labatteria.it • Leggi argomento - Eccomi qui, son tornato! NUOVE REGISTRAZIONI DISPONIBILI!!!

Eccomi qui, son tornato! NUOVE REGISTRAZIONI DISPONIBILI!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Shine On il ven lug 06, 2007 2:06 pm

Complimentoni... :o

Davvero bravi tutti...mi piacete proprio, e la qualit? delle registrazione danno l'effetto di un gruppo davvero solido...

Siete pro :tru e vedete di diventare famosi :wink: :tru
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il ven lug 06, 2007 4:42 pm

@themucco: gian, l'idea ? quella, anche se abbiamo dei contatti molto "golosi", vediamo un p? come si evolve :wink:

@bells: come ti ho gi? spiegato in msn, lui girava tra gli studi, e ascoltava...poi ci ha dato qualche dritta in fase di mixing :P

a tutti gli altri, grazie :a: :B
Gabryel

Messaggioda Sempro 154 il ven lug 06, 2007 5:08 pm

Mi piacete! Maschere di legno ? carina... :tru
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theMidget il ven lug 06, 2007 5:52 pm

Ascolto ora i pezzi e devo dire che mi sta piacendo non poco. Tralasciando il discorso prettamente sonoro (dire che le Officine Meccaniche sono una garanzia sarebbe riduttivo) devo dire che mi piace molto l'atmosfera che create.
Te suoni benone, le parti sono coerenti e ben arrangiate per quelle che sono le esigenze e il mood dei pezzi. Il cantante ha una bella voce, quasi alla Renga come timbrica. I pezzi sono arrangiati bene, in maniera lineare e fluida. Ottimi i suoni e gli arrangiamenti di chitarre e bassi. Ascoltando avete una bella "aura" attorno. Mi piace. Bellissimi anche quei piattoni. :D :wink:
Che dire, complimenti. Giocatevi bene le vostre carte e suonate, suonate, suonate, suonate, suonate. Alla grande Gabryel. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab lug 07, 2007 5:16 pm

spettacolo, ho ascoltato maschere di legno e mi piace veramente tanto il risultato complessivo!!

poi tu hai un bel tiro e i suoni della b/b sono da sb/bavo!! :mrgreen: :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda niko91 il sab lug 07, 2007 6:37 pm

cazzo che suoni...vedi ultimo album delle vibrazioni(Officine Meccaniche) registrato l?...complimenti musica eccezionale...voce ottima...tifo per voi...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alfredohernandez il dom lug 08, 2007 3:22 pm

totally support and totally respect for gabriel and his SIDERA!!!!!!!!
in bocca al lupo ragazzi, mettetecela tutta!!!!!!
rocKOn!!!!!! :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il lun lug 09, 2007 12:57 pm

Grazie a tutti ma...nessun parere negativo? :o
Siate critici e spietati :tru
Gabryel

Messaggioda theMidget il lun lug 09, 2007 1:03 pm

Vuoi una critica?

Ti credevo pi? :tru a suonare.

E invece sei proprio un finocchietto. :D :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 09, 2007 1:07 pm

Complimentoni siete davvero un gran bel gruppo.

Deserto contro ? davvero molto bella

Ottimi i suoni mi piacciono davvero parecchio :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il lun lug 09, 2007 1:35 pm

Eccomi!!!! Finalmente sono riuscito a sentire 'sti bei pezzettoni, non riusciva a caricarmeli n? Firefox n? IE... mah... forse li stavano ascoltando tutti.... :)

Prima le critiche!
SOLO a titolo di parere personale, mi sembra che la batteria sia un pochino "dietro" al resto, ma pu? essere una scelta... e a volte la voce sembra un tantino "indecisa" su alcuni passaggi...

Poi le lodi:
PORCA ZOZZA SIETE FORTI!
"Maschere" vorrei averla scritta io: ? esattamente il genere musicale che preferisco, e poi, l'ho gi? scritto, Gabrielissimo, TI INVIDIO il piedino destro: grande lavor?o su 'sto pezzo!
Anche gli altri brani mi piacciono molto, ben arrangiati e suonati.
Certo che se avessi un paio di tommetti in pi?... saresti veramente prog! :D
Ma "spingete" bene "Maschere" ? un pezzo da hit!
:D
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun lug 09, 2007 2:14 pm

Gabry ora tocca te ricambiare la visita ed ascoltare il mio demo fatto ieri. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar lug 10, 2007 7:17 am

Poi me li scarico e li ascolto :tru

@livpsi e ginger: troppo buoni

@midgy: souka :a: :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda Gabryel il mer lug 11, 2007 12:02 pm

?p! :tru
dai raga che ci serve qualche parere in pi? ;)
Gabryel

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 11, 2007 12:13 pm

Mi ha convinto cos? tanto il lavoro che vi hanno fatto che sto prendendo seriamente in considerazione di salire su coi 2Distance dopo aver concluso le date di Agosto.Mi sapresti dire quanti pezzi avete registrato in 7 giorni e quanto ? stata la spesa totale?!Fammi sapere,? importante...

Grassie e complimenti ancora :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Gabryel il gio lug 12, 2007 2:45 pm

Ti conviene chiamarli e chiedere un preventivo :wink:
Il prezzo cambia molto in base a cosa devi registrare, come deve venire e quanto ci devi mettere :wink:
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il gio lug 12, 2007 2:48 pm

gabriellino, visto il nostro amore :B e visto che io i myspace ce li ho bloccati...non mi upperesti i brani? dai, cos? li ascolto e li critico, esattamente come hai fatto tu. ehmm...coff coff. no scherzo dai. per? uppali da qualche parte dai!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il sab lug 14, 2007 10:05 am

critica e spietata : gabry, vaffanculo, siete diventati bravi ! :tru
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il mar lug 17, 2007 7:11 am

grazie mille dany :B
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il mar lug 17, 2007 12:50 pm

Carissimo gabryellino, vuoi le critiche? allora vado con le critiche:

i suoni sono FENOMENALI, l'orecchio cade sulla batteria che suona in maniera ben pi? che impeccabile, cazzarola ti han fatto dei suoni veramente paurosamente belli. impressionanti. E cos? il resto, le chitarre suonano bene, e i suoni sono fatti (parlo dei chitarristi) sono fatti con parecchio gusto, il basso idem e la voce pure, il tuo cantante tra parentesi ha proprio una bella voce.

Quello che mi ha fatto un pochino pensare (se ci ho messo 4 giorni prima di scriverti ? perch? ho ascoltato bene bene il tutto) ? la struttura dei pezzi, sto cercando il pelo nell'uovo sia ben chiaro, ma quello tu hai chiesto e quello io ho fatto. I pezzi suonano tutti bene, i testi sono validi e gli arrangiamenti pure, l'unico neo lo trovo nella combinazione struttura/genere. Mi spiego meglio, il genere che fate ? una sorta di rock italiano cantautorale, ecco, a me questo genere risulta un pochino strano perch?, ha si, la poesia del cantautorato per? allo stesso tempo ha i suoni del pop rock (e pop non lo intendo come una cosa negativa, ricordo che david bowie faceva pop :P :P ), l'unica cosa che manca ai pezzi sono quei bei ritornelli pop rock (ce ne sono anche di orribili ma visti i bei testi credo riuscireste a farli), le canzoni passano via bene, ma rimangono a mio parere un pochino meno in testa, forse per la mancanza dei "ritornelli da canticchiare", cosa che avevate nelle canzoni del cd precedente. Questa forse ? solo una piccola cazzata, ma sentendo le canzoni ho avuto quest'impressione. Per il resto c'? poco da dire, avete confezionato un gran bel prodotto e tu effettivamente si sente che sei parecchio bravo dietro le pelli, trovi delle situazioni molto originali, riuscendo suonando tanto a non suonare mai troppo, e questa ? una bella qualit?. Bravo gab, e bravi sidera.

Non entro nel merito delle canzoni singole perch? le tre canzoni rimangono ben collegate tra loro..

let's rock man. 8)

ps. quando avrai tempo e voglia di criticare i miei pezzi sai dove sono. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar lug 17, 2007 4:26 pm

Sai cosa bruford?

Semplicemente, non ci vengono, o meglio, non li cerchiamo. :)

Infatti, musicalmente, abbiamo influenze completamente avverse al pop...chi porta lo stoner, chi porta il rock classico, chi porta l'alternative e via cos?...poi tutto si sposa (o si scontra, dipende dai punti di vista :D ) con le liriche e le melodie vocali molto italiane e cantautorali del cantante...e i Sidera ne sono il risultato :wink:

Quindi, probabilmente, se cerchi un ritornello o una melodia nei nostri pezzi che ti rimanga in mente al primo ascolto, non la troverai mai...io sono dell'idea che i nostri pezzi ti prendono alla lunga...dopo un 2-3 ascolti...ecco perch?, secondo me, faremmo mooooooolta fatica a sfondare nel mainstream italiano :cry:

Cmnq grazie mille x l'approfondita analisi, appena riesco ascolto i tuoi pezzi :B
Gabryel

Messaggioda BRUFORD il mar lug 17, 2007 4:38 pm

tranquillo per i miei pezzi.

La critica l'ho fatta appunto per quello, perch? avete ambizioni alte. E per avere ambizioni alte il ritornello ? necessario..soprattutto in italia. E comunque, sempre a livello teorico (poi ognuno fa ci? che vuole), il ritornello non ? sinonimo di scontatezza, spesso, se ? intelligente diventa un ottimo cardine che traina la canzone..anche se cantando in italiano, scadere nel banale ? veramente facile!
Sul fatto dei pezzi che prendono dopo qualche ? ascolto ? assolutamente vero...ma questo pi? nei nuovi pezzi che nei vecchi. Non ci crederai, e non esaltarti eh.. 8) , ma ogni tanto mi viene da canticchiarmi qualche parola di poeta apatico!
Sul fatto del pop, sempre non visto come cosa negativa, probabilmente ? la linea vocale e la lingua italiana che vi ci trascinano un pochino..perch? la sezione ritmica sotto si sente che fa un lavoro tutt'altro che pop...

aaaaaaaah, un'altra cosa che ho notato, e che riguarda il mix...e che forse da ancora un tocco pi? pop al tutto (oh, non ti incazzare dai :D ), ? il volume della voce che secondo me (che non sono un fonico ma un semplice ascoltatore suonicchiatore) ? un p? troppo altina rispetto agli altri strumenti.

Il fonico dal quale noi abbiamo fatto il disco (che comunque ha un ottimo risultato per il tempo e per il modo in cui abbiamo registrato) mi ha spiegato che lo strumento che deve avere il volume pi? alto in un disco deve essere il rullante, quindi il rullante pi? alto della voce, di molto poco ma lui mi ha assicurato che su tutti i dischi "non_pop_nei_quali_conta_solo_la_voce" ? cos?.

cazzo non vedo l'ora di suonare insieme! dai che settembre si avvicina!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il mar lug 17, 2007 5:11 pm

ok, ok.... vediamo un po' il vostro lavoro.

allora i tre pezzi si presentano come un orecchiabile rock d'autore parecchio coinvolgente che ricorda leggermente i Mambassa ed i Perturbazione.
Inutile spendere parole sui suoni poich? sono eccellenti. Batteria bella possente, equalizzata al punto giusto, chitarre e basso professionalissimi ed abbellimenti violinistici particolarmente riusciti. Insomma arrangiamenti e produzione impeccabili. Del resto si parla di Officine Meccaniche.

Maschere di legno inizia con un groove batteristico (secondo me un po' troppo lungo) che introduce poi ad un intreccio di melodie chitarrstiche davvero coinvolgenti. orecchiabilissimo ? l'accoppiamento delle tre linee di chitarra che, con gli ottimi spunti violinistici, creano un alchimia sognante e particolarmente epica. Il testo (a mio avviso mai scontato) supporta una musica ben suonata, con tiro soprattutto per la batteria e, il pezzo in s?, ? discretamente riuscito.
Rimane forse poco in testa ma comunque un ottima canzone.

Si prosegue con "Deserto contro", il pezzo migliore; melodico, ben strutturato e bilanciato. Davvero orecchiabile la linea vocale, (probabilmente qui il singer d? il meglio di s? sia come interpretazione che come testo) e le chitarre svolgono un ottimo lavoro. Ho ammirato particolarmente gli abbellimenti bassistici soprattutto verso la fine:
"fanno sentire" che c'? anche un bassista, forse un po' troppo da sfondo negli altri due pezzi.
Piccola parere batteristico sulla ritmica: ho trovato un po' troppo confuso e poco coerente il groove usato nella strofa; magari una soluzione meno "ultra-tommica" e pi? semplice sarebbe stata meno dispersiva e pi? efficace, ai fini del sound complessivo.

Lanciata da un trascinante riff di chitarra, "Riccioli" si presenta come un pezzo tirato e suonato in modo bello cattivo. Gran tiro batteristico che fa da solo il 50% di tutta canzone (addiritturra suonato fin troppo avanti come timing....ma va anche bensissimo cos?: a mio parere dai il meglio di te in questa canzone!)
Melodie un po' meno riuscite dei precedenti e un cantante non troppo preciso ed espressivo. forse l'unico pezzo in cui la creativit? ? un po' sottotono e oltrettutto la durata ? a mio avviso leggerment troppo ridotta...

In conclusione, un lavoro degno di una super-produzione, suonato ed arrangiato in modo magnifico, pecca a volte nelle parte cantata che non ? sempre azzeccatissima e il timbro stesso della voce ? poco caratterizzante.
tralasciando "Deserto contro" in cui il singer svolge un lavoro impeccabile, si dimostra negli altri pezzi poco espressivo e parecchio anonimo.
I musicisti invece sono tutti tecnicamente molto bravi; menzione speciale per i chitarristi dotati di un gusto eccezionale, a volte quasi geniale.

voto 7,5/10
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer lug 18, 2007 10:06 am

Fasa, fai domanda per scrivere nel Mucchio Selvaggio!!! :o :tru :D
Cazzo, bella recensione!!! :wink: :ros

ps: se fasa ? un'abbreviazione del cognome, mi sa che ci chiamiamo nello stesso modo :o
Gabryel

Messaggioda grohl il ven lug 20, 2007 11:49 am

merda ascolto solo ora
come gi? detto da tutti i suoni sono molto curati, la cassa la spingi molto bene(e te credo :tru ), i testi sono davvero intensi, l'unica pecca come dice bruford, ? che vi manca il ritornello tipicamente pop, che non ? un difetto anzi, capisco le tue spiegazioni, secondo me per? con le vostre influenze musicali, riuscireste a creare canzoni + orecchiabili senza cadere nel mainstream!
poi basta prendere per il culo il pop :D acoltatevi zombies-odessey and oracle :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven lug 20, 2007 1:08 pm

grandissimo grohl, hai citato un discodellamadonnaaaaaaa!!!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven lug 20, 2007 1:16 pm

lo sapevo che ti piaceva :B
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Wave1 il ven lug 20, 2007 1:25 pm

Bellissima qualit? di registrazione !!!!
I Pezzi sono godibilissimi... mitici.
Promuovetevi a pi? non posso che ora come ora avete pi? da dire voi che molti gruppi blasonati.

P.S. In privato mandami un MP con le spese che avete dovuto sostenere per le registrazioni sono curioso.grazie
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrea_drummer il ven lug 20, 2007 10:53 pm

posso chiderti che rullante hai e in che modo lo tiri?il suono ? stupendo per i miei gusti!!
grazie, Andrea
Andi
Steel Snare Drum CR: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=72297
http://rampaz.de/blogita/
Tama Starclassic PerformerB/B '09 Cassa 22x18, Tom 8x7, 10x8, 12x9 Timpani 16x14, 18x16 Rullante Tama Starclassic PerformerB/B 14x5.5, Tama Lars Ulrich Diamond Plate Steel 14x6.5.
Piatti Zildjian
andrea_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda |2D|STANCE| il sab lug 21, 2007 1:28 am

6 un fico Gabryel :tru
|2D|STANCE|

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica