labatteria.it • Leggi argomento - Bentornata 500 !

Bentornata 500 !

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda John Doe il gio lug 05, 2007 3:44 pm

Secondo me non poteva essere diverso...se avessero fatto una macchina con un design troppo antico..con dei motori poco potenti..e che non fosse "trendy"..non se la sarebbe cagata nessuno...la furbata ? stata proprio lo sfruttare il mito del vecchio modello adattandolo alle esigenze e al modo di pensare delle persone oggi!..ricordiamoci che il primo modello usc? nel 1954...e le cose, nel bene e nel male, da allora son cambiate parecchio!
Anche il prezzo..? in linea con il mercato di oggi..n? pi? ne meno...
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il gio lug 05, 2007 3:53 pm

Salute!

Francamente non capisco tutto sto mulino attorno al lancio della nuova 500... manco fosse la Maybach Exelero... :oops: potrei capire un "clamore" del genere per la "Bravo"... ma per la 500 che ? un remake, tra l'altro poco riuscito, di un auto che ? stata sulla cresta dell'onda 50 anni fa... tralasciando il fatto che ? spaventosalmente simile alla "Micra"... :oops: senza contare che costa un botto :oops: l'ho vista oggi in piazza della Loggia a Brescia (ce ne sono un mucchio) francamente non ? che mi abbia attirato un gran che.. :x
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il gio lug 05, 2007 4:01 pm

Bells invece ? ovvio che faccia molto pi? clamore l'uscita di una macchina del genere destinata ad un target cos? ampio che la Maybach Exelero che si ? no se la comprano Batman e Robin! Ed anche la Bravo nei progeti di mercato far? fare molti meno soldi quindi sarebbe stato assurdo un lancio cos? plateale, la 500 invece (dichiarazioni fiat) ? la vettura del rilancio ed ? il prodoto su cui adesso la fiat punta quasi tutto ed ? logico che per farlo abbia scelto il pi? spettacolare dei modi!

PS: a me piace, e trovo che coniughi bene il moderno con i tratti della vecchia 500 (che per? ? ovvio che rimanga IL mito)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda John Doe il gio lug 05, 2007 4:08 pm

Ma la Maybach non potr? mai avere la storia che pu? avere un cinquino..entrare nel mito automobilistico in quel modo...la riedizione, come ho gi? detto, cavalca quel mito..poi pu? piacere o no li son son gusti...ma l'italia intera per 40 anni ha viaggiato, riso, fatto figli su quell'auto...avete visto la pubblicit? della Fiat che sta passando per tele in questi giorni?..commovente..emozionante..insomma un p? di poesia... :) ..poi sar? che io ho dei bellissimi ricordi legati a quell'auto..quando da ragazzetti con mio cugino la "rubavamo" di nascosto a mia zia per andare a pescare..senza manco la patente...!
:)

La cosa bella della vecchia 500, ? che 9 persone su dieci con meno di 30/35 anni non saprebbero manco accenderla subito (e qui chi l'ha guidata mi pu? capire)....e la nuova, gusto personale, mi piace assai! :a:
Ultima modifica di John Doe il gio lug 05, 2007 4:42 pm, modificato 3 volte in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 05, 2007 4:11 pm

Occhio.... mettiamo le cose in prospettiva ... al di l? delle dichiarazioni pi? o meno d'immagine della dirigenza varia Fiat, il rilancio del marchio si basa solo ed esclusivamente (da un punto di vista industriale e finanziario) sulla punto.

La bravo ? stata un'eccellente operazione industriale e migliorer? la posizione finanziaria del gruppo, ma non in maniera determinante e non avrebbe potuto nulla senza una punto che tira.

La 500 ? un bellissimo colpo d'immagine ed ha un significato simile alle felpe del Lapo. Da un punto di vista finanziario ed industriale "per se" ha un'influenza pressoch? nulla.

Come qualcuno ha molto correttamente fatto osservare, l'operazione "500" pu? essere assimilata a quella della "new beetle" in casa VW o, ancora di pi?, a quella della New Mini in casa Rover, poi ladrata alla grande dalla BMW. Si ripristina un mito, ma per un target di clientela completamente diversa da quella che il mito l'ha creato ... volumi pi? bassi, fascia di prezzo molto pi? elevata, immagine alle stelle, redditivit? alta, ma per volumi contenuti.

Ci? detto, la nuova 500 mi piace molto, ha dei contenuti molto interessanti, ma la festa la dovevano andare a fare a Bielsko Biala, visto che di contenuto italiano, in quella vettura, ci sar? si e no il 2% :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Bells * BANNED * il gio lug 05, 2007 4:14 pm

cio?... se non ? clonata...

davanti
Immagine

dietro
Immagine

DI LATOOOOOooOoo!!!
Immagine
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il gio lug 05, 2007 4:26 pm

psss. bells... non ti viene il sospetto che sia la micra ad aver clonato la 500 originale? :D
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda John Doe il gio lug 05, 2007 4:38 pm

:D

Sapete che per anni gli ingegneri giapu hanno importato le 500 a tonnellate, smontavano il motore e se lo studiavano pezzo pezzo?!... per l'epoca era qualcosa di tecnologicamente avanzatissimo..se non sbaglio con il raffreddamento ad aria..poi divenuto misto..ma non vorrei dire cavolate perch? di ste cose non ci capisco molto ma se non ricordo male era proprio cos?..e sapete da cosa avevano preso lo spunto gli ingegneri Fiat..da un motore di una moto...!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio lug 05, 2007 4:39 pm

PSSS. bells, la 500 ? stata la prima auto per il popolo. Leggiti la sua storia...
Mr. Mussolini (evitare commenti politici), and? da agnelli e gli disse: voglio che tu mi faccia un automobile per tutti, che rientri in una fascia di prezzo accessibile a tutti. E agnelli la fece. E in Italia IL POPOLO inizi? ad essere automunito.
Quindi...inchiniamoci solamente.
Ok, non ? mitica come la vecchia, ma allora nemmeno la mini ? mitica come la vecchia, tantomeno il maggiolone.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio lug 05, 2007 5:47 pm

Hol???! ? da tanto che non scrivo qui, ma ? da quando sono piccolo che amo la 500 e ho aspettato tanto un suo ritorno, un p? deluso dalla Cinquecento (1992-1998) che, ironia della sorte, ? la mia attuale macchina e ho imparato ad apprezzare! :D
Quindi, dove si parla di Cinquini e di vecchie piccole auto ci sono io!

La FIAT ha senz'altro fatto un buon lavoro, per quanto riguarda design e lancio pubblicitario. Ci si chiede: era necessario? Si, data la differenza fra vecchia ? nuova. In caso contrario, solo i nostalgici se ne sarebbero interessati. Peccato solo che ci? abbia gonfiato parecchio il prezzo.
Io sono fra quelli un p? fanatici che l'avrebbero vista volentieri uguale alla vecchia, per? mi rendo anche conto che sono tempi diversi, ed ? giusto che una nuova macchina vi sia adeguata (non hanno osato nemmeno mettere il motore dietro, cosa che non si usa pi? dai tempi della 126 Bis, ad eccezione della Seicento Elettra.. a me sarebbe piaciuto molto!).
Il concetto ? senz'altro cambiato rispetto al modello vecchio: prima era un'auto piccola ed economica.. Ora le dimensioni ridotte sono solo relative (? larga quanto una Uno, per intenderci) e non ? affatto economica. Effetto, questo, sicuramente del lancio pubblicitario partito gi? da parecchio e di una piccola speculazione sul mito. Inoltre, prima la moda della 500 ? venuta da s?, ora ? la 500 che si ? adeguata alla moda.. diciamo pure che ? un p? truzzetta, ma se ? vero ci? che si dice sull'alta personalizzabilit?, su questo si pu? chiudere un occhio.
Personalmente l'avrei voluta pi? piccolina, con cilindrate pi? contenute ed omologata per 5: lo sapete che pi? di quattro persone non possono salirci? Eppure sulla mia Cinquecento si!
Le cilindrate partono da 1200cc e non vedo perch? non fornirla del 1108cc che attualmente viene montato sulla Seicento e sulla Panda, un motore parsimonioso sia nei consumi che nelle tasse. Ma ci troviamo di fronte a una specie di "finta city car": la 500 ? nata per garantire prestazioni, come vuole la moda (si pensi solo al 1400cc da 100Cv o all'annunciata versione Abarth.. roba da farmi rabbrividire al pensiero delle possibili stragi).. i tempi (sigh) del vecchio pandino, piccolo, economico ma adatto a tutti i viaggi sono finiti.
L'anno prossimo dovrebbe comparire un altro motore: un 900cc bicilindrico turbo di cui si dicono meraviglie in quanto a consumi e prestazioni. La cosa mi ha fatto sorridere, visto che amo il caratteristico ta-ta-ta-ta-ta del motore del vecchio mito!
Si parla anche di una versione Cabrio che ? davvero carinissima.. ma se la faranno biposto come annunciato, mi arrabbier? da morire! :D

Premesso che appena potr? mi comprer? un esemplare del vecchio modello, non so se comper? mai quest'auto.. Mi piacciono le auto piccole e questa l'hanno allargata troppo per i miei gusti, senza neanche metterci il quinto posto che per me ? importante! Col recente "gonfiaggio" delle auto da parte di quasi tutte le case, per?, non ? che la scelta sia molta. Come ho gi? detto, mi sa che i tempi delle vere city car sono finiti.
La scelta invece c'? eccome per quanto riguarda i prezzi! Mi dispiace per il "mito", ma credo siano tanti a non voler spendere 10500? per una 4 posti dal bagagliaio pure ristretto! Non dimentichiamoci che stiamo pur sempre parlando di una macchina, un mezzo di trasporto, un bene materiale :D !! Spero che la FIAT ci abbia pensato bene!

Ah.. piccola nota storica: Quando Mussolini chiese un'auto per motorizzare l'Italia, non naque la 500 che tutti conosciamo. Ci fu un prototipo che per? non fu mai commercializzato perch? and? a fuoco durante il collaudo! In seguito usc? il modello definitivo, comunemente conosciuto come "Topolino". L'auto era s? di dimensioni modeste, ma il prezzo non era basso come ci si aspettava. Per la "Nuova 500" (cos? si chiamava anche il modello vecchio, per distinguerlo dalla Topolino) si dovr? aspettare al 1957, ma il successo che ebbe, insieme alla 600, lo conosciamo tutti.

Quoto la nota di Bruford sulla Mini (divenuta un macchina tamarrissima, altro che la vecchia) e il Maggiolino (Il nuovo, secondo me, vale meno di un buco di groviera. E dire che il vecchio fu fonte di ispirazione per la 500!)
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mdg.rush il gio lug 05, 2007 5:51 pm

Vi posto 4 fotine della giornata :tru
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il ven lug 06, 2007 11:30 am

ecco per? adesso io mi incazzo...
bella, tutto quello che volete, quella che la fiat vuole vendere come il ritorno di un simbolo italiano, come il rilancio dell'economia, come il ritorno del boom che fu.............

VIENE PRODOTTA IN POLONIA.

sono disgustato.

se c'era la possibilit? che la comprassi, se la sono giocata....
Ultima modifica di sorez il ven lug 06, 2007 11:34 am, modificato 1 volta in totale.
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven lug 06, 2007 11:32 am

Razzista ! :D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sorez il ven lug 06, 2007 11:36 am

ma che razzista...il razzismo non c'entra anzi..sono contento per i polacchi che potranno guadagnarci...dico solo che alla fiat sono tutti degli idioti...
soundinprogress.net

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven lug 06, 2007 11:53 am

Scherzavo oviamente !
Ma il fatto che venga prodotta in Polonia non inficia il prodotto italiano (se la progettazione ed il resto siano italiani) se non il concetto di "luogo d' origine" del prodotto.
Ma e' un concetto che puo' andare bene per i vini,etc.,non tanto per una automobile.
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il ven lug 06, 2007 12:16 pm

Viste ieri sera in piazza.
Il prezzo effettivamente ? altino, per? la macchina ? veramente molto bella. Interni curatissimi, esterni fatti molto bene e con questo stile new retr? che ? molto accattivante.
Veramente molto bella. Un p? sacrificato lo spazio per i passeggeri dietro e il bagagliaio ? piccolino, ma devo dire che ? fatta molto bene.
Sinceramente, sono contento del rilancio della fiat con gli ultimi modelli.
E da possessore di Grande Punto non posso che assicurare che le nuove fiat sono veramente belle macchine, costruite benone e con ottimi materiali e con ottimi motori. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il ven lug 06, 2007 12:25 pm

La fiat ? molto cauta.. infatti quando parla di italiano si riferisce al DESIGN! Mica al prodotto!
Per quanto mi rigurarda, del simbolo italiano non mi frega nulla. Credo che avrei amato la vecchia 500 anche se fosse stata MADE IN POLO SUD
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven lug 06, 2007 12:34 pm

quoto Bells

? copiata dalla Micra, impresione che ho avuto dalla prima foto

? cara, ? in ritardo rispetto alla concorrenza, ? sovrastimata

in definitiva, ? una cazzata che si potevano risparmiare

vogliono rilanciare il marchio?

che introducano i concetti di qualit?, funzionalit?, robustezza
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorez il ven lug 06, 2007 12:35 pm

? questione di concetto, di orgoglio...ci si lamenta tanto e poi mi vanno a costruire all'estero...

questo non toglie nulla alla qualit? del prodotto, per carit?, per? un minimo di risentimento per la FABBRICA ITALIANA automobili torino mi sembra giustificato...
soundinprogress.net

sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il ven lug 06, 2007 12:54 pm

chinaski ha scritto:quoto Bells

? copiata dalla Micra, impresione che ho avuto dalla prima foto

? cara, ? in ritardo rispetto alla concorrenza, ? sovrastimata

in definitiva, ? una cazzata che si potevano risparmiare

che introducano i concetti di qualit?, funzionalit?, robustezza

Devo assulutamente disentire da chinaski per questi motivi:

? in ritardo rispetto alla concorrenza:
E' proprio il contrario invece!..? una delle prime utilitarie ad avere il motore Euro 5..che sar? obbligatorio a partire solamente dal 2009!
E' l'unica utilitaria ad avere 7 air bag di serie (e non solo tra le utilitarie)...
E' una delle poche se non l'unica utilitaria ad aver ottenuto 5 stelle nei crush test laterali e 6 (il massimo) nei frontali!

Se ? ritardo questo..direi proprio il contrario!

? cara
? cara se prendi il prezzo in termini assoluti..ma questo ? un discorso economicamente impossibile da fare...bisogna valutare molte cose ..mercato, concorrenza, target, ..non dico che costa poco..? il prezzo giusto, tutto qui.

Poi ripeto in termini assoluti TUTTO ? caro..

? copiata dalla Micra
I giapponesi son 40 anni che copiano..e poi non mi sembra cos? uguale, mi sa, come gi? detto in precedenza, che son loro che han preso spunto dalla 500 originale! :wink:

In Fiat secondo me hanno intrapreso la strada guista invece per il rilancio...
1) Efficienza..sapete che la croma ? una delle poche macchine al mondo che ha 0 dico zero richiami?

2)Fare "moda" con i modelli delle auto (strada gi? percorsa da WV vedi new beetle e BMW vedi mini cooper)!

Ovviamente IMHO! :)

Per il discorso di sorez invece quoto in pieno rullante.. :)
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il ven lug 06, 2007 1:06 pm

direi che con la giusta verniciatura pu? diventare davvero una stupenda macchina, sono d'accordo con il prezzo elevato. con lo stesso prezzo credo si possa comprare una corsa, una clio, una c3 o una 207; che in termini di grandezza e potenza di motore sono sicuramente pi? comode.

Il fatto che la fiat voglia sfruttare il trend ? chiaro ma ? anche chiaro che il trend ? cambiato...se prima la 500 doveva essere la macchina accessibile a tutti ora diventa la macchina di moda
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven lug 06, 2007 1:11 pm

Senza dubbio,macchina piccola (come fu la Smart all' uscita) e di moda ! 8)
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 06, 2007 1:18 pm

chinaski, sui computer sei un guru, ma sulle autovetture non c'azzecchi un granch?, se quello che hai esposto ? veramente il tuo pensiero... :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Cacciucco il ven lug 06, 2007 1:40 pm

la 500 ci assomiglia uno sbotto alla micra...ma ha somiglianze anche con la c3... le motivazioni possono essere tante ma per ora credo sia un po' lo stile del momento ripreso dalla vecchia 500 e dalla vecchia mini.

Il cosiddetto stile retr? deve pur risalire a dei modelli e sinceramente non vedo altre macchine che abbiano fatto storia come la 500, la mini e il maggiolone
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LoCa il ven lug 06, 2007 6:41 pm

E' bellissima. E' amore.
Vado a firmare le cambiali per comprarmela!

Campagna pubblicitaria azzeccatissima tra l'altro, con una festa cos? barocca e teatrale.
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda Cancarieddru il sab lug 07, 2007 3:03 am

sorez ha scritto:ecco per? adesso io mi incazzo...
bella, tutto quello che volete, quella che la fiat vuole vendere come il ritorno di un simbolo italiano, come il rilancio dell'economia, come il ritorno del boom che fu.............

VIENE PRODOTTA IN POLONIA.

sono disgustato.

se c'era la possibilit? che la comprassi, se la sono giocata....

Scusa,ma hai mai sentito parlare di "globalizzazione" :wink:
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il sab lug 07, 2007 10:44 am

http://www.youtube.com/watch?v=seJmEb0fcBA

La pubblicit? ? davvero molto bella...
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab lug 07, 2007 10:51 am

Mi spiace ma anche secondo me,come per alcuni commentatori su youtube, si sono mercificati dei valori....... :cry:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il sab lug 07, 2007 10:57 am

Si ho letto anche io i commenti..ma non sono davvero daccordo..perch? mercificati scusa? E' semplicemente la storia italiana vista con alcune immagini bellissime e significative...altre invece tragiche che ci ricordano momenti infelici...la 500 ? una piccola parte di questa grande e bellissima storia...
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab lug 07, 2007 11:17 am

Se fosse stato un filmato di cio' che e' GIA' accaduto in Italia,vecchia 500 compresa,un filmato esclusivamente celebrativo del bene e del male italiano,lo avrei accettato di piu'.
L' uso attuale di quelle immagini invece non racconta solo la Storia,ma la usa per vendere un nuovo prodotto.
E' un uso volgarmente strumentale.

E poi trovo di dubbio gusto usare immagini di eventi fortemente negativi come ad es. la strage di Bologna o il terrorismo.Quelle sono cose serie e non dovrebbero essere citate per vendere un ferro su quattro ruote che fra le altre cose ci portera' allegramente in campagna.
Avrebbero almeno potuto limitarsi ad immagini gioiose come per esempio i mondiali dell' 82 e cose di questo genere.
Insomma non si possono usare i morti per vendere ai vivi !
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto