labatteria.it • Leggi argomento - Urgente!cosiglio Ludwig superclassic '66

Urgente!cosiglio Ludwig superclassic '66

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda lucamoroni7 il mar mag 08, 2007 8:35 pm

Ciao!sono Luca un giovane batterista di Milano..sentite qua: :D

Mi chiedono 2000e per una ludwig superclassic sky blue pearl del '66

..la batteria ? in buono stato..

..mi si venderebbe unicamente cassa '22 ,timpano '16,tom '13(con l attacco per la cassa),rullante '14 e asta del rullante..

? un affare o un inchiappettata??Non me ne intendo,a me sembra un po' cara!

Ciao a tutti e grazie per chi se ne intende e mi da' un consiglio!!

:D
lucamoroni7
battipentole

Messaggioda Roger-It il mar mag 08, 2007 8:40 pm

io direi che il prezzo sarebbe buono se la batteria si trovasse in OTTIME condizioni ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lucamoroni7 il mar mag 08, 2007 8:54 pm

Diciamo che l unico difetto ? che un tirante della cassa non ? originale..
Per il resto non ha mai preso umidit?..? molto lucida..
ecco il link con la foto
www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/I ... intage.htm
Grazie mille!!
lucamoroni7
battipentole

Messaggioda BLUENOTEMAN il mar mag 08, 2007 10:22 pm

senti ma non sai se vende i piatti a parte? perch? il charlestone mi servirebbe.. :mrgreen:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lucamoroni7 il mar mag 08, 2007 11:06 pm

Eh no..i piatti glieli compro gi? io!
lucamoroni7
battipentole

Messaggioda whity63 il mer mag 09, 2007 7:26 am

Ciao,
la batteria sembrerebbe in buono stato per? ? difficile giudicare solo da una foto cos? piccola, vedo un'altra cosa mancante e cio? le striscioline sky blue pearl ai cerchi delle casse, mi puzza di cerchi riverniciati, inoltre le Ludwig dell'epoca avevano gli interni verniciati di bianco e c'? gente che ogni tanto li rivernicia per far sembrare la batteria ancora pi? nuova, poi fatti dire come fa a sapere che ? del '66, per determinare l'et? di una Ludwig ci sono solo due metodi: 1) si guarda il n. di serie dei badge e se si ha l'archivio dei numeri si risale all'anno ma non ? molto affidabile perch? i badge venivano presi a caso dai recipienti, 2) se all'interno dei fusti c'? un timbro ad inchiostro nero con la data quella ? la data di assemblaggio ed ? sicuramente pi? veritiera, la pelle frontale della cassa ha un logo che non mi risulta essere usato nel '66 a meno che non sia stata sostituita nel tempo. Altre foto sarebbero utili. Ale
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vistalite il mer mag 09, 2007 7:43 am

io direi che sono troppi.oltre ad avere quelle cose "poco piacevoli" gi? dette,darebbe solo i 3 fusti.puoi trovare a meno.ad es vedi questa (che gi? di per se ? caretta)
http://www.drumgarage.net/index.php?act ... 039&lang=i
io ho la stessa batteria e l'ho pagata (compreso supra) 2500000 ? (era il '99)...lo so:altri tempi,altri prezzi....la finitura non ? male ma forse preferirei uno sparkle.lo sky blue non ? uniforme,i fusti in genere sono "inverditi" (sotto i blocchetti ? ancora azzurrino...una figata)...queste le foto
http://www.labatteria.it/public/file/miaLUDWIG.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/miaLUDWIG2.JPG
comunque in giro le trovi sui 1500-1600...basta aspettare o controlli ebay (vedi questo)
http://cgi.ebay.it/LUDWIG-JAZZ-SET-18X1 ... dZViewItem
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer mag 09, 2007 8:22 am

Dico solo una cosa, a parte il prezzo che ? sempre cosa molto soggettiva (tasche dei compratori, originalit? dell'oggetto venduto ecc ecc ecc), il vintage sta diventando sempre pi? raro e i prezzi stanno non dico crescendo...ma raddoppiando.Ricordo alcuni anni fa, quando incominciai a scrivere su questo forum , dicevo che i prezzi si sarebbero sicuramente alzati...cos? ? stato, e continuerannio a farlo sinch? non diverranno quasi proibitivi.Arrivati a quel momento il mercato verr? di nuovo invaso dal vintage e i prezzi si abbasseranno di nuovo...cos? va il mercato.Io credo che non siamo ancora arrivati ai massimi storici, anzi, in Italia si stanno muovendo i primi passi.In America si sono raggiunti diversi anni fa i massimi storici ed ora si toccano i minimi, ecco perch? oggi conviene comprare dall' america per? poi ci sono tasse e spese di spedizione che di nuovo incidono suil prezzo.Oggi credo che una ludwiggona originale del '60 o '70 con il suo rullante possa tranquillamente essere venduta e comprata attorno ai 2000 euro.Sotto quella cifra ci sono i diffettucci...ma a volte si pu? anche passare sopra a questi, vero?
Whity ha ragione, i cerchi non sono originali oppure manca solo la strisciolina di rivestimento...non si vede bene.Anche l'interno a mio avviso ? trroppo bianco.Il bianco delle ludwig anni '60 era quasi giallognolo (per via anche del tempo, ma anche lo stesso colore non era bianchissimo).
Quindi occhio...provale prima e se ti piace il suono...compra magari tirando un altro p? sul prezzo, ma vedi tu, il vintage ? sempre pi? raro e il prezzo continua a crescere, per ora.Ciao ciao
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage