labatteria.it • Leggi argomento - Fonico on line...mi fido o non mi fido?!

Fonico on line...mi fido o non mi fido?!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 11:10 am

Bella ragazzi,mi ? arrivata una mail qualche giorno fa e volevo sapere se qualcuno conosce un certo Giorgio Massaro.E' un fonico che si ? offerto di missare il nostro ep per? sinceramente non so quanto fidarmi perch? mi sembra troppo gentile e generoso e quando ? cos? si sa...la fregatura ? dietro la porta!Vi incollo la nostra discussione per email:

"Ciao,ho letto il vs. annuncio che cercavate un fonico per missare il vostro ep.Io ho appena terminato il Sae Institute di Milano,corso di ingegneri del suono.Ho abbastanza esperienza,mi offro per mixarvi e farvi il mastering del vostro lavoro a prezzi contenuti..ma veramente contenuti...per il mix di 4 pezzi chiedo 99 euro!
Inoltre vi mando a questo link,www.easysito.it!Si tratta di una nuova azienda che si occupa di costruzione siti internet,viedoclip di ogni genere e registrazioni audio a breve(che sarei io).
Se vi interessa,fatevi sentire.

P.S.:Io sono di Genova,ma per quello ci si puo' mettere d'accordo.Ormai con la tecnologia le distanze non sono un problema."

La mia risposta:

"Ciao Giorgio!!!Beh noi abbiamo diversi brani da missare per? ci piacerebbe per adesso fartene missare solo uno per vederne un p? il risultato.Se ci convince poi provvederemo a farti missare tutto l'ep.Facci sapere se si pu? fare e quanto chiedi per il missaggio e mastering di un solo brano cos? provvedo a inviarti la sessione.Salutissimi,Gianni."

La sua seconda e ultima risposta:

"Si certo ci mancherebbe..ho parlato anche con gli altri della Easy e abbiamo deciso di comune accordo di venire incontro ai clienti all'inizio,quindi il brano che vi mixero' di prova sara' completamente gratuito.
Vorrei sapere alcune informazioni:1)Con che programma avete ripreso;2)A quanti bit di quantizzazione;3)Quanti strumenti siete.
A questo punto non resta che metterci d'accordo su quando e come mi passerete la sessione.
Ciao,a presto.

Giorgio
Easy Audio"

Cosa ne pensate amici forumisti?!Attendo vostri consigli.Grazie,Gianni.
|2D|STANCE|

Messaggioda cioto il mer lug 04, 2007 11:22 am

ma, visto che il primo e' gratis prova!
Ad ogni modo il mixaggio e' qualcosa che deve riflettere i gusti della band, che quindi deve essere presente nel luogo dove si mixa. Certo puo' fare un sample, mandartelo, aspettare il tuo responso, modificare e mandarti un nuovo sample, ma la cosa e' lunga ed e' difficilissimo far capire le proprio esigenze in questo modo (una cosa e' chiedere un cambio di volumi, un'altra cosa invece e' mettersi con lui a vedere come equalizzare strumento per strumento).

Finire la Sae e' una buona cosa ma principalmente serve l'esperienza, dovrebbe darti delle credenziali. Io non ho fatto corsi ma credo che presentando la lista (e sample) di gruppi che hanno lavorato con me e il mio collega ( http://www.prohearingstudio.com ), un minimo di credibilita' in piu' dovrei averla.

La cifra che chiede ci puo' stare, mi sembra un pelo bassa, il che mi fa propendere ancora di piu' a pensare che sia un principiante in cerca dei primi lavori.
Infine chiedere a quanti bit e' stato registrato il materiale e con che sequencer e' abbastanza ininfluente sul suo lavoro...

Ad ogni modo prova... magari facci sentire...

PS sposto in registrazione.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda il magico alverman il mer lug 04, 2007 11:26 am

beh! per il momento dal dialogo non ci vedo nulla di male, probabilmente essendo una ditta nuova, tengono bassi i prezzi e danno disponibilta' perche' hanno necesita di farsi i clienti , e un nome.
L'importante , e' essere chiari fin dall'inizio , fatevi fare questo brano come dicono loro senza nessun obbligo, o al limite un rimborso spese da concordare, e poi ecidere , ma senza nessun dovere, e sopratutto senza firmare niente, visto che si offrono gratuitamente per il primo brano. poi deciderete.
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 11:31 am

Grazie cioto per aver spostato :wink:

Cmq non lo so ma mi puzza veramente la cosa...non ? che poi si fottono il pezzo?!Ancora nn lo registriamo manco alla SIAE quindi nn saprei che pensare...io questo tipo nn lo conosco e mi sembra strano che mi vuole regalare il missaggio e mastering di un pezzo...nn so proprio se fidarmi!!!

Ad ogni modo Cioto da come ho capito anche tu e il tuo collega vi occupate di ste robe...io quasi quasi preferirei farvelo fare a voi il missaggio e spenderci qualche soldo su,per? almeno ti conosco e mi fido,invece che dare in mano a uno sconosciuto la sessione del nostro brano.Fammi sapere se eventualmente si possa fare,poi il fatto che fate rock mi tranquillizza ancora di pi? perch? per missare un brano rock bisogna pure avere un minimo di conoscenza del genere.
|2D|STANCE|

Messaggioda Skinner il mer lug 04, 2007 11:35 am

Direi che se anche non fosse capace a 99 euro 4 pezzi fa ridere...
direi che tra aver finito un corso e saper mixare ci passa parecchio.
Bisogna capire se sa mixare il vostro materiale, il vostro genere.
Mandagl un cd di riferimento per capire che suono volete.
che ne so Iron Maiden, bob Marley, Sade, Fu Manchu, Weather REport...
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 11:37 am

Penso che se cos? sar? gli mander? l'ultimo dei Verdena che pi? si addice al nostro genere e tipo di sonorit
|2D|STANCE|

Messaggioda search&destroy il mer lug 04, 2007 11:37 am

2D, sicuramente se vai da cioto non puoi sbagliare! :wink:

Per quanto riguarda questo ragazzo che si ? offerto, beh..prova a fargli fare un brano..se non ti piace puoi sempre rivolgerti a cioto!

Gli mandi Requiem?beh, allora ti piacciono suoni abbastanza cupi..
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 11:39 am

Esattevolmente :wink:

www.myspace.com/vampirodrummer

Ti puoi fare un'idea guardando il video :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Mattiadrummer il mer lug 04, 2007 11:43 am

...di Genova...uhm...far? ricerca tramite amici....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 11:44 am

Grazie Mattia :B
|2D|STANCE|

Messaggioda m4force il mer lug 04, 2007 11:46 am

io non mi farei mai mixare un lavoro da uno al buio, anche se ? il pi? onesto del mondo, magari lo fa pure suonare bene ma come fai a dargli un parere in tempo reale? siete a 500 km di distanza, cercane uno pi? vicino che ti conviene
il cd di riferimento mi ha sempre lasciato perplesso
la cifra ? ridicola, mi sembra un ragazzino che ha imparato ad usare cubase e vuol far su 2 soldi (niente di male visto che l'ho fatto anch'io)
-MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER-
http://www.myspace.com/emme4stoner
http://www.lastfm.it/music/emme4/Self-made%2BSun (tutto il nostro ultimo cd in download)
m4force
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 11:53 am

Mi ero dimenticato di dirvi una cosa importantissima.Il brano mi servirebbe poi da spedire entro il 15 luglio per un concorso importante.Da questo ? soprattutto dovuta la mia fretta...alla fine chiediamo un missaggio rock senza accurare dettagli perch? non abbiamo tempo.

:wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda cioto il mer lug 04, 2007 12:10 pm

Mah, non credo abbia cattive intenzioni. Tutto sommato qualsiasi studio potrebbe prendersi il materiale registrato dai propri clienti, se non protetto...
Ti dico gia' che se devi spedire il tutto entro il 15 luglio state con l'acqua alla gola in ogni caso!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda |2D|STANCE| il mer lug 04, 2007 12:16 pm

Beh in effetti!!!Vabb? ascolter? il tuo saggio consiglio Cioto e provveder? a mandargli la sessione...speriamo bene :wink:
|2D|STANCE|

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione