Allora, per un set molto budget ma che comunque abbia un occhio di riguardo verso la qualit? sonora (leggi: non tirarsi ciofeche in casa) io andrei con un set
PG-4 della Shure (3 PG56 per tom-timpano-rullante e un PG52 per cassa) e una coppia di
Samson CO2 come overhead (mi raccomando...si chiamano OVERHEADs, non PANORAMICI ^^).
Con un set del genere hai il minimo indispensabile, ti compri dei microfoni resistenti, affidabili, che suonano degnamente e spendi entro i 300-400 ? con i cavi e le spese di spedizione se sei oculato nel cogliere l'affare.
Per migliorare il set potresti aggiungere uno
Shure SM57 per riprendere il rullante (anche conservando il PG56 per la ripresa della risonante) con una spesa di circa 90 ?.
Se vuoi spendere qualcosa di pi? ti consiglio di armarti di pazienza e provare un po' di modelli di microfoni (dipende molto dal genere che suoni, dal tuo strumentoi e dal tuo stile!).
In generale per un set di microfoni semi-professionale i nomi che girano (almeno imho, quelli che sento girare

) sono:
-Rullante: 2 SM57
-Tom e timpano: 2 SM57 o 2
Sennheiser e604 oppure
Audix D2 per il tom (vien buono anche per il rullante imho) e
Audix D4 per il timpano.
-Cassa: in ordine di "cattiveria" (diciamo, dal pi? "naturale" al pi? reattivo sull'attacco e sulla proiezione del colpo)
AKG D112 o
Shure Beta52 oppure
Audix D6 (questo in particolare ? il mio preferito).
-Overheads:
Shure PG81 o
AKG C1000 o
R?de NT5 (miei preferiti).
-Hi-Hat: un PG81 o un C1000 fa pi? che dignitosamente il suo sporco dovere sul nostro beneamato charlie
Questo ? quanto, tieni presente che Audix, Shure e Sennheiser fanno anche dei comodi studio pack di vari livelli di costo, comodi (c'? tutto o quasi) anche se ovviamente "sentirai" molto di pi? l'acquisto (comprando tutto in un botto solo...^^).
Ah, una cosa FONDAMENTALE:
Avere i microfoni belli
NON ? garanzia di avere suoni belli!
Non trascurare MAI qusti elementi:
a) i Cavi!!! Assicurati che siano di buona fattura, possibilmente con connettori neutrik, noiseless e, possibilmente non troppo lunghi (cerca di restare nei 5-7 metri)
b) i preamplificatori dei microfoni (o il mixer se etri in un mixer). Non ha senso comprare un kit della audix da 1000 ? con condenser Neumann e poi entrare in un behringer...
c) Le pelli e l'accordatura della batteria (FONDAMENTALE! Pi? ancora dei fattori sopra elencati! Con dei cattivi microfoni e una batteria accordata da Dio si ottengono dei suoni decenti anche se "cheap", con dei microfoni spettacolari e delle pelli rattoppate o fusti scordaati si riprende bene un suono brutto)
d) Il posizionamento dei microfoni (ci sono mille tecniche da sperimentare per microfonare la batteria, ? un'arte molto avvincente e non si smette mai d'impararne sempre una nuova! ravana un po' nel forum e in giro per internet, scoprirai tante cose interessanti)
e) ...il batterista!
Spero d'esserti stato utile, buon divertimento!