nn volermene jejecb ma un testo cos? piu che "colpire" quel determinato tipo di gruppi vi rende pari a loro...
io nn voglio fare il saccente o altro ma alla fine molta gente, anche alcuni che hanno postato qua vanno a spalare merda su gruppi come finley & co. (e lo condivido) per poi parlare di gente come blink (o mamma mia) nofx e altri come i veri gruppi punk...
allora...
se vogliamo essere corretti bisogna sapere ponderare quello che si dice...
il punk nn ? questo.. il punk ? un movimento di cui tra l'altro sono fiero di averne fatto parte alimentato da gruppi come misfits - ramones - dk - ecc odai nostrani nabat - rappresaglia - negazione che portava avanti determinate idee e convinzioni...
dalla fine degli anni 80 di punk (nel vero senso della parola) ? andato avanti molto poco...
dicamo che di gruppi seri che portano avanti quell'attitudine se ne possono contare sulle dita delle mani...
dagli anni 80 si ? poi sviluppato (partito principalmente dall'america) una "variante" della scena punk...
da qua sono nati "sottogeneri" o "diramazioni" (hardcore - hardcore melodico - emo - emocore -ecc ecc ecc)
sono nati gruppi inportanti nofx - bad religion - pennywise - gorilla bisquits - ataris - ecc
sono tutti gruppi degni di nota ma molta gente fa determinati errori che mi fanno un po incavolare...
confondono la vista con l'udito...
nn tutto quello che si vede ? veramente quello che ?...
molti gruppi nati come gruppi hardcore (ad esempio blink) o punk rock (nofx) si sono poi evoluti dato il grosso successo ottenuto apportando modifiche sostanziali al proprio modo di suonare e i scrivere..
vedo gente sputtanare i finley (e ammetto che io sono uno di questi) per poi idolatrare blink e nofx come se fossero chiss? chi... dicendo che loro sono quelli che si sono venduti...
io dico solo che prima di giudicare bisogna sapere...
i blink si sono letteralmente venduti (molto piu dei finley) x arrivare dove sono ora...
sono stati un gruppo tenuto insieme dai soldi e dal successo...
tra i componenti nn c'? mai stato grande armonia anzi (e lo trstimonia ilrecente scoglimento).. la maggioranza dei testi e delle musiche (essenzialemtne linee di basso ) degli ultimi 2 album nn sono manco scritte da loro (segno di una mano che da dietro muoveva x lro)
gli stessi nofx fanno tanto i fighi dicendo di nn vendere i diritti dei loro video a mtv dimostrando una attitudine "punk"...
ok va bene ma nn ve l'ha mai detto che i loro video per poter essere messi su rock tv e sulla equivalente francese sono stati pagati peso d'oro?
di gruppi seri in questo " genre" ce ne sono pochi...
tutti si sono piu o meno venduti...
quindi se vuoi un consiglio serio evitiamo testi o atteggiamenti di questo genere ..
alla prima occasione di successo ogni gruppo vi si butter? a capofitto...
a mio parere avete ottime credenziali
siete bravi.. alla batteria dai molta carica; la voce c'? ed ? abb orecchiabile, deve solo maturare (ma qui entra in gioco l'et? e nn dipende da voi

) e chitarra e basso fanno il loro dovere