labatteria.it • Leggi argomento - Sito internet sconcertante

Sito internet sconcertante

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda vlad il gio lug 19, 2007 9:59 am

notte caVO :B
vlad
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il gio lug 19, 2007 10:00 am

Gabryel ha scritto:No flames, discorsi di parte, inutili o off topic degeneranti grazie. :wink:

sai leggere? :oops:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il gio lug 19, 2007 10:03 am

beh, gab, almeno si ? sviluppato un discorso...non c'? per forza da incazzarsi dai. Nico34 ha dato la spiegazione esatta diciamo "legale", gli altri, me compreso, hanno detto semplicemente come la pensano a riguardo, non mi sembra che sia una cosa che possa farti scappare la voglia di scrivere qui dentro, semplicemente ognuno ? libero di pensare in maniera diversa! poi una buona volta che il topic non ? degenerato!!! 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drhyde il gio lug 19, 2007 10:06 am

Anche i motociclisti che poitano le magliette con la croce di ferro ho che hanno sulle proprie Harley addirittura gli specchietti a forma di croce di ferro e i motorhead che sfoggiano la stessa croce nel loro logo e viene portata al collo molte volte anche dal buon lemmy sono tutti fuori legge?
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il gio lug 19, 2007 10:06 am

credevo di aver dato un contributo alla discussione , e invece...
la prossima volta mi asterro'
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio lug 19, 2007 10:22 am

Il mio intervento era per dire come molti simboli vengono usati per folclore non per riferimento diretto a certi ideali del passato cmq sembra anche a me che gli oggetti venduti in quel sito sono delle riproduzioni non destinate a collezionisti ma a nostalgici
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il gio lug 19, 2007 10:42 am

Beh, dipende dagli "ideali", non ti pare? Se gli ideali di cui si parla sono quelli della sopraffazione, della dittatura e dell'odio razziale, a me sta benissimo che una legge mi protegga dal pericolo rappresentato da questi "ideali", e che chi cerca di impormeli venga considerato fuorilegge e punito di conseguenza.

Simone67 ha scritto:nessuno si scandalizza che ci sia una legge che dichiara fuorilegge gli ideali :cry:
Pippo
moderatore

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 10:57 am

io continuo a pensarla diversamente, porre controlli a ci? che pensa la gente mi sa tanto di sopraffazione e intolleranza, ed ? contrario ad un principio fondamentale dei diritti dell'uomo.

ribadisco che la libert? di pensiero o ? totale o non ?, anche perch? chi ? che decide quello che si pu? pensare da quello che invece non si pu?? la maggioranza? gli intellettuali? la televisione che ci impone il politicamente corretto?
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il gio lug 19, 2007 11:08 am

Simone non confondere la libert? con la mancanza di regole, perch? la tua libert? finisce quando inizia la mia libert?. se no diventa solo un'assoluta arbitrariet?. tutto ? relativo, a questo mondo, nulla ? assoluto, cio? sciolto da regole.
l
e poi direi che un olocausto ? un buon motivo per ritenere che certi "ideali" vengano messi fuori legge.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 11:14 am

io sto parlando di pensieri, non di azioni... di libert? di pensiero!

cio? vorresti dire che tu legittimi che uno che pensa qualcosa che la maggioranza ritiene illegittimo debba essere punito dalla legge?
quindi vuoi obbligarlo a non pensare ci? a forza di legge, e non riuscire a fargli cambiare idea tramite l'uso della ragione... a me sembra questo il pi? aberrante dei reati e dei soprusi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il gio lug 19, 2007 11:18 am

no certo, infatti io dicevo che la tua libert? finisce quando inizia la mia... espandi il concetto e trovi la libert? di pensiero e di azione.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio lug 19, 2007 11:18 am

...infilarsi una maglia con una croce uncinata va ben oltre il semplice gesto di vestire un indumento, pi? o meno bello che possa essere...

non volgio fare proclami e rispetto li vostri pareri, ma uno che si mette una svastica sul petto mi blocca la bocca dello stomaco...
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 11:23 am

si, ma deve rimanere nelle reazioni personali, altrimenti si legittima la legge della giungla... sai quante cose bloccano la bocca del mio di stomaco.. ma ho imparato ad essere calmo e tollerante, scrollare le spalle ed andare oltre, anche perch? non si pu? passare la vita a litigare.

a me fa incazzare anche la gente che si fa le canne per strada o che indossa magliette con foglie di marijuana, perch? sono un esempio negativo per i giovani, ma che dovrei fare? ognuno ha diritto al proprio pensiero, che ci piaccia o no
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio lug 19, 2007 11:30 am

Ma scusa, proprio questo ? stato il fascismo, ed ? per questo che ? contrario ad ogni principio democratico. Tu puoi pensarla come ti pare (d'altra parte come si pu? vietare di pensare?), fino a quando le tue azioni non ledono gli altrui diritti fondamentali, che vengono garantiti dalla costituzione. Ad esempio, se tu pensi che il razzismo sia una bella cosa, nessuno pu? dirti niente, fino a quando per? non cominci a comportarti in modo razzista (anche con semplici attivit? propagandistiche), quindi ledendo i diritti degli altri: a quel punto, ti poni al di fuori della costituzione e come tale diventi perseguibile. E bada bene che la cosa non vale solo per i poveri nostalgici del fascismo: Toni Negri, per fare un esempio, ? fuggito all'estero nonostante i suoi fpotessero essere classificati semplicemente come reati di opinione...

Simone67 ha scritto:porre controlli a ci? che pensa la gente mi sa tanto di sopraffazione e intolleranza, ed ? contrario ad un principio fondamentale dei diritti dell'uomo.
Pippo
moderatore

Messaggioda Aislinn il gio lug 19, 2007 11:32 am

noto che ,molto spesso, nelle generazioni giovani c'? poca o nessuna coscienza storica, quella apolitica, che si chiede il perch? di ci? che ? stato, ne guarda i motivi politici, sociologici, culturali ed economici.
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 11:40 am

@ pippo:
in effetti questa ? la grande contraddizione della democrazia...

tempo fa in algeria il fronte islamico di salvezza (FIS), organizzazione fondamentalista religiosa, vinse le elezioni parlamentari ottenendo una maggioranza tale da consentirgli di governare. ma i militari, fedeli ai principi laici che ispirarono la guerra di liberazione anticoloniale, fecero un colpo di stato prendendo il potere e mettendo fuorilegge il FIS.
domanda: sai che tale colpo di stato ottenne il plauso di tutti, partiti di sinistra e di destra e stati democratici occidentali compresi?

la democrazia ? giusta fintanto che le elezioni le vince chi ? buono, se le vince un cattivo non vale pi?, e al popolo si toglie il diritto di decidere.
? questa la contraddizione della democrazia, cio? il fatto che ? sostanzialmente intollerante verso chi non l'accetta
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il gio lug 19, 2007 11:49 am

Aislinn ha scritto:noto che ,molto spesso, nelle generazioni giovani c'? poca o nessuna coscienza storica, quella apolitica, che si chiede il perch? di ci? che ? stato, ne guarda i motivi politici, sociologici, culturali ed economici.

Se non fossimo tutti e due gi? fidanzati, ci proverei :B
Gabryel

Messaggioda Aislinn il gio lug 19, 2007 11:56 am

Gabry ? un vero complimento. trovo molto bello stimarci reciprocamente e poter discutere anche da fidanzati!!!! :tru vuol dire che saremo in 4 a confrontarci!!!!
propongo un'alleanza di "batteristi con coscienza storica"! :tru
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 12:02 pm

si pu? aderire solo se fidanzati? :o

:D
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Aislinn il gio lug 19, 2007 12:06 pm

no simone, non hai centrato il punto 8) si pu? aderire solo se hai coscienza storicaaaaaaaaaa :tru
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Simone67 il gio lug 19, 2007 12:12 pm

ah ah, avevo capito :lol:
io ce l'ho, ma a tanti non piace :suk
:wink:
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio lug 19, 2007 12:15 pm

E' vero, ma una scelta dobbiamo pur farla, altrimenti saremmo all'anarchia... ed ? pur vero, se ben ricordo, che le elezioni in Algeria arrivarono dopo un periodo di terrore generato da una lunghissima teoria di massacri di civili ad opera di estremisti islamici... a quel tempo, mi pare di ricordare, qualche autorit? religiosa emise una fatwa che permetteva anche l'uccisione di bambini...

Simone67 ha scritto:? questa la contraddizione della democrazia, cio? il fatto che ? sostanzialmente intollerante verso chi non l'accetta
Pippo
moderatore

Messaggioda JimmyChamberlin il gio lug 19, 2007 1:41 pm

Gabryel ha scritto:Sono d'accordo sia con te che con bruford (tra l'altro hai un nickname bellissimo :D, hai gi? ascoltato il nuovo album? io nn lo trovo! :oops: ).

...ascoltato ? una parola grossa: stavo finendo un progetto per l'universit?, ero stanchissmio e dopo 5/6 canzoni ho cambiato...cos? su due piedi ti dico che non mi ? piaciuto un granch?, devo ancora ascoltarlo per bene comunque non mi sembra assolutamente a livello dei vecchi e gloriosi SP...sigh... :cry:

Gabryel ha scritto:Peccato che, ahim?...ora come ora la svastica ricorda ben altro che riti ind? o religioni ancestrale, e non ? questione di seghe mentali, ? questione di fatti e di memoria storica ragazzi, suvvia non scherziamo!!
Sono d'accordo con te sul fatto che il comunismo ne abbia combinate delle belle (io infatti sono contro qualsiasi estremismo/regime) ma in Italia non ? reato inneggiare alla falce e al martello, ma al fascismo lo ?!
E non ? questione di cultura, ? questione di LEGGE!

..appunto, le BR che hanno fatto (e fanno...) invece? Giocano con le micette? A me non sembra proprio...se si mette fuori legge un'ideologia estremista bisognerebbe essere coerenti e farlo anche con le altre, no? Cosa si deve aspettare, altre stragi? altri morti? Come si fa sempre in Italia del resto....

La mia coscienza storica poi mi dice che un pazzo di nome A. Hitler ha scelto un simbolo fantastico come la svastica e ha deciso di utilizzarlo per il suo caro partito nazista conosciuto per tutte le sue belle attivit? di pulizia etnica...
Ma la mia coscienza storica mi dice anche che quel simbolo prima stava ad indicare il sole, la vita...ed ? per questo che mi piace, non perch? un pazzo l'ha fatto diventare simbolo di morte!
Ma tant'? la forza delle immagini, che nessuno osa dire certe cose...
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda daigoro il gio lug 19, 2007 2:02 pm

Nn c'? bisogno di incazzarsi Gabryel.. stavo solo dicendo ke conosco della gente ke compra quei prodotti x puro piacere collezionistico e storico, xk? affascinati da quell'epoca.. poi nn vanno in giro a fare i razzisti facendo propaganda o cose del genere.. se le tengono x se. E tu ki sei x dirgli ke nn possono farlo??
se leggi bene il sito t accorgerai ke la propaganda qui nn c'entra nulla, c'? semplicemente un oggetto con accanto un prezzo.. nessun commento personale o idea politica. ki lo vuole se lo compra, ki nn lo vuole fa a meno. chiuso.
Ma vedo ke la gente su questi argomenti ? molto istintiva.. boh. credo ke tu sia un po' intollerante. alla fine nn esiste solo la tua idea. tutto qua.
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio lug 19, 2007 2:17 pm

Allora la prossima volta che ti metti una svastica addosso, scrivici sotto "Amo il sole e non Adolf!" :wink: :D :lol:

Mi sono piaciuti molto i discorsi fatti da pippo e aislinn, e mi candido come membro dei batteristi con coscienza storica. :wink:

Parlando del sito postato da gabry, c'? tutto il mio disprezzo nella simbologia ma intravedo pi? che altro alla fine l' opportunit? semplice di fare soldi prendendoli a chi di quei somboli da ancora oggi dei valori positivi. :x

Infine caro Jimmy, anche di recente sono stati arrestati se non ricordo male a milano e a bologna gente che ? stata schedata tra i manifestanti che hanno supportato quella manifestazione ridicola a favore della lioce, come vedi le br fanno paura e sono prese sul serio dagli organi di polizia ed appena c'? il sospetto che qualcuno sia affiliato viene sorvegliato a modino e quando serve viene preso interrogato e a volte rinchiuso.
A differenza invecie di chi si mette a manifestare con svastiche e camice nere che di solito non subisce la stessa sorte, di solito le forze di polizia fanno finta di non vedere. :x
Ultima modifica di themucco il gio lug 19, 2007 2:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il gio lug 19, 2007 2:17 pm

Bisognerebbe evitare di far confusione, dato che la costituzione non parla di ideologia ma di cose molto pi? pratiche. La costituzione italiana, infatti, dice testualmente "? vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.", mentre il "framework" di base ? evidente dai primi articoli in cui viene definito il concetto italiano di democrazia.

Le BR sono un'organizzazione terroristica, come i NAR d'altro canto, e come tali sono per definizione fuori dalla costituzione; ovviamente per? non possono essere considerate alla stregua del partito fascista che ha "governato" il paese per 20 anni, con le alleanze ed i risultati che tutti conosciamo.

JimmyChamberlin ha scritto:..appunto, le BR che hanno fatto (e fanno...) invece? Giocano con le micette? A me non sembra proprio...se si mette fuori legge un'ideologia estremista bisognerebbe essere coerenti e farlo anche con le altre, no?
Ultima modifica di Pippo il gio lug 19, 2007 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda daigoro il gio lug 19, 2007 2:20 pm

fammi un esempio d manifestazioni naziste o fasciste ke hai visto negli ultimi tempi in italia themucco
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il gio lug 19, 2007 2:22 pm

Ogni qual volta c'? una manifestazione dell' opposta fazione c'? la contromanifestazione, quindi se cerchi quelle di sinistra puoi star tranquillo che c'? stata quella della controparte di destra, e non parlimo di quelle ufficiali fatte dall' ooposizione o dal goveno e sindacati. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda daigoro il gio lug 19, 2007 2:34 pm

si ok.. fink? c sono manifestazioni di governo o opposizione ( destra o sinistra ) tutto ok.. nulla di strano.. non sono bandite dalla legge.. qui si parla di folle si estremisti tutti vestiti di nero col saluto romano o con la svastica ke inneggiano al nazifascismo e al razzismo. io negli ultimi tempi qua in italia nn le ho mai sentite.. magari son poco informato nn so
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JimmyChamberlin il gio lug 19, 2007 2:44 pm

themucco ha scritto:Allora la prossima volta che ti metti una svastica addosso, scrivici sotto "Amo il sole e non Adolf!" :wink: :D :lol:

:D :D :D Geniale!!!! ahahaha!!! sarebbe da fare sul serio!!!
Propongo l'Ancestrale Alleanza svastica per il Sole e non per Adolf! 8)
Comunque per la cronaca non ho una svastica in casa, non prendetemi per quello che non sono! :wink: (le tengo tutte in cantina....:o :D )

themucco ha scritto:Infine caro Jimmy, anche di recente sono stati arrestati se non ricordo male a milano e a bologna gente che ? stata schedata tra i manifestanti che hanno supportato quella manifestazione ridicola a favore della lioce, come vedi le br fanno paura e sono prese sul serio dagli organi di polizia ed appena c'? il sospetto che qualcuno sia affiliato viene sorvegliato a modino e quando serve viene preso interrogato e a volte rinchiuso.
A differenza invecie di chi si mette a manifestare con svastiche e camice nere che di solito non subisce la stessa sorte, di solito le forze di polizia fanno finta di non vedere. :x

E' vero quel che dici, ma forse perch? oggi le BR sono pi? attive e organizzate dei neo fascisti, forse questi ultimi vengono visti "solo" come dei fanatici che ogni tanto si "divertono" a provocare...boh, valla a capire l'Italia!

Chiaro Pippo, le BR e i NAR non potranno mai (speriamo) fare i danni dell'alleanza fascista/nazista (se Mussolini non si fosse alleato con Hitler secondo me saremmo tutti pi? tranquilli e felici ora...), il mio discorso era pi? che altro basato sul fatto che di per s? le ideologie estremiste non sono un bene, che siano di destra o di sinistra fa poca differenza...
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto