da Raffaele * BANNED * il mer mag 09, 2007 8:22 am
Dico solo una cosa, a parte il prezzo che ? sempre cosa molto soggettiva (tasche dei compratori, originalit? dell'oggetto venduto ecc ecc ecc), il vintage sta diventando sempre pi? raro e i prezzi stanno non dico crescendo...ma raddoppiando.Ricordo alcuni anni fa, quando incominciai a scrivere su questo forum , dicevo che i prezzi si sarebbero sicuramente alzati...cos? ? stato, e continuerannio a farlo sinch? non diverranno quasi proibitivi.Arrivati a quel momento il mercato verr? di nuovo invaso dal vintage e i prezzi si abbasseranno di nuovo...cos? va il mercato.Io credo che non siamo ancora arrivati ai massimi storici, anzi, in Italia si stanno muovendo i primi passi.In America si sono raggiunti diversi anni fa i massimi storici ed ora si toccano i minimi, ecco perch? oggi conviene comprare dall' america per? poi ci sono tasse e spese di spedizione che di nuovo incidono suil prezzo.Oggi credo che una ludwiggona originale del '60 o '70 con il suo rullante possa tranquillamente essere venduta e comprata attorno ai 2000 euro.Sotto quella cifra ci sono i diffettucci...ma a volte si pu? anche passare sopra a questi, vero?
Whity ha ragione, i cerchi non sono originali oppure manca solo la strisciolina di rivestimento...non si vede bene.Anche l'interno a mio avviso ? trroppo bianco.Il bianco delle ludwig anni '60 era quasi giallognolo (per via anche del tempo, ma anche lo stesso colore non era bianchissimo).
Quindi occhio...provale prima e se ti piace il suono...compra magari tirando un altro p? sul prezzo, ma vedi tu, il vintage ? sempre pi? raro e il prezzo continua a crescere, per ora.Ciao ciao