labatteria.it • Leggi argomento - batterie italiane vintage o foto cercasi.


batterie italiane vintage o foto cercasi.

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda martinazzi il ven mag 04, 2007 8:22 am

Hola vecio .... tutto bene ??? hai visto la President che bella .. e non si vede il rullo , ha la doppia cordiera ..molto raro e il timpano da 14" ha il pedale tonale .... l'altra ? una jolly meno bella ma aveva un suono da paura ... anche il cartone suona....... se vuoi ti posso prestare il libro della meazzi..tutta la storia dalla fondazione .... non passi mai da brescia ? ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 09, 2007 8:11 am

Ciao Mart?, il libro sulla meazzi sarebbe una gran figata.Se ti va puoi spedirmelo, ovviamente a mie spese.Mi fai un contrassegno o un postepay...rispondi in mp.Il mio indirizzo lo trovi anche sul mio sito, va bene anche il mio studio, www.ilgiurista.info
Grazie ancora.Per le hollywood ho i tuoi stessi modelli, confermo che sono belle e che la jolly, stranamente, ha un suono molto interessante direi moolto jazz anche se odio queste definizioni.Dico molto jazz per via del suono rotondo e poco rumoroso...
...sono stato poco tempo fa nei pressi di brescia ero sul lago termale nei pressi di col? di lazise, conosci?Quando puoi ,fai un salto a ferrara che ci facciamo na suonata e vedi alcuni gioiellini d'epoca.Mi piacerebbe fare una riunione con te, perc wity e tutti gli altri appassionati di vintage.Un incontro tra vintaggiari.Si potrebbe anche fare...ferrara ? bellissima, si mangia bene, ci sono belle donne e vicino c'? pure il mare...che vuoi di pi?.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda martinazzi il mer mag 09, 2007 1:21 pm

Hola Raffaele ... davvero una bella idea quella di ferrara e di una bella chiacchiarata di vintage ...... ci si pu? pensare seriamente ... per il tuo indirizzo mandamelo dai ...che ti PRESTO il libro ..... ciao e mille rulli a te
Riccardo

PS visto il tuo indirizzo .... ri.ciao
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 09, 2007 4:30 pm

Senza impegno, inviami il libro quando vuoi.Comunque grazie anticipatamente, te lo rispedir? prestissimo.
Per l'incontro tra vintaggiari a ferrara, si potrebbe anche fare una bella suonata.Se poi ognuno porter? un suo gioiellino si potrebbe anche fare un catalogo vintage in esclusiva per gli utenti de labatteria in forma cartacea, con poca spesa, e magari in allegato un cd delle nostre performance.Occorre solo un volontario per le questioni tecniche :wink: .Ho anche chi potrebbe scrivere, spero lo faccia perch? ? molto preparato, un p? di storia vintage...chiss?, vedremo.Ciao ciao e grazie di nuovo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda flashthedrummer il mer mag 09, 2007 4:54 pm

m auna guida a come si riconosce il vintage?
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
Avatar utente
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 372
Iscritto il: lun ott 02, 2006 10:56 am
Località: Nepi

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 09, 2007 6:56 pm

Uscir? anche quella... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda martinazzi il sab mag 12, 2007 8:45 am

Hola Raffaele .... il libro ? partito .... ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Broadkaster il sab mag 12, 2007 11:40 am

dici che ? possibile avere una copia del libro anche per me? :o
Avatar utente
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 894
Iscritto il: mer set 27, 2006 7:47 pm

Messaggioda martinazzi il mer mag 16, 2007 9:21 am

Raffaele .... ? arrivato il libro ? ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 16, 2007 10:05 am

Ciao mart?, il libro ? arrivato, credevo fosse pi? approfondito in merito alle batterie invece c'? un p? di tutto...vabb? ? comunque interessante.Lo leggo con pi? calma al fine settimana.Appena lo rivuoi mi mandi un messaggio , anche in mp, e te lo rinvio immediatamente.Grazie.A presto.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda albystarvation il mer mag 16, 2007 11:06 am

Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
Avatar utente
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 686
Iscritto il: lun mag 22, 2006 8:35 am

Messaggioda lorenzo il mer mag 16, 2007 12:35 pm

peccato per le spese di spedizione :o
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda albystarvation il mer mag 16, 2007 1:49 pm

eh eh si' ... Ma credo che:
1) sia uno sbaglio
2) possa essere voluto per scoraggiare acquirenti italiani

comunque una mail potrebbe chiarire l'equivoco.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
Avatar utente
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 686
Iscritto il: lun mag 22, 2006 8:35 am

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 16, 2007 1:58 pm

credo sia un lampante errore o una grossa provocazione.Opterei per la prima... :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda lorenzo il mer mag 16, 2007 8:02 pm

io per la seconda :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda martinazzi il mer mag 16, 2007 9:59 pm

Hola io ho gi? fatto una offerta .. e l'email l'ho spedita e mi ha risposto . errore di scrittura.... ciao e buona caccia .... mille rulli a tutti .... Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda martinazzi il lun mag 21, 2007 2:13 pm

Hola Raffaele ...quando hai finito di copiare il libro .... quando vuoi spedisci .. l'indirizzo l'hai conservato ?
Ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
Avatar utente
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: mer mag 28, 2003 2:12 pm
Località: BRESCIA villaggio BADIA

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar mag 22, 2007 9:49 am

O.K. Individuo le pagine da fotocopiare e poi ti rispedisco il libro.Grazie di nuovo.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar giu 12, 2007 1:42 pm

Mart? , ti ? arrivato il libro?L'ho spedito da un p?...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda number 6 il mer lug 04, 2007 10:00 am

Immagine

:D :tru
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda il magico alverman il mer lug 04, 2007 10:31 am

urca !!!! allora sta davoli non e' stato un fatto isolato :o

sembra una pentola a pressione :D
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
Avatar utente
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3508
Iscritto il: mar lug 12, 2005 10:17 am
Località: Prov.Milano, Senatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 04, 2007 11:27 am

Non mi piace quel rullante... non si vede la cottura... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda number 6 il mer lug 04, 2007 11:47 am

ora sto trattando per il timpano:
Immagine
:D :D :D :D
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 04, 2007 4:20 pm

:D

Cagate a parte, quel rullo Davoli ? troppo una figata!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
Avatar utente
IlGiovaneIko
moderatore
 
Messaggi: 10471
Iscritto il: ven nov 07, 2003 5:34 pm
Località: Rivoli - To Antani come se fosse Senatore
facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 04, 2007 7:58 pm

La davoli ? davvero una figata incredibile.
Per i vintaggiari italici devo confessarvi di aver fatto una nuova scoperta.Una eko.Chi sa la storia delle eko?
Qualcosa so, ? una fabbrica di recanati che faceva anche delle perfette imitazioni della fender...insomma una fabbrica moolto "particolare".Oggi fa fare chitarre in cina.
Dunque vedo questa batteria con marca eko.Bene, la prendo considerando che ? anni '70 e quindi una italiana vintage, ma con enorme stupore vedo in piccolo accanto al badge la scritta japan.Noooooooooo mi cade un mito.La eko prodotta in giappone addirittura negli anni '70, quando le nipponiche in italia non erano nemmeno prese troppo in considerazione quel furbastro della eko ha affidato il marchio eko alle nipponiche sin dagli anni '70.Incredibile!Storia molto interessante andrebbe approfondita, chi sa qualcosa di pi? in merito alle eko?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda dinno il mer lug 04, 2007 8:05 pm

un mio amico ne ha una. appena lo vado a trovare la analizzo.
dinno
battipentole
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 06, 2007 2:06 pm

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 04, 2007 8:08 pm

O.K. dimmi se ha la scritta japan o made in italy...questa storia comincia ad affascinarmi.Grazie.Ciao ciao.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda number 6 il mer lug 04, 2007 8:12 pm

Ciao Raf,
la Davoli e' davvero spettacolare, la sto mettendo in forma pian piano ed e' una soddisfazione...
Riguardo le Eko....ne ho viste diverse, quasi tutte giapponesi (devo avere in garage ancora un fusto di un timpano, credo...),simil tama/star/ecc. ecc.
Tra l'altro il buon Mauro/perc1713 ne ha una del 1973, che vista in foto pare giapponese, ma sar? pi? preciso lui, se leggera'... http://www.perc1713.com/drumset/drumset_eco_1973.htm

Ma ne ho vista anche una made in Recanati, veramente ben fatta, fine anni '60 con fusti molto simili alle vecchie Gretsch...purtroppo chi la possiede (credo tu lo conosca) la tiene "a scaffale", quindi non c'? modo di sapere come sia il suono...
bye
Avatar utente
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2890
Iscritto il: ven ago 29, 2003 6:53 pm
Località: the village

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 04, 2007 8:24 pm

Ciao number, mi fa sempre piacere sentirti, non sei mai banale e le tue notizie sono per me sempre fonte di conoscenza o mi fanno sbellicare perch? troppo simpatiche , davvero, credo che questa impressione su di te l'abbia pi? o meno tutto il forum.
Vedo che anche tu sei un collezionista, mi piacerebbe vedere cosa hai di italiano, se ti va posta qualcosa.Sono sempre disponibile alle permute, basta che tu mi dica cosa hai e cosa vuoi permutare con un mp.
Mi hai incuriosito, mi mandi un mp dicendomi chi ? quel buso.. hem quel bravo ragazzo che ha una eko made in recanati?
Grande number!!!!!Mi piacerebbe sapere il passaggio delle eko in giappone, quando, perch?, le differenze con quelle italiche...? un pezzo di storia delle percussioni italiane molto interessante.Comunque anche le eko made in giappone sono ben fatte, sembrano le prime pearl.Legno credo sia faggio, ma non ne sono convintissimo.I bordi sono ben tagliati e le meccaniche molto robuste (tranne quelle delle gambette del timpano che sono fragili).Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda DIRTY SNARE il gio lug 05, 2007 7:05 am

PER LA REUNION DEI VINTAGGIARI MI ACCODO!!!!

ciao Raffa e altri..!!!!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti