o 3 canali ma il top ? stato ieri sera alle prove quando ho registrato tutto il gruppo e gi? il suono quasi flat arrivato dal mixer era molto valido e tutto in sync x cui immaginatevi cosa potrebbe fare uno che fa il fonico di mestiere!!!
Che dire? Spero di farvi sentire qualcosa al pi? presto! :tru :tru :tru
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il mer set 26, 2007 10:43 am

beh con piacere si dimostra che la propria esperienza ? stata utile anche ad altri... :a:
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonghetti il ven set 26, 2008 10:53 am

allora ri-uppo a due anni di distanza questo topic, dicendo che sono due anni che uso questo sistema...e finora non mi è saltata nessuna serata live...
Purtroppo non ancora potuto fare la barriera davantio alla batteria (in plexiglass o altro che sia) e ciò mi costringe a fare dei tagli di frequenza in alcuni casi eccessivi, per ridurre i rientri degli altri strumenti e di alcuni monitor...)
Ovviamente la mia situazione hardware al momento non mi permette di mettere tantissimi effetti per ogni canale, altrimenti ovviamente impallerei tutto, (P4 1,6GHz non dual core con 1Gb di ram), ma cmq sufficienti per lo scopo (per capirci compressori su rullante, tom e cassa con relativa equalizzazione e compressore sui piatti con tagli sulle medio-basse frequenze...questo purtroppo necessario per attenuare i rientri sugli over...altrimenti avrei gestito diversamente...).
Spero cmq al + presto di poter aggiornare almeno il PC e la Ram così da permettermi un uso più tranquillo, con migliore qualità audio in uscita...e di poter così aggiungere la mia batteria elettronica yamaha dd-50, con i suono campionati in aggiunta all'acustica... :P
7" Splash Ufip Class
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione