lollo ha scritto:sto ascoltando il pezzo in questo momento...
come al solito raphael mi dimostri un'apertura mentale fuori dal comune e per questo ti ammiro parecchio...passando all'aspetto drum, l'unica cosa che non mi convince ? la dinamica che hai scelto: la prima parte secondo me suonerebbe molto meglio con il ride al posto del charleston...potrebbe sposarsi meglio col piano...sarebbe pi? ambient.
la parte funky la trovo con un bel tiro e molto netta,quindi la terrei cos?...
adesso comunque riascolto il pezzo e se mi viene in mente altro posto!

lollo ha scritto:sto ascoltando il pezzo in questo momento...
come al solito raphael mi dimostri un'apertura mentale fuori dal comune e per questo ti ammiro parecchio...passando all'aspetto drum, l'unica cosa che non mi convince ? la dinamica che hai scelto: la prima parte secondo me suonerebbe molto meglio con il ride al posto del charleston...potrebbe sposarsi meglio col piano...sarebbe pi? ambient.

Hellhammer ha scritto:lollo ha scritto:sto ascoltando il pezzo in questo momento...
Ciao Lollo il tuo commento mi fa sempre piacere sia nel bene che nel male perch? parli con consapevolezza...la consapevolezza di chi si immagina quanto difficile (se non impossibile) sia per un batterista che suona certa roba cimentarsi in un progetto acustico senza fallire alla stragrande.
Ho scelto di non usare il ride per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che non avessi a disposizione un ride adatto a questo genere e il mio sarebbe stato come un calcio nel culo.... poi anche perch? ero reduce dalla clinic di BANDINI che per anni ha registrato cd con 2 pezzi.... e questo mi ha fatto pensare che con men pezzi a disposizione sarei andato dritto al sodo (volevo registrare come si faceva una volta....).
La scelta di non stra-fare ? dettata sia da esigenze stilistiche sia dal fatto che questo ? UN TAKE SINGOLO senza NESSUN (e ripeto NESSUN) tipo di editing....
La questione dinamica ? una scelta un p? azzardata (molti me lo hanno detto) ma ? proprio il mio modo di intendere le 2 parti e mi piacciono "separate" vedremo con le percussioni e la voce come suoner?....poi ? sempre possibile abbassare il volume della parte "funk".
Grazie mille per le belle parole riguardo l'apertura mentale.... sto provando a migliorarmi come musicista lavorando su cose che "non sono proprio mie"....ma provo a farle suonare decentemente e sembra ci sia riuscito dato che la maggiorparte delle persone che non seguono musica estrema hanno trovato gradevole la proposta ...e questo ? il mio bingo.
Si vive e si impara e per le prox registrazioni vedr? di usare anche il ride ma per ora questa take la lascer? sul cd....grazie a tutti
Dimenticavo....la batteria sar? moooooooooolto pi? bassa nel mix finale!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti