_zioDrum_ ha scritto:La tecnica per me ? qualcosa che serve a suonare con meno sforzo possibile, nel modo pi? semplice possibile...

BRUFORD ha scritto:Vi pongo questa domanda e vi sottopongo la mia esperienza:
Certo, non diventer? mai un turnista...ma non mi interessa.
Il mio obiettivo ? poter dare il pi? possibile al mio gruppo, e poter suonare di tutto. (metal a parte...ghghgh)
Secondo me la tecnica esagerata non ? utile pi? di un tanto.

Joe ha scritto:Per comunicare con gli altri devi imparare a leggere, a scrivere, le regole base della grammatica e dell'analisi logica. Non hai bisogno di laurearti in lettere moderne ma 12 anni di studio della lingua, della grammatica, della letteratura etc (elementari+medie+superiori) sono il minimo per essere in grado di dialogare con gli altri in una societ? evoluta.
Certo, riesci a comunicare anche da analfabeta, ma sei molto limitato, difficlmente troverai un lavoro ben pagato, difficilmente riuscirai a goderti i prodotti della cultura come film, romanzi, musica, arte e avrai una vita pi? povera non solo economicamente ma come persona.
Nella musica ? lo stesso. La batteria la puoi anche suonare senza studiare, la chitarra e anche il piano li puoi semplicemente strimpellare imparando quattro accordi e le rispettive posizioni delle dita ma il risultato sar? piuttosto misero.
Non ? obbligatorio diventare weckl o cobham, ma padroneggiare tutti i rudimenti, l'indipendenza di base, conoscere e applicare i diversi stili, leggere la musica, ? la base indispensabile per capire e godere della musica. Strimpellare una canzone lo sip u? fare anche senza studiare ma ? un'esperienza ben pi? misera, dal punto di vista della cultura, del diveretimento, della felicit? che la musica pu? darti nella vita.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti