labatteria.it • Leggi argomento - giochi d'infanzia (l'allegro chirurgo)

giochi d'infanzia (l'allegro chirurgo)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dido12 il sab lug 14, 2007 11:06 am

fortuna che non ho sorelle XD
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab lug 14, 2007 2:22 pm

ah ma ? quello brivido!?! allora ce l'avevo anch'io!! adesso ho tenuto solo il teschietto con gli occhi rossi perch? ? troppo :tru :D
di bei giochi mi ricordo le micromachine, i classici lego, indovina chi :D ... mi ricordo anche che avevo una minibatteria (che ho sfondato per la potenza dopo un mese nemmeno :( ) :tru :a:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark_91 il sab lug 14, 2007 2:37 pm

sii e vero anche io avevo la batteria minuscola della bontempi... :tru altro che mapex,tama...bontempi rules :tru
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cardio18 il sab lug 14, 2007 9:37 pm

ho tirato fuori i lego per fare un clamp per il tamburello
bhahahahahahah :tru :tru :tru :tru :a:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kiakkia il sab lug 14, 2007 10:58 pm

Maglieria magica :o Peccato non essere nata in quegli anni, se no ora la casa sarebbe piena di schifezzine di lana!
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab lug 14, 2007 11:46 pm

La maglieria magica...c'ho roba ancora in casa fatta con quel coso! :tru :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 12:47 am

mitico.... :P prima si giocava al chirurgo e alle bambole...a questa et? giocheremo tutti alla BIRRRRRRRRR!!!!!!!(la birra: italian version) nn so se da voi esiste sto gioco...qua a cassano si :D i migliori ubriaconi lo fanno...traete voi le conseguenze alla fine del gioco :mrgreen:
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda murciao66 il dom lug 15, 2007 2:10 am

guarda che lo vendono ancora, l'ho preso a mia figlia l'anno scorso. :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patapunfete il dom lug 15, 2007 6:22 am

ahahah io l'isola di fuoco l'avevo presa perche' era un gioco in 3d...ma ero cosi' piccolo che non sapevo neanche cosa volesse dire!!!!!
il teschio fluorescente di brivido ? veramente tru!!!
ma che suono power faceva quando cadeva dalle scale????

qualcuno ha l'allegro chirurgo da darmi? :D
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il dom lug 15, 2007 11:07 am

io l'ho dato ai miei cuginetti....me lo riprendo e te lo vendo??? :D :D
oppure adesso che ci penso un mio amico ce l'ha in montagna tra i giochi della sera tipo risiko e cluedo 8) :o

@mark_91: sisisi!!! era proprio la batteria della bontempi!!!!quella che aveva come pelle risonante della cassa un cerchio di cartone con una cornicetta di bambini che si tenevano x mano sul bordo :tru :tru :tru aveva perfino il buco x il microfono :tru :tru :D
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 7:57 pm

ahahahahah no a me nn era proprio cosi...pero mo che ci penso..l'aggiungo al mio set :D che zagnata... :x
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crazy diamond il dom lug 15, 2007 8:08 pm

i miei giochi preferiti d'infanzia? indovinate un po'....
Immagine
ne ho ancora uno scatolone!!
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 8:16 pm

bellisssime le makkinine :D :tru io ho quelle dei carabinieri,polizia,esercito,carro funebre... :x ce le ho tutte..soprattutto di quelle piccole della Burago/buraco...na cosa del genere..solo che mi rompevo le palle perche nn c'erano i protagonisti delle mie storie... :x sprecavo 1 ora x farmi tutto il percorso con i cuscini del divano...poi mi rompevo e toglievo tutto dopo 5 minuti..e mi mettevo a giocare con action man... :tru :D
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crazy diamond il dom lug 15, 2007 8:21 pm

a me piacevano soprattutti quelle che potevi incrociare per strada (e dalle foto si capisce). Odiavo le ferrari e le formula uno. I protagonosti c'erano gli omini della lego.

PS a parte beatles, battisti e altri album ? un angolo infelice dei miei CD.
Alcuni mai ascoltati :tru
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Ubi il dom lug 15, 2007 9:38 pm

il giocattolo pi? bello im assoluto sono i lego! :wink:
il pi? pi? grande divertimento per? era andare in bici a fare le gare con i miei amichetti (a 5 anni) e tornare costantemente sporco di fango e con qualche ferita (la parte + bella era vedere mia mamma al mio ritorno) :tru
aggiungo anche che a quei tempi ascoltavo gia Aerosmith, Led Zeppelin, King Crimson (grazie a mio padre), ACDC e Deep Purple (grazie a mio zio)
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il dom lug 15, 2007 11:31 pm

crazy diamond ha scritto:i miei giochi preferiti d'infanzia? indovinate un po'....
Immagine
ne ho ancora uno scatolone!!

:tru :tru :tru
Sei un grande!!! Anche io le adoro, mail pulmino Volkswagen ruleggia di brutto!!! Ce l'aveva un mio compagno delle elementari e l'ho sempre desiderato, l'anno scorso l'ho trovato usato in un mercatino e l'ho comprato!!! :D Stupendo!!!
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda pippodrummer il dom lug 15, 2007 11:48 pm

io avevo 6 grilli parlanti xke ne ruppi 4, e i due erano rispettivamente miei e di mia sorella
mi ricordo benissimo perch? ruppi tutti e 4 gli aggeggini.
una volta con il coltello che lo infilai nelle casse audio che stavano in alto a destra o a sinistra, non ricordo...
una volta il liquido delle pile entr? e si impossess? dell'anima del grillo parlante
una volta mi cadde dal balcone( secondo piano.)
una volta invece si bagn? di acqua marina.bellissimo
pippodrummer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 11:51 pm

epoca di sfiga totale... :x minimo tua sorella ti ha pikkiato a botta di grilli :D ...io staccavo le gambe alle barbie e gliele mettevo agli action man o a big gim (erano davvero sexy :tru hahahah)sculettavano bene...le barbie rimanevano a mezzo busto.. :suk
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bellabollo il dom lug 15, 2007 11:57 pm

bellabollo ha scritto:io ho uno "scatolozzo" arancione di nonmiricordoche marca da attaccare nell'allogio dell'antenna del televisore, E' un ping pong in b/n quello con le due rotelle per i giocatori per muovere su e gi? le "stanghette".

ho letto ora che si chiama pong ed ? il primo videogioco (anni '70), in pratica ? questo:
Immagine
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun lug 16, 2007 5:42 am

Bellabollo, lo avevo anche io quel gioco. Quindi non sei cosi' vecchio come ti senti.......

:D :wink:

Crazy...bellissime quelle macchine. Non dico macchinine perche' sono in scala relativamente grande.
Se trovo le mie piccole gli faccio una foto. Voglio commuovervi.......... :D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 16, 2007 7:33 am

Lego rulez 8) Quando mio figlio ? cresciuto a sufficienza per giocarci mi sono tolto diverse soddisfazioni... mi divertivo di pi? io a comprargliene che lui :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Faz_Beuford il lun lug 16, 2007 12:54 pm

Anche io le avevo, poi quando mio fratello era piccolo ha deciso che doveva giocare a fare i crash test...... :(
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda livser il lun lug 16, 2007 1:14 pm

IlGiovaneIko ha scritto:Lego rulez 8) Quando mio figlio ? cresciuto a sufficienza per giocarci mi sono tolto diverse soddisfazioni... mi divertivo di pi? io a comprargliene che lui :lol:

IDEM, e lo faccio tuttora con la serie LEGO STAR WARS :mrgreen: :mrgreen:
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun lug 16, 2007 1:31 pm

Sono sempre stato anche io un fan del lego, da quello normale quello spaziale e il lego tecnic, mi ci sono ammazzato nel creare le peggio cose veramente una fonte immensa di divertimento se si ha un p? di fantasia e pezzi per costruire roba. :wink: :tru

Quancuno ha mai avuto fucili o pistole ad piombini, tipo la condor o la leopard?
Immagine Personalmente sono stato possessore di una leopard e mi ci sono ammazzato, anche i fucili non evano male, grande spasso a sparare alla lucertole o ai gechi, era talmente difficile colpirli che era come sparare e salve, inoltre il proiettile di gomma non faceva una mazza e quindi non si facevano secchi i bersagli. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il lun lug 16, 2007 1:56 pm

bellabollo ha scritto:
bellabollo ha scritto:io ho uno "scatolozzo" arancione di nonmiricordoche marca da attaccare nell'allogio dell'antenna del televisore, E' un ping pong in b/n quello con le due rotelle per i giocatori per muovere su e gi? le "stanghette".

ho letto ora che si chiama pong ed ? il primo videogioco (anni '70), in pratica ? questo:
Immagine

quello si chiamava ping-o-tronic, c'era sempre la pubblicita' sul reto di copertina di topolino, il primo videogioco, con televisione rigorosamente in bianco e nero

per quanto riguarda me , i miei giochi preferiti erano
battaglie di soldatini , in cortile
lego
monopoli
e i trenini (vabbe' questi ultimi li pratico ancora , ad un livello piu' evoluto)
come disse il grande attore Ernesto Calindri ( modellista ferroviario noto
nell'ambiente) durante un intervista di Marzullo,
" vede i trenini sono come le tette servono ai bambini , ma piacciono anche ai grandi"
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun lug 16, 2007 2:01 pm

Grande Calindri questa la voglio fare mia pure io! :tru

Altro grande divertimenti per i piccini ? stato per 30 anni carosello, il mitico carosello, ne ho potuto godere solo per pochi anni visto che ? stato chiuso nel '77 pe i nolstalgici ecco qua: :wink: :D http://www.mondocarosello.com/index.html
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun lug 16, 2007 2:05 pm

themucco ha scritto:Sono sempre stato anche io un fan del lego, da quello normale quello spaziale e il lego tecnic, mi ci sono ammazzato nel creare le peggio cose veramente una fonte immensa di divertimento se si ha un p? di fantasia e pezzi per costruire roba. :wink: :tru

Quancuno ha mai avuto fucili o pistole ad piombini, tipo la condor o la leopard?
Immagine Personalmente sono stato possessore di una leopard e mi ci sono ammazzato, anche i fucili non evano male, grande spasso a sparare alla lucertole o ai gechi, era talmente difficile colpirli che era come sparare e salve, inoltre il proiettile di gomma non faceva una mazza e quindi non si facevano secchi i bersagli. :wink: :D

qua stiamo entrando nel mondo di nostalgicorama e non usciremo pi?..

...AH LA CONDOR...quanti giorni a difendere gli gnomi dentro l'orto di casa mia dalle zappate di mia nonna...e povera nonna che aveva le chiappe perforate dai miei colpi di condor.

A casa ho ancora qualcosina..lego a volont?...e parecchi modellini di auto e robot...ho anche un vecchio robot di latta

...oh my god...i'm so old :cry:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hydra il lun lug 16, 2007 2:13 pm

crazy diamond ha scritto:a me piacevano soprattutti quelle che potevi incrociare per strada (e dalle foto si capisce). Odiavo le ferrari e le formula uno. I protagonosti c'erano gli omini della lego.

PS a parte beatles, battisti e altri album ? un angolo infelice dei miei CD.
Alcuni mai ascoltati :tru

Vero....la penso esattamente come te! Conservo ancoera i modellini scala 1/42 della:

FIAT UNO
FIAT RITMO
RENAULT 9
LANCIA DELTA
FIAT TIPO

e robe del genere....ancora oggi quando vedo qualche bel modellino lo acquisto senza pensarci, anche se ? un bel po' che non riesco pi? a trovare i modellini della BBURAGO? Ne sapete qualcosa?

Infine anche io avevo il videogame con le rotelline come joystick...pomeriggi interi fino a quando non arrivava mia madre e lo staccava perch? faceva male....soprattutto al televisore!
Mastico con gusto tutto ci? che ? musica

(Pooglia Tribe)

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
hydra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun lug 16, 2007 2:22 pm

La Burago purtroppo ? fallita qualche anno f? :cry: da quel che ne s?, ottime per? erano pure hotwheels, specialmente per giocare all' aperto sull' asfalto o sulla nuda terra, fare i percorsi e poi le gare era uno sballo incredibile pomeriggi interi a giocarci :tru , altro che giochi scaricati da internet roba da turbe spichiche! :oops: :x Per non parlare dell' assenza totale di cellulari e compagnia bella, prima bastava fare 2 berci per sapere se eri sotto casa o nel giardino dlel' amico e se non ci stavi ti veniva a cercare e gi? stiaffi a non finire. :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun lug 16, 2007 2:34 pm

Io sono del '91 ma ho avuto un unfanzia degna del miglior figlio dei seventies: mia madre lavorava e io stavo sempre da mia nonna, che custodiva (e custodisce tuttora) in soffitta i giochi di mio zio (classe 1975), che venivano usati da me. Quindi mentre i miei coetanei giocavano alla playstation io giocavo con:
-Playmobil
-Lego
-Soldatini
-He Man and the masters of universe (e a proposito un ?+ all'avatar di bruford :tru )
-Amiga funzionante
-Big Jim con i set di accessori da sommozzatore, cacciatore, esploratore artico, calciatore e agente segreto!
Ma la cosa pi? bella era il set completo (pistola, casco e cinturone con coso attaccato alla gamba) dei TH3 (o roba del genere) :tru
:tru

http://www.nijirain.com/toy-th3project2biz.jpg
Ultima modifica di Devil's Drummer il lun lug 16, 2007 2:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto