da Groove! il ven lug 06, 2007 3:43 pm
Storiella simpatica.
Primavera 2004 (23 aprile), ore 13:30 (circa) mi trovo nei pressi di una Rosticceria (sapete: arancini, sfogliette, calzoni e prelibatezze varie siciliane). Il profumo ? quello che ?, la fame pure... mi si avvicina un ragazzotto rom di circa 16 anni che mi chiede 2 euro. Cazzo esclamo io... un tempo ci si accontentava di un forfait. oggigiorno ? una tariffa fissa!. Dico:"no... non li ho....". Lui insiste e io rispondo sorridendo, preso da una buona lena :"che ti vai a comprare sigarette, o vai a giocare a video poker?" (non so da voi ma qui a messina ? un vizietto a loro comune... mercedes a parte s'intende). Lui risponde in modo disarmante, non tanto nelle parole quanto nella smorfia, :"ho fame e non mangio da 2 giorni perch? ho litigato con la mia famiglia". Minchia dico io...
Preso dalla tenerezza gli offro dei rustici (a sua scelta) ma mi dice che quel che vuole mangiare non c'? in quel ristobar, bens? in uno vicini... la cosa comincia a puzzare, ma illuminato dalla bont? divina, dico che lo accompagno all'altro ristobar.... (visto che spesso si sente di gente costretta a dare i soldi alla propria famiglia, penso sia potenzialmente il modo migliore per fare del bene). Andiamo nel nuovo posto e mi scrocca (volentieri) una porzione di pasta al forno e una birra messina (grande). La birra la apre subito, la pasta la porta via... io dico: "perch? non la mangi?" e lui risponde:"mi metto sul muretto all'ombra.... Io avevo lezione all'universit? e faccio per andare via... mi ringrazia educatamente ma senza un sorriso, ma a me basta. Ad un certo punto gira le spalle per andare via, ma a me s'illumina la mente, e come un "maderfaker" lo seguo di nascosto. Non si accorge di nulla.... si avvicina ad un cassonetto, apre la pasta al forno fumante e la getta a terra inveendo non so contro chi... Non mi stupisco pi? di tanto, ma mi innervosisco (si: mi innervosisco)mi incazzo... con altrettanta grazia raccolgo il vassoio, mi avvicino e glielo schiaffo tra il collo e la testa... gli do un calcio in culo e dico :"adesso digiuna, minchione".
Da quel momento mi saluta, ed io ricambio allo stesso modo... tenendo in tasca qualsiasi moneta mi ritrovi. E' un caso su 100.000.000. Ma a me basta e avanza.
Convivo tranquillamente con le etnie con cui ci si deve ormai confrontare quotidianamente.. rispetto tutti e veramente, concittadini messinesi, rom rumeni, ambulanti senegalesi e chi pi? ne ha pi? ne metta (la lista sarebbe infinita). Se mi si prende per il culo per? mi incazzo, specie da gente che ormai troppo difficilmente ? grata per ci? che trova in altre "case" e sempre pi? facilmente pretende troppo da chi quelle "case" gi? abita.
Ultima modifica di
Groove! il ven lug 06, 2007 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags