Ciao,anche il mio ha le teste esagonali.
Se non ricordo male ? un 14"x5" (o 5,5") con sordina interna tonda e tendicordiera simile a quella dei ludwig acrolite degli anni '60.
So che ? stato acquistato (assieme a cassa da 20x16,tom 13",14",16") tra la fine del '50 e la met? del '60...il proprietario ci suonava jazz.
La cassa era una 5 strati,l'anello centrale era di colore blu scuro (o nero) mentre quelli esterni erano color acero,suono molto caldo e cupo,davvero bello.
Confermo anch'io quello che ha detto Raffaele...
Cassa e toms avevano un gran suono,molto simile a quello delle ludwig del '70 ma oserei dire anche simile alle vecchie gretsch (non mi picchiate,il proprietario ne aveva un paio e me le fece provare per sentire la differenza,non c'erano grosse differenze a parte la cassa),per? fare un paragone ? difficile,sono troppi i fattori da considerare.
Cmq ricordo che quella batteria aveva un bassissimo range di accordature,ma con le sabbiate era uno spettacolo.
Il rullante in effetti era secondo me una spanna sotto al resto del set.
Comunque il mio rullo suona bene anche se ? un p? troppo alto per i miei gusti...
se allento un p? la cordiera il suono diventa pastoso,cupo e pieno di armonici,bello.
Quando scendo se riesco lo registro.