labatteria.it • Leggi argomento - Hellhammer come non lo avete MAI Sentito!!! :D

Hellhammer come non lo avete MAI Sentito!!! :D

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Hellhammer il dom apr 08, 2007 6:13 pm

http://www.myspace.com/bluinfinito

Sentite la canzone Bluinfinitounmixednewsong ? un brano nuovo..... dove ho suonato io. La batteria ? 100% acustica, e 100% one take.

So che ? uno stile MOOOOOLTO diverso da quello che mi avete sentito suonare per quello mi piacerebbe una vostra opinione a riguardo.

Ciao!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda John Friglia il dom apr 08, 2007 6:47 pm

Non riesco a sentire niente....... bah......... ci riprover? dopo.

PS: ma l'hai letto l'ultimo mio MP su maglietta/cd/ep?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il dom apr 08, 2007 7:22 pm

Bellissima la canzone Hell,la batteria ? perfetta,non sfigura nulla.. :o
Hell jazzista :tru :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il dom apr 08, 2007 8:21 pm

Ehm... a me non piace molto, sar? anche per i suoni non proprio adatti al pezzo.
La prestazione batteristica l'ho trovata un po' asettica e poco incisiva, avrei preferito forse sentire pi? dinamiche e qualche finezza in pi?, soprattutto da uno come te :) . E magari avrei usato anche un bel ride...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il dom apr 08, 2007 8:39 pm

Grazie per i commenti sia positivi che negativi...siamo qui per confrontarci e crescere e si cresce sia grazie ai commenti positivi che grazie ai commenti negativi.
Vi ricordo che il pezzo manca ancora di Voce (che sar? registrata a breve), premesso questo a dirvi la verit? a me piace molto come suona il pezzo. Ho tolto tutto quello che non serviva servendo completamente il brano e portando avanti le melodie senza mai "rompere i coglioni". ...questa era la mia paura pi? grande.
i non batteristoi che hanno sentito il brano mi hanno detto che la batteria non fa nulla di pi? di quello che dovrebbe e per questo sono contento:)
riguardo finezze e altre cose io NON sono questo tipo di batterista e per suonare queste cose ho davvero dovuto "aprire" la mente e capire cose che prima ignoravo.
Suonare per la canzone e non per me....questa ? stata la cosa pi? difficile.
Poi il pezzo non ? ancora mixato e credo la batteria suoner? diversamente (spero meglio dato che non si sentono le ghost notes o quasi!).
Grazie ancora per i commenti!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il dom apr 08, 2007 11:46 pm

Beh se ? proprio una presa diretta grezza allora riguardo i suoni non posso dire nulla. Per? non vorrei essere frainteso quando parlo di finezze, perch? messa cos? sembra che parli di incastri di doppio, passaggi in 32esimi e chiss? che altri virtuosismi... Io parlavo di dinamiche, di accenti, ecc... e questa esecuzione da quel punto di vista mi pareva un po' carente, con poco carisma. Se poi questo ? dovuto al fatto che deve essere ancora remixata non so.
Riguardo a "suonare per la canzone" io sono d'accordissimo, ma non sono d'accordo con il farlo coincidere con il "tum-pa" a tutti i costi. Non che non vada bene, ma io in questo pezzo ci metterei un po' pi? di colore.
Tutto ovviamente a mio parere, io sono sicuramente l'ultimo degli stronzi in circolazione e non pretendo di fare il critico musicale, sia ben chiaro. :wink:
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 09, 2007 12:15 am

...figata la chitarra!...comunque,non ? male,ma la cassa secondo me cozza con il tempo...poi quando apri il charly ottieni un suono troppo secco,che finisce subito...dovresti ammorbidire il tutto...diciamo che tutto il brano ? un p? slegato...verso la fine mi piace di pi?,i crash sono un p? delle padelle...per certi brani ci vogliono piatti che spandano di pi? il suono (scrivo mentre ascolto)...azzo ? finita...non va male,secondo me non ci vorrebbe quella parte in mezzo dove cambia la ritmica,andrei dritto,giocando sugli accenti del charly,ammorbidendo il movimento della cassa e magari mettendoci qualche ghost note...il tutto non appesantisce l'esecuzione,ma anzi fa rotolare il pezzo pi? delicatamente...ora mi tocca postarvi un brano con i blast :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun apr 09, 2007 12:18 am

Praticamente quello che intendevo io, solo che mattia ne sa moolto pi? di me :D
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il lun apr 09, 2007 9:38 am

E bravo Raphael, secondo me hai suonato benino benino. Quello che sminuisce il lavoro ? un suono scatoloso, ma d'altronde manca il mixaggio quindi aspetterei di sentire una batteria che suona come dovrebbe.
Effettivamente i piatti non sono adatti al genere per niente, ma mi viene il dubbio che sia tutta colpa della registrazione. Comunque bravo, ? un genere tutt'altro che facile, e suonare per la canzone ? una delle cose pi? difficili che ci possa toccare.. :a:

Ora tocca a te ascoltare i brani nel topic che ho in firma. :mrgreen:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 09, 2007 9:41 am

A me nn dispiace per niente anzi!!!
Anche secondo il mio modesto parere il tutto ? penalizzato dal suono ma visto che si tratta di un pre mix ci sta.
Tu suoni bene, questo ? indubbio, e mi piace davvero molto come hai interpretato la canzone.

Complimenti :)

Edit: vi ho addati
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sampa il lun apr 09, 2007 9:51 am

non riesco a sentirlo! la canzone parte ma dalle casse nn mi esce niente.. peccato :| :cry:
Sampa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il lun apr 09, 2007 10:11 am

beh, non ? male, ma secondo me ci sono un po' di cose che non vanno molto bene...
la cassa sulla strofa non ci sta...cozza con il pezzo, io cambierei proprio...
sul ritornello (o quello che ?, quando c'? la chitarra funky, insomma) io proverei a riarrangiarla e a cercare di tenere comunque il rullo in battere, spostando gli accent con cassa e charlie (o ride)...
ultima cosa, io cercherei di essere un po' pi? delicato sul charlie, curando meglio gli accenti...

comunque bravo, e perdonami se forse ho fatto la parte de cagacazzi...
poi io avrei suonato molto peggio di te, non volevo affatto criticare, semmai aiutare :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun apr 09, 2007 10:23 am

con tutti il rispetto per raphael che ? un signor batterista a me il pezzo non fa impazzire per quanto riguarda la batteria, mi sembra tutto un po' troppo rigido.
Sul finale migliora decisamente, ma all'inizio manca groove e la dinamica ? un po' piatta.
Comunque tanto di cappello per la precisione sul tempo e per il take unico, forse si sente un po' che non ? proprio il tuo genere preferito :ros
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il lun apr 09, 2007 11:15 am

Ciao ragazzi i piatti sono stati scelti accuratamente ed essendo un pre-mix secondo me si fa un p? confusione perch? sono molto pi? "morbidi" di quanto non sembri.
Si tratta di un premix fatto giusto per noi per sentire come suona il brano (devo ancora incidere delle percussioni...lo far? in brasile, devo ancora decidere con chi).

Ho voluto registrare alla vecchia maniera senza nessun tuipo di editing o punch-in perch? proprio volevo suonasse esattamente come "sono io".
Poi calcolate che manca il basso quindi ci sar? un ulteriore passo avanti per ci? che riguarda il feeling. IL ritornello con il rullo in battere ? qualcosa che ho provato ma che sinceramente parlando non ha funzionato....questo ? quello che avrebbe fatto la maggiorparte dei batteristi al mio posto ma a me proprio non piace e trovo questa variazione "particolare" e volutamente pi? forte del resto.
RIguardo accenti, e sfumature..... posso garantirvi che quando devi registrare un TAKE UNIKO fai prima attenzione a non mettere un colpo fuori posto :)
Magari in futuro avr? pi? "sicurezza" ma per ora mi ritengo soddisfatto dato che ? un genere che non pensavo di riuscire a registrare e, cosa pi? importante, la maggiorparte dei NON batteristi trova la batteria non invadente e "adatta al brano".

Grazie ancora per i commenti!

ps: il charly ? da abbassare di brutto, nella versione definitiva sar? molto meno invadente.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il lun apr 09, 2007 2:48 pm

uhm... premetto che non mi piacciono i suoni (ma che non saprei fare di meglio n? nel suonare n? a livello di registrazione :oops: ): la cassa ? soffocata (e tutto sommato ci potrebbe anche stare), il charly troppo basso e il rullante ha un suono troppo irruento, fa a pugni con la chitarra...
per il resto devo dire che in effetti la dinamica della batteria ? piuttosto piatta: la parte iniziale non mi dispiace per niente, non sei molto vario ma in effetti non credo ci sia da essere vari, quindi secondo me va bene. Penso che sia invece da rivedere la seconda parte: Si sente che chiaramente il rim click e il charleston chiuso ti stavano stretti e non vedevi l'ora di sfogarti, e infatti parti con delle legnate sul rullante, non proprio adatte al pezzo... Quando cambi da rimclick a colpi "normali" sul rullante non si sente una grande apertura, si percepisce pi? che altro un aumento di volume e di potenza, che rende il drumming invadente... Non penso ci sia niente di strano, credo che se prendi 100 batteristi metal al tuo livello e li metti alla prova su questo brano 70-80 suoneranno in modo simile... Per cui nel mio piccolo non posso che consigliarti di rivedere appena un po' la dinamica, il groove della parte iniziale, che, ribadisco, secondo me va benone; poi, cambierei invece l'approccio alla seconda parte, lavorando di pi? sul tocco e sulla dinamica, proverei a usare di pi? i tom, i piatti (non solo per crashare), spostando magari gli accenti tra i vari pezzi.
in definitiva cercherei di lavorare sulla dinamica della seconda parte in modo da esaltare il groove e da lasciare spazio allo stesso tempo a piano e chitarra :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda misfist il mar apr 10, 2007 5:19 pm

Hellhammer SI METTE IN GIOCO RAGAZZI!!!
? un gesto dellamadonna per uno bravo come lui!!

Non ho sentito la canzone perch? sono in ufficio, colgo l'occasione per farti i complimenti per la risposta che hai dato al ragazzo semiimpazzito e trascurato per la sua enorme passione musicale che hai dato su percussioni di questo mese!
In certe cose mi ci vedo pure io e credo anche molti altri... la musica ? sacrificio ma non troppo !! :wink:
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda |2D|STANCE| il mer apr 11, 2007 10:18 pm

Nn mi piace...avrei giocato di pi? con le campane dei piatti e con le ghost note!!!Cmq nn ? una brutta esecuzione,solo che nn mi fa impazzire :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda lollo il mer apr 11, 2007 11:32 pm

sto ascoltando il pezzo in questo momento...
come al solito raphael mi dimostri un'apertura mentale fuori dal comune e per questo ti ammiro parecchio...passando all'aspetto drum, l'unica cosa che non mi convince ? la dinamica che hai scelto: la prima parte secondo me suonerebbe molto meglio con il ride al posto del charleston...potrebbe sposarsi meglio col piano...sarebbe pi? ambient.
la parte funky la trovo con un bel tiro e molto netta,quindi la terrei cos?...
adesso comunque riascolto il pezzo e se mi viene in mente altro posto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 12, 2007 10:08 am

complimenti per come suonate...non ? il mio genere preferito...ma questo conta poco...quello che conta ? che sia il VOSTRO GENERE PREFERITO....siete bravi

:D
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il gio apr 12, 2007 1:03 pm

lollo ha scritto:sto ascoltando il pezzo in questo momento...
come al solito raphael mi dimostri un'apertura mentale fuori dal comune e per questo ti ammiro parecchio...passando all'aspetto drum, l'unica cosa che non mi convince ? la dinamica che hai scelto: la prima parte secondo me suonerebbe molto meglio con il ride al posto del charleston...potrebbe sposarsi meglio col piano...sarebbe pi? ambient.

Ciao Lollo il tuo commento mi fa sempre piacere sia nel bene che nel male.
Ho scelto di non usare il ride per diversi motivi, primo fratutti il fatto che non avessi a disposizione un ride adatto a questo genere e il mio sarebbe stato come un calcio nel culo.
La scelta di non stra-fare ? dettata sia da esigenze stilistiche sia dal fatto che questo ? UN TAKE SINGOLO senza NESSUN (e ripeto NESSUN) tipo di editing....
La questione dinamica ? una scelta un p? azzardata (molti me lo hanno detto) ma ? proprio il mio modo di intendere le 2 parti e mi piacciono "separate" vedremo con le percussioni e la voce come suoner?.
Grazie mille per le belle parole riguardo l'apertura mentale.... sto provando a migliorarmi come musicista lavorando su cose che "non sono proprio mie"....ma provo a farle suonare decentemente e sembra ci sia riuscito.
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il gio apr 12, 2007 1:05 pm

Ciao Lollo il tuo commento mi fa sempre piacere sia nel bene che nel male perch? parli con consapevolezza...la consapevolezza di chi si immagina quanto difficile (se non impossibile) sia per un batterista che suona certa roba cimentarsi in un progetto acustico senza fallire alla stragrande.
Ho scelto di non usare il ride per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che non avessi a disposizione un ride adatto a questo genere e il mio sarebbe stato come un calcio nel culo.... poi anche perch? ero reduce dalla clinic di BANDINI che per anni ha registrato cd con 2 pezzi.... e questo mi ha fatto pensare che con men pezzi a disposizione sarei andato dritto al sodo (volevo registrare come si faceva una volta....).
La scelta di non stra-fare ? dettata sia da esigenze stilistiche sia dal fatto che questo ? UN TAKE SINGOLO senza NESSUN (e ripeto NESSUN) tipo di editing....
La questione dinamica ? una scelta un p? azzardata (molti me lo hanno detto) ma ? proprio il mio modo di intendere le 2 parti e mi piacciono "separate" vedremo con le percussioni e la voce come suoner?....poi ? sempre possibile abbassare il volume della parte "funk".
Grazie mille per le belle parole riguardo l'apertura mentale.... sto provando a migliorarmi come musicista lavorando su cose che "non sono proprio mie"....ma provo a farle suonare decentemente e sembra ci sia riuscito dato che la maggiorparte delle persone che non seguono musica estrema hanno trovato gradevole la proposta ...e questo ? il mio bingo.
Si vive e si impara e per le prox registrazioni vedr? di usare anche il ride ma per ora questa take la lascer? sul cd....grazie a tutti

Dimenticavo....la batteria sar? moooooooooolto pi? bassa nel mix finale!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il gio apr 12, 2007 3:32 pm

Il pezzo ? semplice. E' un p? difficile giudicare per questo motivo. E' suonato bene non c'? che dire. Magari dai qualche sfumatura giusto per farlo tuo e pi? personale.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven apr 13, 2007 9:45 am

Hellhammer ha scritto:

Ciao Lollo il tuo commento mi fa sempre piacere sia nel bene che nel male perch? parli con consapevolezza...la consapevolezza di chi si immagina quanto difficile (se non impossibile) sia per un batterista che suona certa roba cimentarsi in un progetto acustico senza fallire alla stragrande.
Ho scelto di non usare il ride per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che non avessi a disposizione un ride adatto a questo genere e il mio sarebbe stato come un calcio nel culo.... poi anche perch? ero reduce dalla clinic di BANDINI che per anni ha registrato cd con 2 pezzi.... e questo mi ha fatto pensare che con men pezzi a disposizione sarei andato dritto al sodo (volevo registrare come si faceva una volta....).
La questione dinamica ? una scelta un p? azzardata (molti me lo hanno detto) ma ? proprio il mio modo di intendere le 2 parti e mi piacciono "separate" vedremo con le percussioni e la voce come suoner?....poi ? sempre possibile abbassare il volume della parte "funk".
Grazie mille per le belle parole riguardo l'apertura mentale.... sto provando a migliorarmi come musicista lavorando su cose che "non sono proprio mie"....ma provo a farle suonare decentemente e sembra ci sia riuscito dato che la maggiorparte delle persone che non seguono musica estrema hanno trovato gradevole la proposta ...e questo ? il mio bingo.
Si vive e si impara e per le prox registrazioni vedr? di usare anche il ride ma per ora questa take la lascer? sul cd....grazie a tutti

Dimenticavo....la batteria sar? moooooooooolto pi? bassa nel mix finale!

tu sei troppo un grande!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il ven apr 13, 2007 2:26 pm

fondamentalmente l'esecuzione ? buona...sono i suoni che non convincono appieno...anche se devo ammettere che io qualche parte l'avrei suonata in maniera diversa...fatto sta che resti un ottimo batterista per passione e umilt?...e poi nel metal distruggi tutti!!!!!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica