labatteria.it • Leggi argomento - Calo udito e fischi alle orecchie (ex-AAAAAA)

Calo udito e fischi alle orecchie (ex-AAAAAA)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Alexi_Laiho il gio dic 02, 2004 9:48 pm

:shock: :shock: Aiuto! ho paura :shock: :shock: ..oltre a essermi calato l'udito quando suono mi fischiano le orecchie e nn smettono mai.
Ke devo fare? sono andato dal medico e mi ha detto ke puo essere normale.
voi avete dei consigli su come "insonorizzarmi" un le orecchie quando suono?
Please rispondetemi!!
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda breen- il gio dic 02, 2004 9:50 pm

Alexi_Laiho ha scritto: :shock: :shock: Aiuto! ho paura :shock: :shock: ..oltre a essermi calato l'udito quando suono mi fischiano le orecchie e nn smettono mai.
Ke devo fare? sono andato dal medico e mi ha detto ke puo essere normale.
voi avete dei consigli su come "insonorizzarmi" un le orecchie quando suono?
Please rispondetemi!!

cautelati anche con tappi da "sonno" 5 euro in farmacia!... :wink:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nick m il gio dic 02, 2004 9:50 pm

In che senso puo' essere normale?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il gio dic 02, 2004 9:54 pm

nick m ha scritto:In che senso puo' essere normale?

quando torni dalla discoteca non senti un cazzo e sino a che non prendi sonno le orecchie fischiano continuamente! se dovesse persistere il giorno dopo per 2 tre giorni, be consulta un neurologo!
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alexi_Laiho il gio dic 02, 2004 10:01 pm

breen- ha scritto:
nick m ha scritto:

quando torni dalla discoteca non senti un cazzo e sino a che non prendi sonno le orecchie fischiano continuamente! se dovesse persistere il giorno dopo per 2 tre giorni, be consulta un neurologo!

xk? un neurologo?
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda breen- il gio dic 02, 2004 10:07 pm

Alexi_Laiho ha scritto:
breen- ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by nick m</i>

xk? un neurologo?

non allarmarti, ? quello che ,dopo il tuo medico generico, dopo l'otorino , ti dice davvero cos'hai...non preoccuparti..bevi qualcosa di caldo e rilassati...aspetta domani e dopo poi vedi di fare un consulto dall'otorino, che ti prescrivera integratori per la microcircolazione encefalica 8 sono pillole vegetali disgustose!)..puo essere anche un fattore di scarsa affluenza di sangue nei capillari dell'orecchio..interno! :???:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Volrath il gio dic 02, 2004 10:26 pm

Se vai in discoteca hai bisogno del neurologo!
Cmq tranquillo,sono sopravvissuto ad un concerto dei Motorhead in prima fila e l? i volumetti son belli alti :D mi son fischiate le orecchie x 2 giorni ma poi nessun problema!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il gio dic 02, 2004 10:32 pm

Cmq meglio nn skerzare su ste cose..
sopratutto se senti che ti fischiano io eviterei di suonare un pochino..
e cmq quando suoni tappi nelle orecchie..!
Se crchi nei vecchi post con il tasto SEARCH troverai molti trucchi e soluzioni...

Non violentatevi le orecchie..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il ven dic 03, 2004 12:25 am

Caspita, complimenti per la scelta del titolo del topic! :|
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven dic 03, 2004 12:36 am

Quel fischio si chiama tinnitus, e pu? diventare cronico. Fate poco gli eroi, tirate gi? i volumi di cuffie e spie e abbiate rispetto dell'udito.
Pippo
moderatore

Messaggioda Mik0 il ven dic 03, 2004 12:59 am

Volrath ha scritto:Se vai in discoteca hai bisogno del neurologo!
Cmq tranquillo,sono sopravvissuto ad un concerto dei Motorhead in prima fila e l? i volumetti son belli alti :D mi son fischiate le orecchie x 2 giorni ma poi nessun problema!

Ah quindi stiamo tranquilli???
Ottimo.

Non scherziamo. :twisted:
Io ho studiato l'orecchio e ti assicuro che ? un organo molto fragile specialmente per quelli come noi che fanno della musica un giusto abuso fin da giovani.

Esistono dei tappi per le orecchie appositi per batteristi/musicisti, c'era un thread recente in giro, con un search risolvi i tuoi problemi.

Cmq non sottovalutatele queste cose...Il mio ex insegnante di ear training, faceva da giovane il musicista. Poi un giorno ha deciso di fare il fonico quando il suo iter musicale lo aveva soddisfatto, ma si ? accorto che il suo orecchio non raggiungeva l'estensione classica dei 20Hz-20kHz e inoltre la risposta non era nella "norma". Cos? si ? visto svanire un mezzo sogno che in fondo parecchi musicisti hanno...

State attenti peppiaceeere!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il ven dic 03, 2004 2:39 am

cmq, normale nel senso che l'orecchio si abitua se sei spesso esposto a volumi alti.
esempio cretino ma reale: ho suonato la batteria per diversi anni senza tappi pestando a piacimento. non mi da' fastidio.
da 4-5 mesi suono il basso, specialmente quando sono all'universita' (quasi tutta la settimana), non ho ancora l'ampli quindi per sentirlo devo affinare l'udito.
risultato: da un paio di mesi a sta parte se suono la batteria medio-forte i volumi mi danno fastidio..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven dic 03, 2004 9:06 am

Se il resto della band suona a volumi normali, non ho bisogno di pestare come un dannato per sentire qualcosa e dopo due ore di prove non ho nessun problema.Se si inizia con quello che chiamo metodo Larsen, il chitarrista non si sente, quindi alza il volume, il tastierista si sente coperto dal chitarrista quindi alza il volume, io non sento pi? la batteria quindi pesto di pi? e poi si ricomincia da capo, con i volumi che salgono in maniera esponenziale e alla fine non si capisce pi? niente e si finisce con le orecchie che fischiano. Per sentirsi i volumi non devono essere alti (anzi)....
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda lorenzo il ven dic 03, 2004 10:19 am

per favore diamo dei titoli sensati ai thread altrimenti si incasina tutto....
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven dic 03, 2004 10:26 am

si, la soluzione migliore resta sempre quella di regolare bene i volumi: quando qualcosa non va, si riparte da zero, non ci si alza tutti, finch? si raggiunge una regolazione efficiente!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alexi_Laiho il ven dic 03, 2004 1:56 pm

lorenzo ha scritto:per favore diamo dei titoli sensati ai thread altrimenti si incasina tutto....

scusa :mad:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda dariogreat il dom dic 05, 2004 10:33 am

Il calo dell udito l' ho notato anche io ma di fischi non ne sento. IO quando suono per i caxxi miei mi metto delle cuffie antirumore da muratore e mi va bene per? quando suoni con gli altri si inpasta tutto e quini non le puoi usarle. In topic a perto da me si parla di alcuni tappi carini che abbassano i decibel non manipolano il suono. Cerca orecchie nel tasto search
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Sandman il sab ago 20, 2005 12:52 am

breen- ha scritto:
Alexi_Laiho ha scritto:
breen- ha scritto:<br />
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by nick m</i>
<br />In che senso puo' essere normale?

xk? un neurologo?

non allarmarti, ? quello che ,dopo il tuo medico generico, dopo l'otorino , ti dice davvero cos'hai...non preoccuparti..bevi qualcosa di caldo e rilassati...aspetta domani e dopo poi vedi di fare un consulto dall'otorino, che ti prescrivera integratori per la microcircolazione encefalica 8 sono pillole vegetali disgustose!)..puo essere anche un fattore di scarsa affluenza di sangue nei capillari dell'orecchio..interno! :???:

Attenzione,non per allarmare nessuno,ma un mio caro amico che sentiva un fischio continuo in un orecchio,ha fatto diversi consulti,finch? gli hanno trovato un tumore nel cervello :o E' stato operato,l'operazione ? andata molto bene,per? hanno dovuto asportargli l'orecchio interno da un lato,e ogni tanto ha qualche problema di equilibrio...
Oh,mi tocco le palle insieme a voi,ma non sottovalutare il problema.
Membro dell'incazzosissima & incazzatissima Alleanza Anti-PsicoNano!
The Sandman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ago 20, 2005 2:04 am

Leggermente OT ma non troppo...
Io ho un po' di campagna ed ogni tanto devo usare il decespugliatore: ebbene usato cosi',"live",fa un rumore assordante (e' un motore che ti gira a 50 cm. dall' orecchio).
Da quando ho comprato le cuffie...svolta totale ! E con soli 2 euro all' Emmezeta !
Ragazzi,non sottovalutiamo queste cose altrimenti,nella migliore della ipotesi, le paghiamo piu' tardi ! :x
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il sab ago 20, 2005 8:38 am

il Tinnito come consigliai tempo addietro (comando SEARCH docet) e' un bel fastidio..ma puo' diventare invalidante a livelli superiori..io x fortuna sono ancora nel range fastidio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Quando facevo il figo in radio x 15 anni coi volumi alti in cuffia pensavo.."Io sono il prescelto da Dio e a me non capitera' niente alle orecchie....agli altri si ma non a me"

Quando contemporaneamente ero anche DJ in disco quel pensiero era ancora piu granitico
"Ma figurati se io che sono il prescelto posso avere problemi di udito..agli altri si ma non a me"...

quando poi con l'eta' arriva anche quella saggezza prudenziale..appena iniziai a sentire sto sibilo fisso nelle orecchie (lasciamo stare la notte..li c'e' da diventarci matti)
pensai "Ma non ero il prescelto? non doveva capitare solo agli altri e a me no".....
Quindi tutte le volte che suono in sala col gruppo o a casa in elettronica,o tappi nelle orecchie o cuffia a livello umano (nei Live me la godo tutta ma e' l'unica soddisfazione)
------------------------------------------------------------------------------------------------------
CONSIGLIO DELLO ZIO LINUS
Non proseguite a fare i "cazzari"
proteggetevi l'udito con tappi o cuffie anti rumore
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il sab ago 20, 2005 9:50 am

Io mi fabbrico dei tappi di fortuna con del semplice cotone..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il sab ago 20, 2005 10:24 am

bastano dei comuni tappi per le orecchie se devi suonare e pestare come un dannato, magari anche quando ti eserciti nel rim-shot :mrgreen: :a:
cmq questa ? una delle prime cose che mi ha detto il mio maestro di batteria:
usare sempre i tappi x le orecchie nel caso mi dovessi esercitare su un qualcosa dove si picchia come forsennati! :)
ancora non ne faccio uso, ma credo che prima o poi dovr?! :a:
naturalmente lo faccio x il mio bene e faccio bene :)
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morgan il sab ago 20, 2005 10:55 am

noi le orecchie le esponiamo a stress molto alti, e questo ? inevitabile tra batteria, gruppo, concerti, discoteche.

l'importante sarebbe non superare la soglia del dolore (circa 120 db) per tempi prolungati, altrimenti si rischia di danneggiare davvero il complicato equilibrio dell'orecchio.
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il sab ago 20, 2005 11:25 am

alexi...ke fai cover dei children?!se si ? normale ke diventi sordo!!!!daje de metallo!!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rap il sab ago 20, 2005 12:02 pm

Tempo fa mi sono rivolto da un otorino di Lecco per un semplice problema di pulizia di un orecchio otturato.
Guarda caso, mentre mi visitava, ho scoperto che aveva curato il batterista di Memo Remigi per un principio di sordit?, dovuto all'eccessiva esposizione ai suoni.
Quando al medico gli ho detto che io mi esercitavo con le cuffie antinfortunistiche lui ridendo ha comunque approvato.
L'esposizione continuata al di sopra dei 90 decibel ? sicuramente dannosa per l'udito, in quanto pu? provocare delle microlesioni alla membrana timpanica con consegente perdita della sua naturale elasticit
A tutto c'? rimedio fuorch? alla morte.
Rap
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica