labatteria.it • Leggi argomento - Aboliti i costi di ricarica dei cellulari

Aboliti i costi di ricarica dei cellulari

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda zonder il ven gen 26, 2007 1:33 pm

Se, a seguito dell'abolizione dei costi di ricarica, aumenteranno le tariffe, vorr? dire che la massa di utenti sceglier? altri operatori, vecchi o nuovi, che cavalcheranno l'onda.

Questo ? il succo della concorrenza
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda EDO. il ven gen 26, 2007 1:39 pm

Sempre che non facciano di nuovo cartello dato che il governo destra o sinistra che sia,non ? mai lesto... ad accorgersene.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il ven gen 26, 2007 1:51 pm

Daglie. Se il mercato ? libero, fare cartello ? un controsenso. Spunter? sempre fuori qualche nuovo operatore, fuori dal cartello, che da servizi innovativi o a prezzi pi? bassi e quindi che "acchiapperebbe" clienti a danno di tutti gli altri che si sono "coalizzati" mantenendo ferma la loro fetta di mercato. Possibile non capire cosa vuol dire liberalizzare e quali siano le macroconseguenze di cio'?

Se fatta bene, una liberalizzazione funziona esattamente cos?!!! :mrgreen:
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven gen 26, 2007 1:57 pm

Ragazzi,ma e' vero o no,che e' in previsione la revisione degli estimi del catasto con conseguente raddoppio o peggio dell ' ICI sulla PRIMA CASA ? Quindi la casa dove una persona abita,non la seconda che eventualmente potrebbe essere una speculazione (e che probabilmente verra' massacrata a suon di tasse).
E questa e' una politica sociale ? :D

Ma l'operaio che si e' fatto un culo cosi' per la sua prima modesta casa (per la quale paga ancora il mutuo),come fara' a pagare una ICI raddoppiata o triplicata, se manco riesce ORA ad arrivare a fine mese ?
Gli verra' sicuramente una faccia cosi' : :cry: :|
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven gen 26, 2007 2:12 pm

Bho, rullante vai ad indicare una cosa che ignoro, magari sarebbe da vedere cosa ci sia di vero su quello che hai sentito.

Una cosa che per? tutti dimenticano ? la cosa su cui ora tutti abbiamo da dire la nostra, la "volont?" di fare qualcosa. :wink:

E s?, facile da tutti criticare, per? manco una "liberalizzazione" durante 5 anni del governo della "casa delle libert?", che paradosso vero :wink: :x , i comunisti voglliano cambiare le cose, normale nella logica di una forza di sinistra "destabilizzatrice" per principio.

Intanto secondo me la cosa importante e provare a cambiare le cose, provando a farle al meglio possible non a caso le "liberalizzazioni" pi? a rischio di impopolarit? verranno discusse ed eventualmente modificate in parlamento, democratico direi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Aindreas il ven gen 26, 2007 2:14 pm

volete sapere in modo dettagliato le tasse (ovvero l'accisa) che si pagano sui carburanti?...ecco:
1,90 Lire a litro per finanziare la guerra in Abbissinia (1935)
14 lire per la crisi di Suez (1956)
10 lire per il Vajont (1963)
10 lire per l'alluvione di firenze (1966)
10 lire per il Belice (1966)
99 lire peril terremoto in Friuli (1976)
75 lire per quello in Irpinia (1980)
infine le missioni militari:
205 lire per quella in Libano (1982)
22 lire per quella in Bosnia (1996)

raga non sono cazzate..l'articolo l'ho preso da " la Sicilia" del 10 gennaio 2007
:|
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Wanted Rock Cover
www.wantedcatania.com
Aindreas
battipentole

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven gen 26, 2007 3:39 pm

Bells ha scritto:Salute! :mrgreen:

l'ennesimo fumo negli occhi ad opera del mortadella & co...

Visto che i costi di ricarica sono indirizzati ai gestori (e non al governo) hanno ben pensato di abolirli! (sapete quanto costa mantenere una rete?? aggiornarla?? (da tacs --> GSM --> GPRS --> UMTS) pagare i bandi di gara per le reti?!?! evidentemente no!! :x

abbastanza poco da permettere il lusso ai manager e azionisti di spicco, e tariffe da rivolta a noi idioti

se vuoi anche giustificare i ladri, fai pure ;)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il mer gen 31, 2007 5:49 pm

### A G G I O R N A M E N T O ###

L'abolizione dei costi di ricarica partir? solamente 30 giorni dopo la pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.

Molti si stanno chiedendo in queste ore: da quando concretamente non dovr? pi? pagare i costi di ricarica per il telefonino, aboliti dal decreto legge appena emanato?

E' difficile dirlo: i gestori mobili hanno 30 giorni di tempo per adeguare le loro tariffe alle nuove disposizioni, ma questi partono solo dalla pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, pubblicazione che potrebbe esserci nella prossima settimana ma anche dopo.

leggi tutto
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il mer gen 31, 2007 5:59 pm

infatti ho dovuto ricaricare il telefonino ieri (ero sotto...) e il costo l'ho dovuto ovviamente pagare... ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mer gen 31, 2007 6:25 pm

vorrei aggiungere che i gestori delle reti quali TIM, vodafon, wind, 3 ecc hanno un sacco di soldi e non sanno dove metterli. i loro manager chiss? quanto guadagnano. hanno fatto bene ad abbattere i costi di ricarica, era l'ora...purtroppo siamo sempre il fanalino di coda, ma meglio tardi che mai.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 31, 2007 6:28 pm

TND-storm ha scritto:
Bells ha scritto:l'ennesimo fumo negli occhi ad opera del mortadella & co...

Visto che i costi di ricarica sono indirizzati ai gestori (e non al governo) hanno ben pensato di abolirli! (sapete quanto costa mantenere una rete?? aggiornarla?? (da tacs --> GSM --> GPRS --> UMTS) pagare i bandi di gara per le reti?!?! evidentemente no!! :x

Bravo Bells, infatti eravamo gli unici in europa a pagare le ricarche pi? del credito che danno... :D
Evidentemente i costi di gestione da noi sono pi? alti... :D :D :D

Altro che fumo negli occhi... vogliamo continuare a farci prendere in giro?
Va bene essere schierati con una determinata parte politica, ma mi pare che il fumo negli occhi lo voglia gettare tu, pur di poter dir contro ai tuoi presunti avversari politici...

Ci sono petizioni sull'argomento in corso da tempo che non mi sembrano opera del governo...
http://www.aboliamoli.eu/

Salute!

stesso discorso che si fa per i medicinali! "in Italia costano tre volte pi? che all'estero!" certo! ma NON dicono che il 90% dei costi di ricerca in italia ? sostenuto dalle aziende stesse! all'estero vengono sovvenzionate dallo stato! (in italia a quanto pare sovvenzionano poconiente) e giustamente in Italia vengono massacrati di tasse, iva e balzelli vari!!! quindi mi sembra ovvio che da qualche parte i soldi debbano pur trovarli!

per quanto riguarda le "liberalizzazioni" (tra virgolette) come mai non tolgono lo SCANDALOSO canone telecom?! perch? ? una azienda parastatale?! stranamente hanno persino bloccato Vodafone che dava la possibilit? di portare il numero fisso sul cellulare!! come mai?! ? liberalizzare questo!?? a me pare di no!! per non parlare dei casini che si incontrano con Telecom per farsi "mollare" il cosidetto "ultimo miglio"!!! ripeto! perch? non liberalizzano questo? o anche questo!?

come dicevano!! uno che ha una casetta --> mutuo (tassi d'interesse ritoccati pi? volte in poco tempo) --> ICI che aumenter?!! (che secondo fonti attedibili vede aumentare il valore catastale!! da 126 a 252 NDR) e saltano fuori un migliaio di Euro per una modestissima casetta!! e poi vengono a fare GLI EROI per aver tolto 5 ? di ricarica!?!??! per aver liberalizzato il mercato dei passaggi auto togliendo 20 ? di notaio?!? (pagando sempre qualche centinaio al PRA!?!?) avendo TRE panettieri in una Via!??!?! facendo le cancellazioni delle ipoteche SEMPLICEMENTE con una lettera della banca diretta alla conservatoria!??!?! (? notorio che le banche FACCIANO TUTTO GRATIS!!)

ma per favore!!! :x :x :x :x
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il mer gen 31, 2007 6:31 pm

scusa ma della telecom che te ne frega, se non vuoi pagare il canone passi a libero o a tiscali e hai risolto il problema...chiss? quanti anni ? che la telecom ? in crisi. semmai io mi lamenterei per la copertura a banda larga del paese e per la scarsa velocit?...ma il governo si sta mettendo in moto grazie al Wi-max. sulla questione tasse non commento, non sono abbastanza informato. so solo dell'aumento degli estimi catastali, ma dovrei andarmi a leggere qualcosa per capire per bene di cosa si tratta
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 31, 2007 6:32 pm

PS

per quelli che scrivono senza sapere che scrivono (vedasi costi di gestione delle reti e bandi di concorso per accaparrarsi le frequenze) vi ricordo esimi colleghi che qualche anno fa (2000?) ci fu il famoso bando di gara per il GPRS!! dal quale BLU fu esclusa perch? non aveva giusto quel paio di migliaia di miliardi per comprarsi le frequenze... :) quindi,

bando di gara ---> mantere la rete... fate voi i conti...

(PPSS perch? non tolgono anche il canone RAI? :) perch? sono statali!? 204 ? + la pubblicit?.... :x :x :x )

che EROI!! :tru :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bells * BANNED * il mer gen 31, 2007 6:34 pm

PPPSSS

Cyrus? telecom non ? una compagnia telefonica che applica un canone? visto che mantenere una rete (secondo voi) non costa tanto dovrebbero coprire le spese solamente con i soldi delle telefonate effettive... non far pagare 16 ? di canone... o fisso... non equivale praticamente alla "tassa" sulla ricarica del cellulare?! :)

ESEMPIO ICI

Rendita catastale

300 x 126 = 37.800,00 valore catastale tassabile = 189 ? annui di ICI

300 x 252 = 75.600,00 valore catastale tassabile con i nuovi moltiplicatori = 378 ? annui di ICI

calcolato con aliquota comunale del 5x1000! tenendo conto che pochissime case hanno una rendita cosi bassa ( 300 ? ) ho fatto un esempio!
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 1:47 am

il canone rai non lo tolgono perch?:

1) siamo in Italia
2) le reti Rai passano comunque meno pubblicit? di Mediaset, anche se ? comunque tantissima

per quanto riguarda il tuo andare a trovare le scusanti per chi mi mette le mani in tasca, ripeto fai pure, ma non concordo

se all'estero i medicinali costano meno secondo me ci sono anche altri motivi, ma attendiamo che qualche noto comico ci faccia il tragico resoconto (forse di parte ma meglio dei tg) sul mondo della farmaceutica

a me poi, che le industrie private legate alla logica del guadagno a ogni costo sovvenzionino la ricerca spaventa, e non poco

ma il Lipobay e i cadaveri che la Bayer (mica bruscolini) ha volutamente creato per la stessa logica del "non si butta via niente" durano nella memoria umana locale meno della chiappa destra dell'ultima troietta tv, per cui, se noi dormiamo "loro" ci fottono, o no?

comunque, quando (e se) saremo un Paese normale dal punto di vista dei costi dei servizi di cui si ? parlato ma tu ti sentirai in colpa per non pagare il pizzo ai tuoi eroi, ehi, siamo in un mondo libero che esporta la demo e anche la crazia, potrai sempre fargli un bonifico :mrgreen:
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio feb 01, 2007 7:51 am

Aindreas ha scritto:volete sapere in modo dettagliato le tasse (ovvero l'accisa) che si pagano sui carburanti?...ecco:
1,90 Lire a litro per finanziare la guerra in Abbissinia (1935)
14 lire per la crisi di Suez (1956)
10 lire per il Vajont (1963)
10 lire per l'alluvione di firenze (1966)
10 lire per il Belice (1966)
99 lire peril terremoto in Friuli (1976)
75 lire per quello in Irpinia (1980)
infine le missioni militari:
205 lire per quella in Libano (1982)
22 lire per quella in Bosnia (1996)

raga non sono cazzate..l'articolo l'ho preso da " la Sicilia" del 10 gennaio 2007
:|

Tranquillo..non sono cazzate...anzi grazie x aver rispolverato la questione.
Perche' intervengo? tanto x informarvi che gia' da tempo la "QUESTIONE DEL GRANDE VAJONT" e' stata DEFINITIVAMENTE chiusa dallo stato(notare la S in minuscolo) avendo risarcito economicamente(secondo loro in giusta misura) le famiglie dei superstiti e chiudendo una partita che si giocava da anni con fior fiore di avvocati,di cui uno il piu' abile,e' stato anche nostro presidente della repubblica,trovando un escamotage(la Commorienza) x non risarcire milioni e milioni di lire agli aventi diritto.
Concludendo vi vorrei chiedere e invitare a pensare:
Perche tu stato mi chiedi 10 lire ancora se il danno e' stato liquidato e li in valle e' diventato un monumento alla stupidita' dell'uomo e non parli di fare altri interventi?

forse xche non tutti sanno? forse xche le nuove generazioni continueranno a non dare problemi con ste domande che mi pongo io ignorando il vajont chiuso e sepolto?...forse...ma di certo fa comodo allo stato che "non tutti sappiano"... :| :cry:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio feb 01, 2007 1:13 pm

E le sigarette sono arrivate a 4,10 euro. :|
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il gio feb 01, 2007 2:40 pm

le mie costano ? 3,30, e non mi sembrano pi? schifose delle Masboro, anche se ultimamente sto tornando a tabacco e cartine, con ? 5,50 fumo meno e risparmio, perch? un pacco mi dura almeno una settimana

per tornare in topic, ? ovvio che le aziende di telefonia cercheranno di inchiappettarci in altro modo, ma l? c'? solo una cosa da fare: utilizzare il cell. SOLO lo stretto necessario

ma mi rendo conto che per i pi? giovani o gli invasati da cellulare questa ? pura utopia, perci? mi accontenter? di non avere (forse) pi? il pizzo da pagare e amen
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio feb 01, 2007 3:18 pm

.
Ultima modifica di souldrum il lun set 01, 2014 6:56 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il gio feb 01, 2007 5:04 pm

Bell, il fatto che qui siamo indietro di 40 anni rispetto al resto del mondo non giustifica a farci trattare come polli.
Se le reti hanno un costo, che questo si rifletta sulle tariffe. Altrimenti ? una presa in giro, le tariffe dichiarate vanno in realt? aumentate considerando i costi di ricarica, e l'aumento ? ben del 25%.
Loro giocano sul fatto che la gente non si renda conto che quei cosiddetti costi di ricarica corrispondono in realt? ad una tariffa maggiore.

Guarda che non ho mai detto che il tutto deve essere pi? economico. Che aumentino le tariffe del 25%, non cambierebbe nulla rispetto ad ora. Non vedo il problema nel togliere questi costi di ricarica, ci sar? solo pi? chiarezza riguardo alle tariffe.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il ven feb 02, 2007 1:16 pm

Pubblicato nel numero di ieri 1 Febbraio della Gazzetta Ufficiale il decreto x l'abolizione dei costi di ricarica.
Gli operatori hanno 30 gg di tempo x adattarsi alla nuova normativa.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven feb 02, 2007 1:59 pm

? vero

-----

Il decreto legge che annulla i costi di ricarica per i cellulari ? stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale in tempi record, con enormi vantaggi per tutti i consumatori.

leggi tutto

mmmmmm.... mi sa che toglieranno timtrib?sfilatilhat? :suk
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivan84 il ven feb 02, 2007 5:46 pm

nooooooo la tim trib? non possono toccarla ? l'unica tariffa intelligente della tim... cmq speriamo che liberalizzino pure la maria cos? alla grande :-)
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever Devoted Member - Fuckin'Drummer
ivan84
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom feb 04, 2007 7:49 pm

### A G G I O R N A M E N T O ###

Telecom contro il taglio dei costi di ricarica

L'ex monopolista starebbe studiando un ricorso legale contro il decreto che azzera i costi di ricarica.

Finora Telecom Italia, o meglio il suo vertice, ? rimasta silenziosa rispetto al decreto che taglia i costi di ricarica emanato dal governo, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 1 febbraio e che d? ai gestori 30 giorni per adeguare le tariffe mentre, entro 60 giorni, il Parlamento lo dovr? tramutare in legge.

La speranza dell'ex monopolista ? che in questi due mesi cada il governo, o che sia talmente debole che anche il decreto "passi in cavalleria". Fortunatamente, questo dipende da ben altri fattori.

leggi tutto
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il dom feb 04, 2007 7:53 pm

meno male che ho vodafone...che la telecom vada a farsi fottere!!!! :|
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ufobobo il dom feb 04, 2007 8:02 pm

Ottima cosa ;)
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il mer feb 07, 2007 8:33 am

:D :D :D
scusate se rispondo solo ora...ma sicome hanno visto che sullo stipendio prendevo di pi?, mi hanno detto di lavorare di piu!!!!!

Sono comunque d'accordo con mr bonghetti, la politica sociale per un risparmio dei costi della vita ? di gran lunga migliore di qualsiasi taglio di cunei fiscali.

Faccio un esempio...se nel tempo la gente sar? alla corda per troppe spese, anche alimentari, si fermer? il motore economico...scoppieranno bolle edilizie-finanziarie-commerciali e ... RICORDATE ARGENTINA?

ciao ragazzi
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mer feb 07, 2007 5:10 pm

scusate se sfrutto il topic per un altro argomento...ma mi ? arrivato lo stipendio di gennaio...io sarei dovuto rientrare tra i poverelli a cui doveva convenire la nuova aliquota irpef (ricordo ancora la pubblicit? di qualcuno con la foto del panfilo :evil: )...morale della favola prendo meno di prima (menomale che il titolare data la situazione ci ha aumentato lui lo stipendio di 50€)...ed il mutuo che in un anno e mezzo ? aumentato di quasi 100€ (da 524€ del 30/06/2005...ai 618€ del 30/01/2007).
a Voi l'ardua sentenza...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il dom feb 11, 2007 3:27 pm

l'ardua sentenza ? che siamo in un Paese del cazzo

per? ? anche vero che noi italiani non facciamo un cazzo per i nostri diritti

per cui, se vogliamo che le cose cambino o alziamo il culo e scendiamo in piazza (non parlo dei professionisti che li avrei presi a calci in culo) oppure andremo sempre peggio

nessuno ha intenzione di fare un cazzo n? per l'Italia n? per noi, a destra come a sinistra, passando per il centro e toccando anche le celesti divine vette

? triste doversi fare il culo per dei diritti di base ma ? cos?

PER ESEMPIO, adesso sembra che il governo (o meglio alcuni esponenti della maggioranza) stia(no) trafficando per posticipare la scadenza, non pi? a 30 ma a 120 giorni per attuare l'abolizione dei costi di ricarica

secondo me ce la fanno, che dite?

prego risparmiate elogi su Berlusconi e Co., quello capisce ancora meno di Prodi (s?, uomo di successo ecc. e sti cazzi non ce li mettiamo?)
chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Aindreas il lun feb 12, 2007 12:53 am

quoto
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Wanted Rock Cover
www.wantedcatania.com
Aindreas
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ