labatteria.it • Leggi argomento - Meglio una Drum Sound o una Le Soprano???

Meglio una Drum Sound o una Le Soprano???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 8:52 am

Sono combattuto sul fatto di prendere una Drum Sound o una Le Soprano!
Premetto che le andr? a provare tutte e due, ma volevo chiedere a qualcuno se mi sa gi? dare qualche dritta!
Mi hanno detto che le Drum sound non sono pi? come quelle di una volta, causa anche ritardi di consegne e quindi prodotti magari anche fatti di fretta e quindi non bene come prima.
Mi hanno consigliato Le Soprano (prodotte a Bergamo), che hanno una rapporto qualit? prezzo molto competitivo.
Ciao Grazie
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 12, 2004 9:05 am

Luca Deorsola sta completando il trasloco della sua azienda e quindi un po' di ritardo nelle ultime consegne ? quantomeno comprensibile... adesso poi di spazio per nmuoversi ne avr? quanto ne vuole... :D

Sul suono delle drum sound non c'? alcun dubbio. Non ho mai suonato una Le Soprano, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene ... dipende poi dai gusti, as usual....

ahh, dimenticavo.

Benvenuto 8-)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 9:10 am

Non sapevo fosse in fase di trasloco!
Rimane sempre a Torino?

Grazie del Benvenuto!!

IlGiovaneIko ha scritto:Luca Deorsola sta completando il trasloco della sua azienda e quindi un po' di ritardo nelle ultime consegne ? quantomeno comprensibile... adesso poi di spazio per nmuoversi ne avr? quanto ne vuole... :D

Sul suono delle drum sound non c'? alcun dubbio. Non ho mai suonato una Le Soprano, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene ... dipende poi dai gusti, as usual....

ahh, dimenticavo.

Benvenuto 8-)
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il ven nov 12, 2004 9:11 am

s?, rimane sempre a Torino!

io ho una DS e ti posso garantire che il suono ? ottimo; Le Soprano non le ho mai provate, per? tieni conto che tra le due c'? una "leggera" differenza di prezzo.......
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 9:15 am

Quale costa di pi??
cassa4 ha scritto:s?, rimane sempre a Torino!

io ho una DS e ti posso garantire che il suono ? ottimo; Le Soprano non le ho mai provate, per? tieni conto che tra le due c'? una "leggera" differenza di prezzo.......
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda Pippo il ven nov 12, 2004 9:16 am

Le batterie "Le Soprano", a sentire tutti, sono veri e propri strumenti di liuteria, con finiture a livello di raffinati ebanisti.
Il termine "competitivo" ?, in questo caso, relativo, nel senso che la qualit? ? molto alta ma il prezzo pure...

drummer.gio ha scritto:Mi hanno consigliato Le Soprano (prodotte a Bergamo), che hanno una rapporto qualit? prezzo molto competitivo.
Pippo
moderatore

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 9:20 am

Beh ma come suono?
Sinceramente cosa preferiresti!
Pippo ha scritto:Le batterie "Le Soprano", a sentire tutti, sono veri e propri strumenti di liuteria, con finiture a livello di raffinati ebanisti.
Il termine "competitivo" ?, in questo caso, relativo, nel senso che la qualit? ? molto alta ma il prezzo pure...

drummer.gio ha scritto:Mi hanno consigliato Le Soprano (prodotte a Bergamo), che hanno una rapporto qualit? prezzo molto competitivo.

drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il ven nov 12, 2004 9:46 am

il suono ? una cosa relativa, nel senso che ognuno ha i suoi gusti e quindi quello che per me ? ottimo per un altro pu? far ca...e!! si sta parlando comunque di due batterie ottime, che puoi farti fare su misura; Le Soprano costano una cifra, forse il doppio di una DS; l' ideale sarebbe provarle direttamente, cos? ti renderesti conto di persona di come suonano...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 10:05 am

Sicuramente andr? a provarle tutte e due, comunque non mi risulta questa differenza di prezzo (addirittura il doppio delle DS)!!!
Che set di DS hai? e quanto hai speso allora tu?
Se non sono troppo invadente...
cassa4 ha scritto:il suono ? una cosa relativa, nel senso che ognuno ha i suoi gusti e quindi quello che per me ? ottimo per un altro pu? far ca...e!! si sta parlando comunque di due batterie ottime, che puoi farti fare su misura; Le Soprano costano una cifra, forse il doppio di una DS; l' ideale sarebbe provarle direttamente, cos? ti renderesti conto di persona di come suonano...
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il ven nov 12, 2004 10:24 am

una DS nuova 5 pezzi dovrebbe aggirarsi attorno alle 1800 euro (solo fusti), una Le Soprano non penso che si trovi a quel prezzo!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Pippo il ven nov 12, 2004 10:24 am

Dovessi (e potessi) scegliere, prenderei Le Soprano senza alcun dubbio.

drummer.gio ha scritto:Beh ma come suono?
Sinceramente cosa preferiresti!
Pippo
moderatore

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 10:34 am

Penso che comunque Le Soprano come drum sound siano betterie versatili ma non ? che per fare un genere come Crossover o Nu-metal siano poco adatte?
Il (potessi) ? riferito al prezzo?
Tu perch? sceglieresti Le soprano?
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il ven nov 12, 2004 10:35 am

versatilit?=adattamento, quindi...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda drummer.gio il ven nov 12, 2004 10:46 am

Ok versatilit?=adattmento, ma il mio dubbio ? tra le due quale pu? soddisfare meglio le esigenze di un genere come il crossover.
Potenza, volume, precisione?

cassa4 ha scritto:versatilit?=adattamento, quindi...
drummer.gio
martellatore
martellatore

Messaggioda ste drums il ven nov 12, 2004 10:52 am

Non esiste una marca pi? o meno adatta ad un genere!
Quella ? caso mai questione di dimensioni, pelli, ecc... Ma su una batteria ci puoi fare qualsiasi cosa!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il ven nov 12, 2004 11:04 am

parere personale, per quel tipo di genere andrei su un legno come la betulla, con suoni molto pi? "cupi", tipo la starclassic performer; o addirittura la quercia, correggetemi se dico cazzate...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda William Guile il ven nov 12, 2004 11:35 am

ste drums ha scritto:Non esiste una marca pi? o meno adatta ad un genere!
Quella ? caso mai questione di dimensioni, pelli, ecc... Ma su una batteria ci puoi fare qualsiasi cosa!

QUOTOOOO!!!!! :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven nov 12, 2004 11:44 am

Il "potessi" ? riferito al prezzo. Io sceglierei Le Soprano perch? sono pi? belle, pi? curate e pi? originali. Fermo restando, per?, che secondo me non ha senso spendere troppi soldi su una batteria se il fine ultimo ? la qualit? del suono. Mi spiego meglio: tra una DW e una Starclassic Performer c'? una grande differenza di prezzo, che per? non ? giustificata in termini di suono. Forse la DW ha delle finiture migliori, forse le meccaniche sono cromate meglio, ma il suono che producono dipende soltanto dall'accordatura e dal tocco del batterista.
E' come comprare un orologio automatico Omega a 2000 Euro e pretendere poi che vada meglio di uno Swatch al quarzo da 50 Euro: il primo VALE di pi?, ma il tempo lo misura meglio l'altro.

drummer.gio ha scritto:Il (potessi) ? riferito al prezzo?
Tu perch? sceglieresti Le soprano?
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven nov 12, 2004 11:47 am

se hai una batteria di quella qualit?, con le dimensioni scelte da te, allora non preoccuparti del genere.......
sono batterie super, se le sai accordare vanno bene per tutto!!

comunque le Drum Sound costano, le Soprano ancora di pi?!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven nov 12, 2004 11:50 am

La Drum Sound sicuramente ha un rapporto qualit? prezzo superiore non dimentichiamoci che lavora con fusti Keller mica pippe eh...

La Le Soprano ? un autentico gioiello come finiture ed estica ma cazzo devi vendere un rene per poterla comprare...e cmq alla fine su batterie top-level come queste risci a fare veramente cosa vuoi prendi le dimensioni adatte pi? versatili che che meglio si adattano ai tuoi gusti e poi vedi riesci a fare qualunque cosa accordando e cambiando pelli...

Io prenderei Drum Sound per il rapporto qualit? prezzo ma se cagassi i soldi prenderei una Le Soprano ma solo per puro sfizio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il ven nov 12, 2004 2:01 pm

Io prenderei Drum Sound...
ma se dei fare jazz raffinato o cosette particolari una LeSoprano la vedrei meglio..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il ven nov 12, 2004 2:17 pm

Secondo me si parla di due cose diversissime: le "Drum Sound" possono essere assimilate a batterie assemblate, le "Le Soprano" sono liuteria allo stato puro. I prezzi anche non sono equiparabili: potendo scegliere (avendo qualche soldino da parte), "Le Soprano" hanno pochi concorrenti in Italia....
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martin il ven nov 12, 2004 3:04 pm

se pu? essere utile allego il link di un post di qualche tempo fa in cui si parla abbastanza in dettaglio de Le Soprano con prezzi e materiali

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... le,soprano

ciao :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven nov 12, 2004 3:30 pm

Giustissimo, quoto integralmente.

lukarocco ha scritto:Secondo me si parla di due cose diversissime: le "Drum Sound" possono essere assimilate a batterie assemblate, le "Le Soprano" sono liuteria allo stato puro. I prezzi anche non sono equiparabili: potendo scegliere (avendo qualche soldino da parte), "Le Soprano" hanno pochi concorrenti in Italia....
Pippo
moderatore

Messaggioda paccaman il sab nov 13, 2004 12:57 pm

Le Drum Sound quando le compri le suoni, le Le Soprano quando le compri le ammiri!
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab nov 13, 2004 1:19 pm

io ho sentito 2 soprano alla ufip e bho belle s? per? drumsound mi da pi? fiducia... non so come mai ? una sensazione a pelle....
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mauro86 il sab nov 13, 2004 9:15 pm

erikc ha scritto:Io prenderei Drum Sound...
ma se dei fare jazz raffinato o cosette particolari una LeSoprano la vedrei meglio..! :wink:

ehm.... veramente su una Le Soprano ci picchia Tokio il batterista dei Linea77......... non penso che facciano jazz... quindi stai sicuro che una Le Soprano ti dura una vita (anche con quello che costano)
:|
Mauro86
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il dom nov 14, 2004 12:07 am

"Le Soprano" di sicuro hanno un suono estremamente originale, tutto loro, quindi ... o ti piace o non ti piace, un po' come la Tamburo Opera, ma se ti piace diventa di sicuro buona per fare *tutto*, per suonare *qualsiasi genere*!
Personalmente ho una Drum Sound (che non cambierei per nessun'altra batteria al mondo ... o forse per un'altra DS? :) ), che trovo estremamente versatile: ci suono dal rock (con tendenze nu-metal) al latin jazz, senza che un cambio d'accordatura da un genere all'altro sia cos? necessario ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda tommylee85 il dom nov 14, 2004 12:53 am

Signorina Buonasera ha scritto:...senza che un cambio d'accordatura da un genere all'altro sia cos? necessario ...

appunto, basta trovare l'accordatura giusta.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom nov 14, 2004 1:06 am

tommylee85 ha scritto:appunto, basta trovare l'accordatura giusta.......

Si e no ... perch? con il latin un'accordatura pi? alta rispetto a quella per il rock ci starebbe meglio, ma la DS suona cos? meravigliosamente che ci fai l'orecchio al volo! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie