ragazzi grazie per i link, meli guardo subito.
? vero che x i simple plan non mi serve nessuna tecnica, infatti li suono senza problemi, ma ad esempio vorrei suonare anche my chemical romance, melody fall, sum 41... non sono cosi banali.
E comunque almeno una tecnica la vorrei imparare per una questione personale, per perfezionarmi. uno cerca sempre di migliorarsi, ed ? quello che voglio fare io..
Tirando le somme, cerco di fare un elenco delle cose che vorrei imparare..possibilmente senza l'aiuto di un insegnante, ma con la mia voglia e forza di volont?
1) almeno una tecnica
2) leggere gli spartiti e un po' di teoria
3) qualche ritmo nuovo (uso molto 4/4, 2/4 e 4/4 raddoppiato sul charly - non so come si chiama

)
magari potreste consigliarmi un buon libro da leggere... ricordate che cmq parto da una buona base, anche se sono autodidatta, se sono impostato da cani etc, cmq suono da 6 anni e qualcosa so farlo
Riesco ad improvvisare abbastanza bene, ma vorrei ampliare i miei orizzonti musicali... insomma vorrei poter suonare senza difficolt? rock, pop, punk rock, emo .. (il metal no, non mi piace molto e non avendolo mai ascoltato tanto non ho l'orecchio per quel tipo di musica).
Scusate se rompo ancora, mi potreste rispondere alla domanda che ho fatto nel post precedente, in cui ho scritto che vorrei imparare a suonare anche come destro? io penso che qualche beneficio potrei averlo... sicuramente acquisirei molto + controllo sulla mano dx che a volte mi sembra un po imballata..
Poi devo cercare anche qualche esercizio per l'indipendenza del piede destro, che tende a fare ci? che fa il sinistro di solito
scusate il post lungo... vi ringrazio