labatteria.it • Leggi argomento - VALUTAZIONE RULLANTE FINEST


VALUTAZIONE RULLANTE FINEST

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda vistalite il lun dic 18, 2006 1:29 pm

ciao.vorrei sapere se qlk1 di voi mi sa dare una valutazione indicativa di un rullante.si tratta di un FINEST (dovrebbe essere una marca italiana anni 70,almeno cos? ? stato detto in un vecchio post) in acciaio 14x5 (o 5 1/2) a 6 tiranti.magari gi? stasera cercher? di fare delle foto e postarle
PS x gli interessati:Si accettano anche eventuali offerte!
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar dic 19, 2006 9:42 am

:) Ciao giovane, ho una batteria intera finest degli anni settanta.Suona benone ma il rullante...insomma,...come dire, non vorrei deluderti, ma...ecco :( mica ? tanto valido...Credo possa valere 30 o 40 euro max, giusto per glorificare un ex fabbrica di batterie italiane...Non venderlo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda vistalite il mar dic 19, 2006 10:29 am

ciao.si lo so che non vale un granch?...penso che potrebbe servire a qualcuno per completare una batteria "zoppa" (di sicuro non per usarlo "x suonare").gi? il fatto dei 6 tiranti la dice lunga.della qualit? costruttiva e il suono meglio non parlare.non avevo mai sentito/visto niente di questa FINEST....penso sia fallita nel giro di qualche settimana.la scritta "the real sound" suona come una presa x il culo...
comunque l'abbinata blocchetti-tiranti ? interessante (se non fosse che bisogna bestemmiare per tirare le pelli viste le teste esagonali delle viti)
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 20, 2006 1:21 pm

Guarda che all'epoca era una gran batteria che costava anche un sacco di soldi.Per questo fall? miseramente.Ti assicuro che i due tom il timpano e la cassa suonano benone, stessa timbrica delle ludwig anni '70.Il rullante per? losbagliarono completamente, ? saldato male e i bordi sono fatti malissimo...comunque ? sempre un pezzo di storia delle batterie italiane, e anche molto raro.Questo ? un tipico caso in cui la rarit? non va a pari passo con il prezzo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4152
Iscritto il: dom dic 14, 2003 12:14 pm

Messaggioda giac67 il gio gen 04, 2007 9:38 pm

nooo la mia 2? sbattera, comunque sono d'accordo con chi ha detto che era poco pi? che un cesso :( .
Eccovi una foto:
http://img407.imageshack.us/img407/3517 ... nceej6.jpg
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda vistalite il mar gen 09, 2007 11:26 am

giac67 ha scritto: comunque sono d'accordo con chi ha detto che era poco pi? che un cesso :( .


appunto
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda Funzin il mer gen 10, 2007 1:27 am

Anch'io ho cio? avevo una finest (se lasono divorata i tarli orca putt?@?!).
Sotto la ruggine del mio rullante vedo 8 tiranti e suona che ? una meraviglia...
sar? la ruggine...mah :?
Mi piacciono i "bei fusti"...ma senza pipino però!!
Avatar utente
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 06, 2005 4:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vistalite il mer gen 10, 2007 8:50 am

forse non ? lo stesso.quello a cui mi riferisco io ha 6 tiranti a testa esagonale ? in acciaio con giuntura addirittura sovrapposta dei lembi del foglio di metallo arrotolato (non saldati a testa-testa).ha i bearing edges praticamente a 90?.il suono a dire il vero non lo posso definire:mi ? arrivato in condizioni mediocri con pelli finite e non mi sono preoccupato di sistemarlo x sentirne i suoni.? con una cura costruttiva del genere sicuramente la qualit? ? quantomeno discutibile
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia

Messaggioda Funzin il dom gen 14, 2007 4:49 pm

Ciao,anche il mio ha le teste esagonali.
Se non ricordo male ? un 14"x5" (o 5,5") con sordina interna tonda e tendicordiera simile a quella dei ludwig acrolite degli anni '60.
So che ? stato acquistato (assieme a cassa da 20x16,tom 13",14",16") tra la fine del '50 e la met? del '60...il proprietario ci suonava jazz.
La cassa era una 5 strati,l'anello centrale era di colore blu scuro (o nero) mentre quelli esterni erano color acero,suono molto caldo e cupo,davvero bello.
Confermo anch'io quello che ha detto Raffaele...
Cassa e toms avevano un gran suono,molto simile a quello delle ludwig del '70 ma oserei dire anche simile alle vecchie gretsch (non mi picchiate,il proprietario ne aveva un paio e me le fece provare per sentire la differenza,non c'erano grosse differenze a parte la cassa),per? fare un paragone ? difficile,sono troppi i fattori da considerare.
Cmq ricordo che quella batteria aveva un bassissimo range di accordature,ma con le sabbiate era uno spettacolo. :o
Il rullante in effetti era secondo me una spanna sotto al resto del set.
Comunque il mio rullo suona bene anche se ? un p? troppo alto per i miei gusti...
se allento un p? la cordiera il suono diventa pastoso,cupo e pieno di armonici,bello.
Quando scendo se riesco lo registro. :wink:
Mi piacciono i "bei fusti"...ma senza pipino però!!
Avatar utente
Funzin
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ago 06, 2005 4:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda gianni-chi il sab feb 10, 2007 7:53 pm

Vistalite, chi sei? Io sono di Venezia come te :mrgreen:
che bea ea bateria!
Avatar utente
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 320
Iscritto il: lun set 18, 2006 7:40 pm
Località: Venezia,Castello 2534, 30122

Messaggioda giac67 il mer feb 14, 2007 9:19 pm

altra foto...per? il volto l'ho taroccato 8) non me la sentivo ....la foto ? del 1981 :lol:
http://img79.imageshack.us/img79/2222/11vd9.jpg
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
Avatar utente
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: lun set 04, 2006 2:17 pm
Località: prov. AN

Messaggioda vistalite il gio feb 15, 2007 8:47 am

ok gente.mi avete convinto.cercher? di risistemare e ridare una vecchiaia dignitosa a questo ferro vecchio.devo dire per? che ? veramente un parto uscito male.vabb?...adesso mi avete fatto venir la voglia di trovare/provare una finest completa....
x gianni:in verit? io sono di marcon.e alla domanda "chi sei?" sto cercando di rispondere da 33 anni ma il risultato ? sempre "non so" :)
suono con un gruppo in una delle salette di porto marghera,non credo ci conosciamo....o forse si?
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
Avatar utente
vistalite
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio giu 08, 2006 7:42 am
Località: Venezia


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti