Ieri sera sono andato in un locale di musica dal vivo della zona dov'? erano riuniti tutti i metalloni di Como e alcuni della Lombardia anche gente del veneto (Lombard Headbenger) tutti per ascoltare gli Executioner, band Thrash rispettata molto dalle mia parti che si rif? molto a quel thrash anni 80 tupatupatupa e 4 accordi per le canzoni cos? come i due gruppi che li hanno aperti per? a differenza degli Headliner facevano Thrash-Core.
Fino a qui sembra tutto normale, ma ora vi spiego cosa mi turba.
La mia citt? come in generale tutta l'Italia non pullula di Metallari e tutti quelli presenti erano ultrapresi da quel genere molto confuso e poco studiato che gli dava il ritmo selvaggio per pogare e tutti erano contenti e felici!
Ma se i metallari di Como vogliono questo, la mia Band cos'ha da offrigli?
Con il mio gruppo suono Technical Thrash Metal che ? totalmente diverso dalla roba martellante che ho sentito ieri, la durata di 5 o 6 canzoni loro sono la durata di una delle nostre che cambiano in continuazione, assoli studiati, parti armonizzate, cambi di tempo, stacchi con altri generi musicali poi parti pi? melodice e parti acustiche ed eravamo sicuri che se avessimo suonato in quelle circostanze, in quel locale, con quei gruppi e con quel publico avremmo ricevuto molti pomodori in faccia malgrado anche i nostri pezzi siano aggressivi e taglienti (E' pur sempre Thrash)
Domandona: Se il popolo Metallaro della mia zona vuole solo sentire tupatupa per pogare, noi cosa cazzo facciamo? Ci dobbiamo abbassare a fare tupatupa? Dobbiamo smettere di suonare? Cambiare genere? Andare a cercare pubblico altrove anche se siamo impossibilitati nel trasporto perch? nno abbiamo una macchina?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma per me questo ? un bel problema, e ringrazio chi ha letto tutto il post e tenter? di darmi una risposta basta che non mi dica: "Fate ci? che volete e fregatevene di quel Metallari" perch? ? sinonimo di restare senza gruppo.